Siamo diventati due estranei costretti a coabitare ma sono innamorata di lui

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amici
    Posts
    4,852

    Status
    Online
    Certo, anche scrivere va bene, forse anche meglio
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amici
    Posts
    3,682
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Fiorellino20 @ 20/3/2024, 10:30) 
    Ho paura mi riempia di insulti a dire il vero , sembra che mi odi
    Ieri sera è tornato a casa presto , stavo studiando sul tavolo della cucina mi ha guardato come se volesse strangolarmi

    Però curioso questo atteggiamento, non è normale.
    Non si capisce bene cosa tu gli abbia fatto per nutrire tutto questo odio nei tuoi confronti: si odia così qualcuno di cui si è stati innamorati (parlo per esperienza personale) non una ex-amica, per quanti torti ci abbia fatto.
    C'è qualcosa che non mi torna.
    Insisto nel suggerimento di mandargli il link a questa discussione.
    Certo, meglio farlo quando siete lontani, non si sa mai... ;)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Nuovi Amici
    Posts
    23

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Austurcone @ 20/3/2024, 10:58) 
    Lui mi sembra un po’ infantile, anche il fatto di parlarti sempre di questa ragazza, pure foste stati solo amici e lui non sospettava minimamente della tua cotta, non è che con una amica parli sempre di un’ altra ragazza, e ora sta facendo l’ infantile e si comporta comunque male.
    Anche te pero’ sei stata infantile, se hai una cotta per un ragazzo prima di ignorarlo diglielo, almeno saprà perché hai dovuto tagliare i ponti, altrimenti può pensare che sei una brutta persona, anche se era facile capire che ti eri allontanata perché non sopportavi che lui era fidanzato e quindi che provavi dei sentimenti per lui.
    Diciamo che avete sbagliato entrambi, ora ti consiglio di dirgli la verità, in questo modo anche se non provasse nulla per te potrebbe capire il tuo comportamento e smetterebbe di comportarsi in questo modo assurdo

    Lo so di aver sbagliato , mi sono scusata più volte ho cercato di spiegare che avevo dei problemi personali , che in fondo era vero , e non ho saputo gestirli al meglio , sarò stata anche infantile ma sono una persona insicura e timida per me è difficile davvero espormi ,per quanto riguarda lui credo che fosse semplicemente innamorato della ragazza , e io intollerante per la gelosia e l invidia
    Atteggiamenti che non funzionavano insomma

    CITAZIONE (Enrico Rubbioni @ 20/3/2024, 10:58) 
    Certo, anche scrivere va bene, forse anche meglio

    Sicuramente si

    CITAZIONE (Mr_Wolf @ 20/3/2024, 11:00) 
    CITAZIONE (Fiorellino20 @ 20/3/2024, 10:30) 
    Ho paura mi riempia di insulti a dire il vero , sembra che mi odi
    Ieri sera è tornato a casa presto , stavo studiando sul tavolo della cucina mi ha guardato come se volesse strangolarmi

    Però curioso questo atteggiamento, non è normale.
    Non si capisce bene cosa tu gli abbia fatto per nutrire tutto questo odio nei tuoi confronti: si odia così qualcuno di cui si è stati innamorati (parlo per esperienza personale) non una ex-amica, per quanti torti ci abbia fatto.
    C'è qualcosa che non mi torna.
    Insisto nel suggerimento di mandargli il link a questa discussione.
    Certo, meglio farlo quando siete lontani, non si sa mai... ;)

    Forse se l è presa più di quanto pensassi , escludo provasse qualcosa per me , era davvero preso dall' altra ragazza...
    Ben lontana direi Meglio...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amiche
    Posts
    5,663

    Status
    Anonymous
    ciao,che brutta situazione mannaggia ... si percepisce che stai soffrendo tanto :( scusa se te lo chiedo ma perché non gli hai mai detto cosa provi?
    è insano sentire parlare della fidanzata da una persona di cui si è innamorati.

    cambiare casa è diventato impegnativo,gli affitti sono carissimi e ci vuole molto tempo prima di trovarne uno che non costi un patrimonio,ti capisco
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar



    Group
    Admin
    Posts
    74,933

    Status
    Offline
    Concordo con Enrico, dovresti obbligarlo a parlare apertamente.
    Tu e lui, a tavolino.
    Non solo per i tuoi sentimenti, ma anche e soprattutto perché è orribile dover vivere in questo clima di guerra fredda dentro casa. Questa situazione va risolta, ormai siete adulti.

    Fiorellino20 non quotare i messaggi, sovraccarichi il forum che è già gigantesco. Rispondi alla discussione normalmente, grazie ;)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Nuovi Amici
    Posts
    23

    Status
    Offline
    Pettyangel ; scusa non lo farò più non volevo intasare il forum
    A questo punto devo trovare il coraggio di parlargli o di scrivergli


    _eris ; purtroppo il fatto che non si trovi un affitto a prezzi decenti è un grosso problema , probabilmente non saremmo nemmeno in questa situazione se non fossimo costretti , non credo che faccia i salti di gioia ad avermi con lui, visto le occhiatacce e tutto il resto
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar



    Group
    Admin
    Posts
    74,933

    Status
    Offline
    Però una cosa non la capisco.
    Sono anni che ormai siete in questa situazione, possibile che a te questa sbandata non passi proprio?
    Ora come ora lui non è più quello che hai conosciuto e con cui hai passato tanti bei momenti. Di fatto è proprio un'altra persona.
    Non sarebbe il caso di guardarsi un po' intorno, di notare che di uomini è pieno il mondo e che magari, poco più in là del tuo naso, ci sono persone ancor più interessanti di lui?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Nuovi Amici
    Posts
    23

    Status
    Offline
    Si non hai tutti i torti , è vero ciò che dici , infatti io vorrei solo un rapporto civile , una cosa per quieto vivere , credo di essere legata all idea che avevo di lui prima di questo episodio e mi addolora che non riesca a passarci sopra e non dico di tornare amici come prima ma almeno coabitare come due persone educate .
    Ho conosciuto qualche ragazzo ,
    Ci sono state delle simpatie ma sono finite li , c'è stato un periodo in cui mi piaceva un ragazzo , però mi aveva detto chiaramente che lo mettevo a disagio perché ero molto più alta di lui e che non sarebbe mai uscito con me . Simpatia morta prima di evolversi sono fortunata direi..
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar



    Group
    Admin
    Posts
    74,933

    Status
    Offline
    Un rapporto educato e civile è il minimo che ci si debba aspettare dalle persone.
    Lui si sta comportando in modo tremendo e tutt'altro che adulto.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amiche
    Posts
    5,663

    Status
    Anonymous
    Beh,entrambe le madri hanno ragionato nell'ottica di trovare questa soluzione per il tuo bene,soprattutto la tua.

    Sulla convivenza forzata,stavo pensando ... che non tutto il male vien per nuocere ... hai l'opportunità di vedere che ti sei infatuata di un uomo che dentro casa sua "basta che non dai fastidio" e tratta la persona dentro casa sua di fatto come se fosse un fastidio ... anche io penso che hai idealizzato molto questa persona
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Nuovi Amici
    Posts
    23

    Status
    Offline
    In questi giorni ho riflettuto bene sulla situazione , ho parlato anche con mia mamma per dirle che dopo Pasqua avrò meno ore di lezione e nemmeno tutti i giorni quindi penso proprio che tornerò a casa e farò avanti indietro in treno , così risparmierò e soprattutto mi risparmierò il sangue amaro che mi tocca farmi in presenza del mio coinquilino . Lei pensava che avremmo sistemato le cose ma evidentemente non si può .
    Intanto continuerò a cercare un altro alloggio , per ottobre quando cominceranno le lezioni del nuovo anno
    Per quanto riguarda il resto ho capito che non ne vale la pena , avevo anche iniziato a scrivergli una specie di lettera da dargli ma alla fine l ho strappata . Il ragazzo con cui divido casa non corrisponde affatto quello che conoscevo , la mia cotta è più di un idea che avevo di lui , in un certo senso mi Sento po'piu in pace avendolo capito ,non mi interessa più nemmeno chiarire, la persona che vedo non mi piace affatto , non mi piace il suo atteggiamento può pare tenersi il suo rancore mi sono stufata di scusarmi .
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amiche
    Posts
    5,663

    Status
    Anonymous
    Tesoro mi dispiace davvero tanto per la situazione che stai passando ... ti mando un forte abbraccio virtuale 🤗

    A me peró era venuto il dubbio che non centri niente con i suoi atteggiamenti e che sia proprio lui fatto cosi ... 🙄
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Nuovi Amici
    Posts
    23

    Status
    Offline
    _Eris : l ho visto con altri , non si comporta così in università è tutto sorrisi e allegria , il suo malumore lo riserva per me probabilmente , ma non importa davvero voglio lasciarmi tutto questo alle spalle
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amiche
    Posts
    5,663

    Status
    Anonymous
    grazie per avermi spiegato :)

    si assolutamente,è impensabile rimanere in una situazione dove ti tratta male e provi delle cose,ancor di più se in condizioni forzate di ristrettezze economiche che non dipendono da te e di difficile risoluzione.

    se puoi,torna a stare temporaneamente da tua madre ... non fare il mio stesso errore che è stata davvero una cavolata che non rifarei ... a suo tempo mi sono intestardita a non voler tornare a casa da mia madre e mi son quasi fatta sfrattare perché non riuscivo a pagare l'affitto (e non ne vado fiera) ... spero che tu sia più ragionevole di me e torni da tua madre finché non trovi un altro alloggio :)

    comunque c'è ben davvero poco da dire spero tanto che ti leverai da questa situazione al più presto
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Nuovi Amici
    Posts
    23

    Status
    Offline
    _Eris : mi spiace per la tua brutta situazione che hai vissuto ,a volte le situazioni sono difficili da affrontare e magari si pensa di agire per il meglio ma ci accorgiamo di sbagliare .
    a essere sinceri me ne sarei rimasta a casa e avrei fatto avanti e indietro con il treno anche adesso , è stata mia mamma a insistere che poteva essere una buona soluzione , lo ha fatto a fine di bene quindi non me la prendo con lei , e poi perché l affitto qui è davvero basso perché è di un parente , se avesse funzionato avremmo risparmiato un bel po' , da nessuna parte paghi solo 200 euro tutto compreso per una casa , nella stessa zona mi hanno chiesto 500 euro solo per un posto letto in una stanza condivisa + le spese !
     
    Top
    .
56 replies since 19/3/2024, 15:28   757 views
  Share  
.