Comportamento ex fidanzato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Nuovi Amici
    Posts
    4

    Status
    Offline
    ciao, sono una ragazza di 25 anni. Scrivo su questo forum per sfogarmi e trovare altri pareri circa la mia situazione. Sono stata fidanzata con un ragazzo della mia età per poco più di anno, purtroppo abbiamo avuto alti e bassi in questo anno, frequenti litigi dettati spesso dal fatto che non ci capivamo mai, evidentemente per via del fatto di essere di due nazionalità diverse. In ogni caso, l’ho amato e lo amo ancora tanto, circa due settimane fa ennesimo litigio che ha portato lui a chiedermi un periodo di sospensione. Si è rifatto vivo dopo due giorni dicendomi che gli mancavo, che faceva fatica ad andare avanti senza di me e di trovare un accordo che andasse bene ad entrambi. Ci siamo visti dopo due giorni, ma purtroppo l’accordo non mi andava bene in quando richiedeva un cambiamento del mio modo di essere (dolce, sensibile). Da lì lui si è stancato di me, ha eliminato tutte le foto nostre sui social, mi ha detto di non volermi più sentire. Io mi sono sentita in colpa, credendo di sbagliare anche io questa volta e gli ho detto che avrei accettato l’accordo. Ma lui, incattivito, non ne ha più voluto sapere di me, accettando solo l’idea che io lo potessi sentire solo per chiedergli come stava ma che non ci saremmo più rivisti. È passata una settimana senza sentirci, l’ ho bloccato sul social. Improvvisamente mi ha scritto ieri mattina come stavo, io ho tentato una conversazione ma lui è risultato alquanto freddo e distaccato. Ieri, a distanza di due giorni, si rifà vivo chiedendomi di nuovo come stessi. Sto soffrendo tantissimo in questi giorni, anche se sto provando a continuare la mia vita. Mi chiedo come mai se ne ha piene le scatole di me, voglia sapere come sto? Vuole tenermi come amica? Potrebbe tornare a riscrivermi? O avere dei ripensamenti?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Amici
    Posts
    208

    Status
    Offline
    Da quanto capisco lui mi sembra un amore tossico per te, avete idee molto diverse di come stare in coppia e venire a compromessi con lui, non ti fa stare bene, ti snatura eccessivamente, che poi a quanto scrivi lui più che compromessi vuole che sia tu a diventare come lui.
    Per stare in coppia e stare bene e’ necessario che i due componenti della coppia abbiano visioni e modi di intendere la coppia, lo stare insieme se non identici, quantomeno simili, se sono troppo distanti diventa difficile, e stare insieme comporta solo sofferenze e litigi, e anche snaturare troppo il proprio modo di essere e vedere la coppia alla lunga fa stare solo male.
    Il tuo ex secondo me (al di là dell’ egoismo di volerti cambiare troppo, ma li non posso giudicare perché non ho abbastanza dettagli) ha fatto bene a tagliare i ponti e sentirti solo per sapere come stai, essendo evidente che avete idee troppo diverse per stare insieme, ( il tuo accettare le sue regole alla lunga ti avrebbe provocato solo sofferenze e lo hai fatto unicamente per disperazione non per convincimento) lui ne ha giustamente tratto le conseguenze, e quando ci si lascia è giusto tagliare i ponti e sentirsi solo per accertarsi come sta l’ altro.
    Vedi Marcella nella vita bisogna anche saper soffrire, quando ci si lascia e si è innamorati e’ ovvio che si soffre, bisogna tener duro e far passare il tempo, che alla fine è galantuomo e allevierà le ferite, e bisogna capire che in certe situazioni lasciarsi e’ la cosa giusta da fare.
    Il problema di molte persone oggi è che vivendo fra virgolette nella bambagia non sono più capaci di soffrire, specialmente i giovani.
    Tutti noi abbiamo attraversato storie d’ amore sbagliate, ci siamo o siamo stati lasciati d abbiamo sofferto e anche tanto, e’ la vita, non è una tragedia e ti assicuro che passa…
    Per quanto hai scritto lasciarsi e’ stata la cosa giusta, ora ti consiglio di lasciar passare il tempo e non farne una tragedia.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Amiche
    Posts
    575

