Si vergogna di me per il giudizio delle sue amiche

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Nuovi Amici
    Posts
    14

    Status
    Offline
    rinnovo i saluti a tutti gli utenti del forum,sono iscritto da ieri e stavo leggendo le varie discussioni,l occhio mi è caduto sulla discussione sulla bellezza,volevo rispondere ma poi ho pensato cominciare una nuova discussione .

    sono un ragazzo ho 24 anni e quello che mi porta a scrivere qui è la situazione che sto vivendo a causa di una ragazza che per comodità chiamerò Elisa .

    Io ed Elisa ci siamo conosciuti l anno scorso, tramite amici comuni in università , e ha 22anni mi rivolse a malapena la parola quel giorno .
    Quindi restai molto sorpreso quando, qualche giorno dopo,mi contattò su facebook e così iniziammo a sentirci.
    Mi disse subito di non cercare una relazione,lei era ancora innamoratissima di tale Davide con il quale aveva avuto una relazione,durata 7 mesi poi scopri che lui nei weekend non lavorava, come le faceva credere, ma tornava dalla fidanzata ufficiale che viveva in un altra città .A me stava bene un amicizia.

    Elisa mi cercava di continuo, non andavo spesso all'università dato che lavoro,ma conmessaggi , telefonate continue ,mi proponeva di uscire,di vederci per un caffè a volte me la ritrovavo all uscita dal lavoro,in qualche occasione mi portò anche il pranzo.
    Elisa mi piaceva e più passava il tempo più il nostro rapporto cambiava diventava più confidenziale oserei dire intimo.
    Ho cercato un paio di volte di parlarle che per la cosa stava andando oltre l amicizia oltre ma lei mi ha sempre detto che era meglio mantenere solo l amicizia perché non era pronta per altro .
    Dopo un paio di mesi ,quando la riaccompagnai a casa mi è praticamente saltata addosso, mi ha baciato in modo piuttosto passionale e poi è scappata a casa .

    Quella stessa sera mi scrisse un messaggio che era stato uno sbaglio,che non mi vedeva in quel senso,che non le piacevo nemmeno e di scusarla e non pensarci piú
    Il suo messaggio mi fece restare male,se una persona non mi piace non riuscirei a baciarla in quella maniera come aveva fatto lei .

    Un po' credevo di piacerle dal suo atteggiamento,mi prendeva spesso per mano,cercava la mia vicinanza fisica,mi toccava di continuo,mi fissava sempre se parlavo con altre persone,era gelosa anche solo se parlavo con altre ragazze.Glielo dissi,così come le disse che a me lei piaceva, ma lei rispose di no che mi ero sbagliato non le piacevo .

    Dopo quel bacio, mi ero tirato indietro e per qualche settimana non ci siamo visti,per volere mio,dato che lei continuava a madarmi messaggi peggio di una stalker .
    Un giorno ci incrociammo dopo una lezione, mi disse di essere dispiaciuta che sentiva la mia mancanza,che era spaventata di iniziare una relazione ,che non se sentiva che era ancora ferita da Davide,che potevamo riprendere a vederci e che io le piacevo ma tutti i suoi timori non le permettevano di ammetterlo.
    Mi chiese di nuovo un amicizia perché aveva bisogno di tempo .
    Abbiano ricominciato a frequentarci in amicizia, dopo un paio di settimane ha fatto la stessa cosa mi ha baciato. E di baci ce ne sono stati parecchi e non solo quelli.
    Diciamo che senza etichettare il nostro rapporto le cose sembravano andare nel verso giusto
    Mi sono innamorato di lei e credevo che lo fosse anche lei,e me lo disse anche,per5 mesi siamo stati davvero bene.

