Vuole tradirmi o forse l'ha già fatto?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Nuovi Amici
    Posts
    6

    Status
    Offline
    Scusate se scrivo di getto, ma sono molto agitata. Non ho mai dubitato della fedeltà di mio marito in tutti questi anni e ora mi sembra che il mondo mi stia cadendo addosso.
    Mio marito, che ha 55 anni e con cui sono sposata da 29, ha una nuova collega da circa un mese, lei è molto giovane (non le do più di 25 anni) e ricopre la sua stessa posizione.
    Si conoscono solo da poche settimane e percepisco una confidenza per me impossibile da creare in così poco tempo, so con certezza che si vedono sempre al lavoro e troppo spesso lo sento che parla al telefono con lei mentre rientra a casa, per poi mettere giù subito dopo.
    Ho visto che si scambiano dei messaggi, per carità da quel che ho visto niente di strano, però quasi sempre per parlare di cose non di lavoro. Lei gli da corda e non riesco a capire se è perché i giovani di oggi sono molto spigliati o se perché è interessata. Siamo nel 2024 e i tempi sono cambiati, ma una ragazza sa sempre cosa sta facendo quando si rapporta con un uomo...
    Entrambi viaggiano molto, dato che lavorano in una società di consulenza internazionale, per ora a quanto ne so non sono mai partiti insieme e questo mi conforta, ma ho paura peril futuro.
    Mercoledì però abbiamo raggiunto il punto peggiore, era la festa di pensionamento di un collega di mio marito e lui me l'ha presentata. Mi è sembrata molto sorpresa di vedermi, come se lui non avesse mai detto di essere sposato. Ho avuto una parziale conferma di questa cosa quando è venuto fuori il tema figli (ne abbiamo due, di 18 e 21 anni) e lei era palesemente ignara della cosa. Qui mi sono chiesta: se si parlano così tanto, è possibile che non sia mai venuto fuori il tema? neanche per caso? Ad un certo momento poi, durante la festa, lui e lei che stavano parlando normalmente si sono spostati in un'altra stanza.
    Vi sembra che uno deve chiudersi in una stanza per parlare???? Mi sono anche sentita in imbarazzo di fronte a tutti gli altri perché riuscivo a pensare solo "chissà cosa stanno pensando, che sono così cretina da non accorgermi!"
    Lì avrei voluto fare una sfuriata epocale, ma poi mi sono trattenuta per evitare di fare peggio...
    Non so più cosa pensare, mi sono sempre fidata di lui e vorrei continuare a farlo, ma questa volta sono preoccupata... mi sembra che troppi indizi puntino nella stessa direzione purtroppo.
    Aiutatemi a capire se è solo un incubo o se devo stare attenta perché forse c'è un fondamento di verità.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar



    Group
    Admin
    Posts
    74,933

    Status
    Offline
    Secondo me faresti bene a stare attenta.
    E' probabile che tuo marito, forse desideroso di fare colpo sulla bella collega, abbia volutamente omesso di essere sposato con prole. E magari si son spostati di stanza proprio per quello, perché lei dopo tutti questi messaggi oltre-lavoro gli avrà ragionevolmente chiesto come mai di te non sapesse nulla.
    Sono illazioni le mie e le tue? beh si, ma uno cosa dovrebbe pensare?
    Tu gli hai esternato questi dubbi?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amici
    Posts
    3,682
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Secondo me, invece, è tutto un film che ti stai facendo, causato dalle tue insicurezze di fondo. Ci fosse un fondo di verità, tuo marito non te l'avrebbe mai fatta conoscere, men che meno senza preavvertire prima l'aspirante amante.
    Al massimo, lui sta facendo un po' il galletto con lei, per solleticare il suo orgoglio maschile. Ma niente di più.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Nuovi Amici
    Posts
    6

    Status
    Offline
    CITAZIONE (prettyangel @ 30/3/2024, 21:55) 
    Secondo me faresti bene a stare attenta.
    E' probabile che tuo marito, forse desideroso di fare colpo sulla bella collega, abbia volutamente omesso di essere sposato con prole. E magari si son spostati di stanza proprio per quello, perché lei dopo tutti questi messaggi oltre-lavoro gli avrà ragionevolmente chiesto come mai di te non sapesse nulla.
    Sono illazioni le mie e le tue? beh si, ma uno cosa dovrebbe pensare?
    Tu gli hai esternato questi dubbi?