    Status
    Anonymous
    Penso che invece tu abbia fatto bene a non cedere alle sue richieste. Mi sembra di capire che il cambiamento dovevi farlo soltanto tu. Inoltre non ti ha richiesto di smussare dei lati del tuo carattere ma proprio di stravolgere per così dire il tuo modo di essere, la tua natura.
    Per me bisognerebbe comunque rimanere se stessi, non qualcosa che non si è. Quindi che si cercasse un' altra fidanzata. So che è difficile ma per il tuo bene dovresti evitare anche queste conversazioni che non portano a niente. Non ha senso chiederti come stai, la risposta è male se continui a scrivermi tanto per.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amici
    Posts
    1,171

    Status
    Offline
    Ciao, avete provato per un anno ad andare d'accordo, cosa che non è avvenuta, la vostra storia sembra basata sul conflitto. Tu mi sembri una ragazza che tende ad adattarsi, ad andare incontro, lui forse tende a voler imporre le proprie visioni, tanto da dirti di dover cambiare lati del tuo carattere.

    Quali erano i motivi dei litigi? Critiche sui reciproci modi di fare? O si tratta di motivi esterni alla vostra coppia?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amiche
    Posts
    4,108
    Location
    Vengo dalla luna 🌙

    Status
    Anonymous
    In una coppia ci sta che si trovino dei compromessi, è naturale cercare di venirsi incontro, ma qui l'accordo prevedeva che fossi solo tu a cambiare, e lui?
    Voleva continuare a fare i porci comodi suoi?
    Secondo me, lo devi proprio bloccare definitivamente, non ha senso sentirsi per sapere come si sta, anche perché tu dici di esserne ancora innamorata, non riuscirai a metterci una pietra sopra se continui a scrivergli SMS.
    La porta va chiusa del tutto.

    Lui non vuole tenerti come amica, ma come ruota di scorta, da richiamare quando non avrà altro per le mani.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar



    Group
    Admin
    Posts
    74,931

    Status
    Offline
    Ciao.
    Prima di aprire una discussione su questo forum è necessario presentarsi nell'apposita sezione, come da regolamento.
    Qui chiudo. Riapriremo a cose fatte :)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Il re può muoversi solo di una casella, la regina fa quel che vuole

    Group
    Moderatori
    Posts
    37,274

    Status
    Anonymous
    Discussione riaperta
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar



    Group
    Admin
    Posts
    74,931

    Status
    Offline
    Se in un anno vi siete compresi poco e male, figuriamoci se vi capirete ora che è finita.
    Che significa quando una storia viene chiusa? che le due parti si leccano le ferite in solitudine, smettono di sentirsi, praticamente si evitano.
    Io non trovo sano che una persona che ti ha lasciato ti scriva ogni due giorni per chiederti come stai. Sono scuse, manipolazioni.
    Non è un tentativo di ravvicinamento, ma un modo subdolo per tenerti ad un tiro di schioppo.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Nuovi Amici
    Posts
    11

    Status
    Anonymous
    C'è della codipendenza, purtroppo anche se ti fa male, ti consiglio di pensare a te ,focalizzarti sulle tue passioni e la tua identità, rimanere appesa non ti farà stare meglio. Datti tempo di guarire
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar



    Group
    Admin
    Posts
    74,931

    Status
    Offline
    Dovrebbe smettere di rispondere, in primis.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Nuovi Amici
    Posts
    11

    Status
    Anonymous
    Sicuramente, ma se c'è una dipendenza è difficile farlo subito.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar



    Group
    Admin
    Posts
    74,931

    Status
    Offline
    Si, non è semplice per niente.
    E a dire il vero penso che un minimo di dipendenza reciproca sia presente in tutte le coppie.
    L'amore, l'attaccamento, le abitudini consolidate, possono portare anche a questo.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Nuovi Amici
    Posts
    11

    Status
    Anonymous
    Condivido pienamente.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Awaiting validation
    Posts
    1

    Status
    Offline
    E motivo per cui mi ha scritto due volte se sto bene a distanza di due giorni l’uno dall’altro?
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amici
    Posts
    3,682
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (MARCELLA BONETTI @ 14/4/2024, 23:25) 
    mi ha scritto ieri mattina come stavo....
    ....Ieri, a distanza di due giorni, si rifà vivo chiedendomi di nuovo come stessi.

    C'è qualcosa che non va in questa cronistoria... :rolleyes:

    CITAZIONE (barbara990 @ 15/4/2024, 22:35) 
    E motivo per cui mi ha scritto due volte se sto bene a distanza di due giorni l’uno dall’altro?

    MARCELLA BONETTI barbara990
    Mi sa che hai sbagliato account :rolleyes:
     
    Top
    .
21 replies since 14/4/2024, 22:25   288 views
  Share  
.