    Sul momento non me ne ero reso conto ,ma noi uscivamo sempre da soli, e voleva andare sempre in posti diversi , oppure uscivamo con i miei amici , non mi ha mai presentato una sua amica o chiesto di uscire con loro , quando è capito il discorso mi ha detto che le sue amicizie erano superficiali con ragazze dell' università che ormai le vedeva raramente

    Lavoro come geometra e intanto sto prendendo una laurea quindi le mie uscite sono quasi esclusivamente nei fine settimana.
    Quindici giorni fa un mercoledí i miei colleghi insistettero di fermarci per un aperitivo,Elisa è arrivata lì con le sue tre amiche e rispettivi ragazzi,cosa non concordata perché lei sapeva che non uscivo durante la settimana, non ci sarebbe nulla di strano se non il fatto che ha finto di non conoscermi davanti a loro ha detto che l avevo scambiata per un altra,mostrandosi anche parecchio infastidita .
    Sono rimasto spiazzato e pure arrabbiato
    Dopo discussioni infinite mi disse che sue amiche mi consideravano fisicamente brutto e non adatto a uscite con una come lei .
    Sono abbastanza alto (1.85 ) ho una corporatura longilinea, non sono muscoloso,quello no, ma sono un ragazzo normale,sono biondo ho gli occhi chiari,ho avuto le mie storielle in passato ,non credo di essere così orribile anche se non puoi piacere a tutte
    Alle amiche ha detto che era tornata con il famoso Davide il bello dalla doppia vita ,che a quanto pare sarebbe comunque migliore di me,anche dopo,il suo comportamento discutibile .
    Elisa si vergogna del mio aspetto fisico perché le amiche non lo considerano adatto,e questo loro pensiero la condiziona,eppure veniva a letto con me e non sembrava che gli facessi così schifo .
    Abbiamo litigato perché mi ha chiesto di continuare la nostra storia in segreto,che lei si era innamorata di me che infondo le piacevo ma potevo essere migliore soprattutto fisicamente e che così non doveva giustificarsi con le amiche,mi ha anche chiesto di andare in palestra di fare qualcosa per cambiare la mia corporatura.
    Cosa che non intendo fare,perché non voglio farlo e non ho il tempo per farlo,vado a correre due volte a settimana giusto per scaricare lo stress,ma non sono il tipo da palestra,da pesi e roba del genere

    Devo precisare che Elisa è una ragazza carina ,ma come ce ne sono tante,non è una bellezza appariscente,non mi sembra così esteticamente superiore a me come le fanno credere le sue amiche,e anche loro stesse sono carine ma non sono delle top-model .

    A questo punto le ho detto di trovarsi un altro e farselo scegliere dalle amiche .
    L ho lasciata due settimane fa ,ma lei mi tempesta di messaggi mi chiede tempo e insiste con la storia segreta,che ci sta troppo male che le manco e la solita cantilena !
    perché il giudizio di queste ragazze è così importante ? Non dovrebbe essere capace di decidere da sola ? Perché dovrei stare con una persona che si vergogna di me? Dire che sono deluso è poco
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Nuovi Amici
    Posts
    240

    Status
    Offline
    Belle amiche lei...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amiche
    Posts
    1,944
    Location
    Dal mondo della luna

    Status
    Anonymous
    Una immatura, superficiale e irrispettosa come Elisa non poteva che avere amiche simili a lei.
    Molto bella la tua risposta di farsi trovare un fidanzato dalle amiche.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amiche
    Posts
    4,159
    Location
    Vengo dalla luna 🌙

    Status
    Anonymous
    Roba da matti. 😳😱

    Stupide le amiche che si intromettono, ma anche lei che gli dà retta.
    Una persona matura e realmente interessata a te le avrebbe messe a tacere, invece lei che fa? Vuole vederti di nascosto e dice a loro di essere tornata col figo di Bel Air...

    Spero che tu ti renda conto di persona è e che non ci torni assieme "in segreto".
    Hai fatto più che bene a dirle di farsi trovare un ragazzo dalle sue amiche, visto che le reputa così influenti.

    PS le sue amiche (e lei) sono tutte Miss? Ne dubito fortemente.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Da una porta segreta la trasparenza delle stelle.