    Ti ringrazio per il consiglio. Ho pensato subito la stessa cosa perché anche non volendo prima o poi il tema famiglia di solito salta fuori, o almeno i figli...
    Per ora non gli ho detto niente, perché ci siamo sempre fidati e non vorrei sembrare paranoica o fare peggio. Però ti dico che quando sono usciti dall'altra stanza un loro collega ha detto "ma avete finito voi due?", mi sono sentita molto in imbarazzo.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amici
    Posts
    3,682
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lucy1971 @ 30/3/2024, 23:08) 
    Però ti dico che quando sono usciti dall'altra stanza un loro collega ha detto "ma avete finito voi due?", mi sono sentita molto in imbarazzo.

    Ribadisco la mia idea.
    Facci sapere.
    Auguri, comunque.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Nuovi Amici
    Posts
    6

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mr_Wolf @ 30/3/2024, 23:02) 
    Secondo me, invece, è tutto un film che ti stai facendo, causato dalle tue insicurezze di fondo. Ci fosse un fondo di verità, tuo marito non te l'avrebbe mai fatta conoscere, men che meno senza preavvertire prima l'aspirante amante.
    Al massimo, lui sta facendo un po' il galletto con lei, per solleticare il suo orgoglio maschile. Ma niente di più.

    Lo spero, ma sono comunque molto preoccupata... Penso che sia stato costretto a presentarmela in quella situazione e non vorrei che lei ci stesse o che fosse proprio lei a fare qualche mossa.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amici
    Posts
    5,363

    Status
    Anonymous
    Insinuare dubbi non è bello, ma è chiaro che, quantomeno, a lui la situazione piaccia e gratifichi: del resto, a 55 anni, chi non farebbe volentieri il galletto con una collega 25enne che, per qualsivoglia motivo, gli dà un po' corda?
    Non dico che lei ne sia innamorata, ma di certo non stupirebbe se lui se ne infatuasse anche solo...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Nuovi Amici
    Posts
    115

    Status
    Offline
    coram populo del resto, a 55 anni, chi non farebbe volentieri il galletto con una collega 25enne

    Io non lo farei, soprattutto davanti a mia moglie.
    Premetto che non sono migliore di nessuno e la mia fedeltà patologica non mi ha mai premiato, anzi in alcuni casi ero l'unico fedele della coppia e di bastonate sui denti ne ho prese, però c'è un qualcosa che è più forte di me, ovvero la correttezza nei confronti della mia partner e la consapevolezza che nella vita ci sono cose che puoi guardare e non toccare.
    Se non sapessi controllare i miei istinti, innanzitutto, non mi terrei una moglie.
    Ma siamo in off topic, me ne scuso.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar



    Group
    Admin
    Posts
    74,933

    Status
    Offline
    No, non sei Ot.
    Tu hai dato una buona visione delle cose ;)
    Non è che le persone siano tutte uguali. C'è chi crede nella fedeltà e la persegue per tutta la vita.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amiche
    Posts
    4,108
    Location
    Vengo dalla luna 🌙

    Status
    Anonymous
    Tuo marito è sicuramente ringalluzzito dalla giovane collega, però nessuno può sapere se ti ha tradita o meno. Dovresti parlarne direttamente con lui.

