Collega si fa avanti dopo tanto tempo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Nuovi Amici
    Posts
    5

    Status
    Offline
    Salve a tutti
    Ho 29 anni e sto con una ragazza da quasi tre anni con qualche tira e molla
    L'anno scorso è successo che una mia collega e amica a me cara si è lasciata e ci siamo avvicinati molto, fino al punto di causarmi parecchia confusione sui miei sentimenti ed esponendoglieli.
    Mi esposi pensando di essere ricambiato avendo fatto lei le prime mosse nonostante avesse cominciato a rifrequentare un ex ex ma rifiutò senza darmi mai molte spiegazioni perché non ha mai voluto incontrarmi al di fuori del lavoro a parte in una serata con altre persone
    Da lì il nostro rapporto cambiò molto, a volte scherzavamo anche se non più come prima, delle altre a malapena mi salutava e io nonostante tutto non riuscivo ad arrabbiarmi per questo suo comportamento, anzi era pure l'unica che quando ero incazzato nero riusciva darmi ridere ribaltando il mio umore
    Ora lei sta ancora frequentando da un anno quel ex ex con un continuo tira e molla e oggi, come sempre senza darmi molte spiegazioni se ne esce fuori con un "pensavo fosse amore" riferendosi a me, dicendomelo una seconda volta senza problemi alla mia richiesta di ripetere perché sicuro di non avere capito bene
    Ora dopo questa sua uscita di oggi cosa dovrei pensare? Perché dirmelo? Perché proprio adesso così dal nulla?
    Ho cercato di essere breve ma c'è ne sarebbero di cose da raccontare
    Chiedo un vostro parere
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar



    Group
    Admin
    Posts
    74,933

    Status
    Offline
    Io sinceramente non ho capito quasi nulla.
    Se decontestualizzi in questo modo la sua frase cosa ne dovremmo capire?
    Pensava fosse amore cosa?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Nuovi Amici
    Posts
    5

    Status
    Offline
    Hai ragione scusa, nel riscrivere ho cancellato un pezzo, semplicemente mi stava dicendo di come le ricordavo suo fratello da alcune cose e mentre stavo andando via ha detto " e io che pensavo fosse amore", me lo ha ripetuto sorridendo e poi non ha voluto proseguire con il discorso e ha concluso con un "vai che se no mi distrai e devo dare la colpa a te se sbaglio"
    Purtroppo eravamo a lavoro e più di tanto non potevo rimanere a parlare
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar



    Group
    Admin
    Posts
    74,933

    Status
    Offline
    Ma pensava fosse amore cosa?
    Io continuo a non capire, evidentemente a quest'ora sono tarda :D
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Nuovi Amici
    Posts
    5

    Status
    Offline
    Non lo so neanche io😅😅 io l'ho interpretato come un " provavo dei sentimenti verso di te ma ho capito che non erano d'amore" però non capisco perché dirmelo dopo quasi un anno
    E soprattutto se pensavi che lo fossero perché iniziare e continuare una frequentazione di continui tira e molla con l'ex quando io mi ero esposto nonostante fossi fidanzato
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Nuovi Amici
    Posts
    115

    Status
    Offline
    Onestamente, se le cose si sono svolte così come le descrivi, non mi sembra che ci sia nulla da dirti perché lei stessa non è stata chiara con quella uscita.
    Forse scherzava, forse lo ha detto per lanciarti un segnale, ma se non c'hai capito niente tu figurati noi.
    Comunque al di là di questo fatto specifico, noto che sei circondato da tanta instabilità: sei fidanzato da 3 anni e fai tira e molla, lei stessa frequenta (frequenta?) da un anno un ex dopo essersi lasciata con uno e con questo ci fa anche lei tira e molla.
    Insomma se la cosa vi sta bene a tutti nessun problema, ma renditi conto che ti stai muovendo in un contesto di totale instabilità sentimentale quindi dovresti tu stesso dedurne che i vari "pensavo fosse amore" senza una base solida vogliono dire tutto e niente.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amici
    Posts
    1,171

    Status
    Offline
    Ciao, spesso quando una persona si è appena lasciata cerca nel contesto che vive appigli emotivi di varia natura, fa intendere chissà cosa ma poi fatti concreti ben pochi.

    Ti servirà da lezione, prima di partire coi voli pindarici conviene sempre chiarire le reciproche posizioni. Hai fatto bene quella volta ad esporti, così subito hai capito chi avevi davanti.

    Lei potrebbe essere la cosiddetta profumeria, cioè una ragazza dai modi di fare ambigui che ogni tanto ama essere rincorsa/corteggiata. Quella frase, buttata lì a caso, potrebbe essere un gancio in tal senso, ovvero te l'ha detta a mò di provocazione, di scherzo, per vedere la tua reazione. Questo non ha nulla a che vedere con un ipotetico interesse vero e reale, la interpreto più come una specie di battuta scherzosa.

    Hai quindi varie possibilità.
    1. Chiedere seriamente il significato della frase, con il rischio concreto che non ti dia nessuna spiegazione perché appunto era solo un modo di dire.
    2. Far finta di niente (ma immagino già che non sia per te facile)
    3. Rendere pan per focaccia e scherzare/provocare a tua volta, dicendole che pure tu pensavi fosse amore, e lo dici ridendo senza aggiungere altro.