    Group
    Amiche
    Posts
    19,183

    Status
    Anonymous
    Mi dispiace molto. Mi successe una cosa simile. E sai chi ho lasciato perdere alla fine? Non il ragazzo che non piaceva alla mia amica, ma lei.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Nuovi Amici
    Posts
    14

    Status
    Offline
    Non intendo essere il segreto di nessuna figuariamoci per motivo così stupido poi

    Le amiche sono carine nella norma ma non sono delle miss , se la tirano molto quello si
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amiche
    Posts
    1,944
    Location
    Dal mondo della luna

    Status
    Anonymous
    Se la tirano molto probabilmente per nascondere -forse anche a sé stesse e più o meno consapevolmente- la pochezza di cui sono fatte.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Nuovi Amici
    Posts
    14

    Status
    Offline
    Kira hai fatto una scelta intelligente ,peccato che Elisa non intenda fare nessuna scelta del genere vuole tenersi le amiche e anche il segretuccio , e per me può tenersi loro
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amiche
    Posts
    4,159
    Location
    Vengo dalla luna 🌙

    Status
    Anonymous
    Se prima gli piacevi non capisco perché farsi influenzare dalle "amiche"...

    Inoltre scommetto che quando saranno loro a trovarsi un ragazzo, non daranno certamente retta a lei nel caso in cui non dovesse trovarlo bello.
    Per me è proprio da immature comportarsi così, il ragazzo non deve piacere alle amiche, ma a noi (in senso generale).
    O non è che erano gelose e mascheravano il loro sentimento negativo in questo modo?
    Non gelose di te, ma del fatto che lei frequentasse qualcuno e loro no?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Nuovi Amici
    Posts
    14

    Status
    Offline
    Non ne ho idea , ho dato per scontato che i ragazzi che erano all aperitivo fossero i fidanzati di queste,ma non sono sicuro ,potevano essere amici o compagni di corso,niente bellissimi nemmeno tra loro .
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amici
    Posts
    1,181

    Status
    Offline
    Carissimo, hai agito per il meglio, io però mi preoccuperei di diffondere il più possibile questa storia in università, facendo vedere a più persone possibili le prove del vostro rapporto. Dillo a chiunque frequenti il corso, così che la notizia si diffonda per bene.

    Poi rimani in attesa e preparati allo sclero di lei, e tu con nonchalance non risponderai o minaccerei denunce. Ovviamente non fare nulla di scritto, ma farai vedere le chat alle persone interessate senza diffonderle.

    In questo modo ti sarai facilmente liberato di lei.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Nuovi Amici
    Posts
    14

    Status
    Offline
    Non frequentiamo lo stesso corso,ci siamo conosciuti con amici comuni ma questi amici sono solo due,frequento poco l università per me studiare è una passione ho già un lavoro che mi piace quindi lo studio è quasi un hobby,se dicessi queste cose ai due amici comuni mi direbbero che non gliene può fregare di meno,non ne vedo l'utilità
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amici
    Posts
    4,945

    Status
    Online
    Ottima risposta, hai fatto benissimo così, anche tra amici le faccende di segretezza le considero inaccettabili
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar



    Group
    Admin
    Posts
    75,050

    Status
    Offline
    Sinceramente sono rimasta di sasso nel leggere questa storia.
    Mi sembra incredibile, inaudita.
    E' una tizia con un'immaturità fortissima, di cui ti sei reso conto nel modo peggiore.
    In pratica prima di fare qualunque scelta sottopone la questione al vaglio delle amiche? :D
    Ma siamo seri?
    Bloccala o comunque non darle ulteriore modo di scriverti, cercarti e proporti una storia segreta che è quanto di più umiliante ci possa essere in una situazione del genere.
    Che bimbetta incommentabile.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Amici
    Posts
    219

    Status
    Offline
    Blu 24 mi sembri un uomo maturo e intelligente quindi in grado di capire che per una donna che si fa condizionare in questo modo dalle amiche e da una corporatura più o meno muscolosa non vale nemmeno la pena di girare la testa.
    E’ una donna immatura superficiale, egoista e profondamente stupida, nemmeno a 15 anni una persona dovrebbe farsi condizionare da certe stupidaggini, figuriamoci dopo i 20.
    Non hai perso niente, non ti curar di lei ma guarda e passa.
    Questa donna non vale i tuoi pensieri e mi auguro per te che non torni cn lei, nessuno si merita di stare con una persona che si vergogna di lui, questo non è amore.
    Tira innanzi.
     
    Top
    .
30 replies since 27/3/2024, 14:45   362 views
  Share  
.