    A me sembra strano che te l'abbia presentata, se ci fosse qualcosa sotto credo che avrebbe evitato, inoltre lei avrebbe saputo della tua esistenza, solitamente chi cerca il torbido sul lavoro, avvisa di avere moglie e figli.
    La battuta che ha fatto il collega "avete finito voi due?" non saprei come interpretarla... Che sappia qualcosa?
    Comunque hai fatto bene a non fare sfuriate, non hai prove a sufficienza.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amici
    Posts
    5,363

    Status
    Anonymous
    Sogno di Fatascienza ti capisco benissimo... È successo anche a me di farmi mille patemi, prima di lasciarmi andare a un flirt...
    Non dico che chiunque, a una certa età, cada infallibilmente in adulterio, ma certo, le attenzioni di una ragazza molto più giovane, fanno un gran bene all'autostima, diciamo così.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Nuovi Amici
    Posts
    115

    Status
    Offline
    prettyangel C'è chi crede nella fedeltà e la persegue per tutta la vita.

    E con scarsi risultati, almeno per quanto mi riguarda visto che le mie due ultime ex hanno interrotto il rapporto perché hanno continuato una frequentazione iniziata durante la nostra relazione. Però è una questione che non riesco a "curare", sfortunatamente mi innamoro e do un'importanza eccessiva a persone che riescono con l'inganno a portarmi a quel sentimento. Mi ripeto di cambiare e di essere più egoista o magari più concentrato sul momento anziché vivere il rapporto incentrandolo su sogni e progetti futuri, ma puntualmente ci casco sempre e la cosa non solo mi distrugge ma mi lascia anche tanta rabbia e rancore. Ma non stiamo parlando di me, il mio sfogo è solo per dire all'utentessa che ci sono uomini e uomini al mondo.

    coram populo Comprendo benissimo e infatti non dico che siano gli altri sbagliati ma forse lo sono io. La mia cieca fedeltà mi ha portato solo sofferenza, voglia di farla finita con questa vita e invidia nei confronti di conoscenti che trattano le loro donne con superficialità anziché curare ogni loro graffio superficiale come ho sempre fatto io. Il risultato è che loro oggi hanno festeggiato la pasqua insieme alle loro compagne, io invece con la mia famiglia che sopporto a malapena e una bottiglia di vino scadente che ho finito da solo perché hanno anche la spocchia di essere astemi.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amici
    Posts
    5,363

    Status
    Anonymous
    Sogno di Fatascienza la vita di coppia regala gioie e dolori, consolazioni e delusioni...
    Io sono stato cresciuto all'antica, con l'idea che l'adultero è uno sconsiderato, un infame...
    Però si arriva a punti in cui, pur in coppia, ci si sente davvero soli, non ci si riconosce più, non si riconosce più chi si ha accanto... E si cede. O si vorrebbe farlo.
    Siamo nella discussione di Lucy1971 , e non voglio portare il discorso fuori strada: capisco il suo smarrimento, davanti al comportamento del marito. Da uomo, però, e comunque senza voler mettere la croce addosso a lei, capisco anche che si crogioli nelle lusinghe di una collega che ha la metà dei suoi anni...
    Non siamo tutti di marmo e non siamo tutti santi, purtroppo!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Nuovi Amici
    Posts
    231

    Status
    Offline
    La situazione è grave.
    Se va bene tuo marito ha la classica crisi di mezza età e fa il galletto con una giovane collega (e mi chiedo cosa possa trovarci questa in un uomo di trent'anni più vecchio, attenzione anche a livello lavorativo che non lo stia sfruttando o manipolando).
    In ogni caso non ti invidio perché la fiducia è incrinata.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amici
    Posts
    5,363

    Status
    Anonymous
    Purtroppo, un tarlo simile, può rovinare la vita.
    Spero che si riveli un falso allarme.
    In effetti, anch'io, più che stupirmi di un 55enne che fa il piccione con una ragazza di 30 anni più giovane, mi faccio la domanda opposta...
     
    Top
    .
58 replies since 30/3/2024, 21:49   643 views
  Share  
.