    Percepisco che hai necessità di sapere a tutti i costi cosa voleva davvero dire, quindi forse fra le varie opzioni ti conviene la prima così ti metti il cuore in pace una volta per tutte, temo infatti che lei non abbia nessun interesse concreto, al massimo una blanda simpatia.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amiche
    Posts
    4,108
    Location
    Vengo dalla luna 🌙

    Status
    Anonymous
    Io non ho capito in che modo si sarebbe fatta avanti...
    E neppure capisco perché tu, fidanzato, ti preoccupi così tanto di ciò che fa la tua collega...
    Sicuro di essere ancora interessato alla tua fidanzata? Forse prima di pensare a lei (la collega) dovresti fare ordine nei tuoi pensieri.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amici
    Posts
    1,171

    Status
    Offline
    Mercoledì, mi sa che il nostro amico non è molto coinvolto ma sicuramente hai ragione, dovrebbe chiarire anche questa faccenda. Parla di un rapporto tira e molla...

    Lui pensa che lei sotto sotto sia innamorata di lui perchè gli ha detto quella frase.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar



    Group
    Admin
    Posts
    74,933

    Status
    Offline
    La collega non è innamorata di sicuro e se lui pensa, da questa frase, di aver dedotto ciò... stiamo freschi :D
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amici
    Posts
    1,171

    Status
    Offline
    Sono d' accordo. Poi mi chiedo che senso abbia fare una sparata del genere, dire "pensavo fosse amore". E lo dici un anno dopo?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar



    Group
    Admin
    Posts
    74,933

    Status
    Offline
    Secondo me non ci si può attaccare al senso vero o presunto di ogni cosa.
    Tante volte si parla pure a sproposito, senza voler dire chissà che :D
    Bisogna stare attenti ai fatti sul lungo periodo, più che ad una frase lanciata lì così.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Nuovi Amici
    Posts
    5

    Status
    Offline
    Scusate leggo ora, premetto che io e la mia ragazza stiamo bene e la amo, un anno fa quando è successo io e la mia ragazza stavamo ancora cercando di superare qualche problematica tra noi ed ero in una fase in cui non mi sentivo al posto giusto e con questa amica mi sono avvicinato di più inconsapevolmente.
    Anche recentemente ho ricevuto inviti ad uscire da altre ragazze conosciute per caso o che arrivavano dal passato ma ho sempre rifiutato indipendentemente dalle loro possibili intenzioni per rispetto verso la mia ragazza
    Però ad essere sincero mi rendo conto che con questa mia collega pur sapendo che non provo amore verso lei, non riesco ad essere obiettivo,non riesco ad essere arrabbiato verso di lei quando dovrei... Per dire fino a poco tempo ci sono stati anche episodi dove quando la mia ragazza le raccontava qualche situazione e lei le rispondeva mettendole in Dubbio se stare con me fosse la scelta giusta, capite? Come se cercasse di tirarsi l'acqua al suo mulino
    Oppure convincermi in tutti i modi di andare alle cene aziendali così non la lasciavo sola e poi non presentarsi senza dirmi niente
    Situazioni cosi
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Amici
    Posts
    208

    Status
    Offline
    Secondo me lei è stata corretta con te quando si è allontanata da te perché tu eri innamorato e lei no, quindi per non darti illusioni e non farti soffrire giustamente si è allontanata, ma ora è scorretta perche’ insinua dubbi e ti alletta perché ora si trova sola poiché le cose con il suo ex ex stanno andando male.
    Se lei provava qualcosa per te doveva dirtelo quando ti sei dichiarato, e ora anche se poco credibile se provasse qualcosa dovrebbe essere chiara, non buttare lì frasi allusive d poco chiare.
    Secondo me lei non ti ama e non prova nulla per te, altrimenti non si allontanava quando ti sei dichiarato, e ora non si comporta in maniera corretta, fossi in te io chiuderei tutte le porte. 🚪

    Un’ ultima cosa, se provavi o provi ancora dei sentimenti per la collega dovresti essere chiaro e sincero con la tua ragazza e lasciarla, perché così stai ingannando la tua ragazza e non è giusto, questi inganni sono sbagliati e squallidi sempre e comunque!

    Dici che ami la tua ragazza ma ti sei dichiarato alla collega perché provavi dei sentimenti per lei, per come la vedo io se ami una persona non provi sentimenti per un’ altra punto.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amici
    Posts
    1,171

    Status
    Offline
    Ricapitolando:

    L'anno scorso con una collega, mentre tu sei in "crisi" con la tua ragazza (e ci stai comunque insieme), nasce una certa simpatia. Tu, convinto che lei ricambiasse, ti esponi. Lei fa la gnorri, il rapporto si raffredda, poi lei si mette con un tizio.

    Per un anno tutto rimane invariato, un normalissimo rapporto cordiale tra colleghi fatto di giornate un po' più scherzose e altre dove ognuno si fa i fatti suoi.

    Due giorni fa, dal nulla, ti dice la frase: "pensavo fosse amore". Tu interpreti questa frase come collegata a quei primi tempi del vostro rapporto dove eravate più legati, precedenti alla tua dichiarazione, lei lo conferma ma non vuole specificare oltre.

    Fino a qui ci siamo?

    Come ripeto spesso, a mio avviso solo i fatti concreti possono contare, pertanto gli unici fatti attualmente inconfutabili è che sia tu che lei siete impegnati.

    Affermi di amare la tua ragazza, quindi, domanda da un milione di dollari: che ti frega di che pensa questa collega?
     
    Top
    .
20 replies since 9/4/2024, 20:39   247 views
  Share  
.