Camminare a piedi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Utente verificato

    Group
    Amici
    Posts
    13,512
    Location
    Italy

    Status
    Offline
    Oggi nelle famiglie si possiedono minimo 2 auto,infatti nei marciapiedi vedi poca gente.Ti chiedo ti capita mai di non prendere la macchina e fare lunghi percorsi a piedi? Se si lo fai spesso o poco?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amici
    Posts
    6,425
    Location
    Genova

    Status
    Online
    Si, mi piace molto camminare, anche se qui nell"appennino è sempre salita e discesa lascio spesso la macchina e vado a piedi :)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar



    Group
    Admin
    Posts
    75,021

    Status
    Offline
    Io lo faccio SEMPRE. Ogni santo giorno.
    Camminare è benefico, salutare, schiarisce i pensieri e consente un buon dispendio calorico aiutando anche il sistema cardiovascolare.
    Trovo assurdo che le persone per fare anche solo 200 metri debba accendere la macchina. E' un modo di fare che non concepisco proprio.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Da una porta segreta la trasparenza delle stelle.

    Group
    Amiche
    Posts
    19,164

    Status
    Anonymous
    Ogni volta che posso farlo preferisco spostarmi camminando, ho preso l'abitudine di farmi dieci km a piedi la mattina presto, ascoltando musica. Mi piacerebbe piano piano fare il passo successivo ed iniziare a correre. :)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amiche
    Posts
    5,681

    Status
    Anonymous
    Si,da buon trentino quando posso vado a camminare in montagna a 600 metri oppure a 1000 metri,però sono allenata :)

    Cammino tutti i giorni 1 ora al giorno
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    gente di mare

    Group
    Amici
    Posts
    151,541
    Location
    Baden Wurttemberg

    Status
    Anonymous
    se poi associato ad aria pura di mare, campagna o di montagna meglio ancora...







    io?
    vabbè per me è uno sport :D
    poi vivendo in paese , prendo l'auto solo se necessario o x recarmi in qualche comune limitrofo.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Blogger

    Group
    Nuovi Amici
    Posts
    66,861
    Location
    Da casa mia🏠

    Status
    Anonymous
    La macchina la uso quando ho molta strada da fare (lavoro o portare mio figlio a scuola e non è proprio vicino), ma appena posso vado a piedi; mi piace tranne fare le salite o discese, pianeggiante non mi stanco mai, farei pure i.km🤭
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amici
    Posts
    1,799

    Status
    Offline
    Sempre camminato tanto anch'io, e spesso cammino anche per lunghi tratti al posto di usare l'auto. A volte è addirittura meno faticoso se lo confronti con traffico, difficoltà a parcheggiare, manovre per il garage ecc.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar



    Group
    Admin
    Posts
    75,021

    Status
    Offline
    Non solo meno faticoso ma anche meno stressante Gargamella :D
    anzi invece di stressarti poi ti senti meglio.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amici
    Posts
    5,392

    Status
    Anonymous
    Io cammino volentieri, anche perchè ho un passo spedito, e non mi pare di perdere tempo. In città, poi, fra traffico, semafori, ztl, scarsità di parcheggi, si perde talvolta più tempo che non ad andare a piedi.
    In alternativa, se sono di fretta e il tragitto non è eccessivo, ricorro alla bicicletta.
    Sono contento che anche mia figlia abbia acquisito la stessa abitudine, andando e tornando da scuola a piedi, nonostante disti circa 1 km da casa nostra. Certi suoi compagni, per molta meno strada, vengono regolarmente portati e ripresi in auto, e infatti, nelle ore di entrata e uscita degli studenti, il quartiere è intasato di suv.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Sogno grilletti senza canne mozze.

    Group
    Amici
    Posts
    2,532

    Status
    Anonymous
    Preferisco i velocipedi. Magari a combustione. Possibilmente sovralimentati. :D
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amici
    Posts
    7,806
    Location
    Paisley Park - Chanhassen

    Status
    Anonymous
    Nel mio periodo più propositivo e "più recente" facevo una trentina di chilometri in 4/5 ore a passo costante.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Il re può muoversi solo di una casella, la regina fa quel che vuole

    Group
    Moderatori
    Posts
    37,313

    Status
    Anonymous
    La macchina la prendo solo per lunghe percorrenze, recarmi al lavoro in altro paese, fare la spesa quando ho molte cose, andare per negozi in quartieri più distanti.
    Per il resto...se devo coprire poca distanza, faccio tutto volentieri a piedi.
    Sportivamente cammino ogni giorno (tempo permettendo), faccio una mezz'oretta o quaranta minuti.
    Non sopporto quella gente che per fare anche pochi metri ed è perfettamente in salute, prende la macchina.
    Stessa cosa vale per quei genitori che devono lasciare i propri figli fin dentro la scuola a momenti, arrecando problemi agli altri a causa dei macchinoni.
    Devo ringraziare mio nonno che, fin da piccolina, mi portava in giro a piedi, trasmettendomi questa sana abitudine che mi porto dietro fino ad ora.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amici
    Posts
    1,799

    Status
    Offline
    Beh quelli che portano il figlio in auto per fare 3-400 m sono un po' assurdi secondo me, neanche fa bene al bambino/ragazzo.
     
    Top
    .
13 replies since 27/4/2024, 16:11   178 views
  Share  
.