Quando gli ex dei propri compagni tornano alla carica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Nuovi Amici
    Posts
    7

    Status
    Offline
    Buona giornata a tutti

    Mi ritrovo in una situazione abbastanza delicata. Conosco questo ragazzo un anno fa, lui all'epoca era fidanzato da 10 anni quindi tra noi era nata una storia clandestina. È colpo di fulmine per entrambi e passiamo mesi bellissimi. Ad un certo punto lui decide di chiudere la nostra frequentazione perché il suo compagno sta iniziando a sospettare e si sente troppo in colpa nel lasciarlo visti i tanti anni di relazione, le famiglie di mezzo, varie cose intestate e altri problemi Io soffro come un cane e passano 8 mesi in cui non ci sentiamo visto che mi blocca da tutte le parti. A fine estate mi ricontatta, dicendomi che questo compagno storico lo ha tradito a sua volta proprio poco prima che comprassero casa insieme e quindi visto che si sono definitivamente lasciati non vuole perdermi come persona e vorrebbe tornare a frequentarmi. Io nonostante i molti dubbi e reticenza iniziale decido comunque di dargli una seconda possibilità visto che comunque ne ero ancora innamorato.

    Adesso stiamo insieme ufficialmente e alla luce del sole da 4 mesi. Lui sta facendo molto per me e abbiamo conosciuto le famiglie, sembra molto coinvolto...
    Ma..la mia ansia sta nel fatto che questo suo ex storico da qualche giorno da mettendo frasi tristi a raffica sui social e cerca di attirare disperatamente l'attenzione. Dice di essere solo , che sta male perché se n fregano di lui etc.
    Ho seriamente paura che cerchi di riprenderselo e che io riceva una bella pedata per la seconda volta.
    Lui mi rassicura sempre dicendomi che è chiusa per sempre ma io non mi fido. Soprattutto perché se non ci fosse stato questo tradimento di mezzo avrebbero preso casa insieme e io sarei rimasto bloccato nel dimenticatoio. Poi molto spesso ne parla con forte rabbia e delusione, dice che appena lasciato era stato parecchio male.
    Sto cercando di non farmi paranoie e di vivermi con felicità questo bel momento che ho adesso con lui ma è difficile. 😔

    Qualcuno di voi si è mai ritrovato in situazioni simili?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar



    Group
    Admin
    Posts
    74,933

    Status
    Offline
    E' più che lecito da parte tua avere timore di un ritorno di fiamma.
    Però guardala da questo punto di vista: se questi due uomini avessero davvero funzionato insieme, non ci saresti stato in mezzo tu, non ci sarebbe stato quell'altro, non si sarebbero lasciati.
    Tra di loro qualcosa non andava bene, magari da anni.
    Ora con te sta vivendo una storia nuova, una boccata d'aria fresca.
    Dagli fiducia.
    A te stesso, a lui, alla vostra storia.
    Le paranoie rischiano di condurti proprio lì dove tu temi.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Nuovi Amici
    Posts
    7

    Status
    Offline
    CITAZIONE (prettyangel @ 12/1/2024, 12:47) 
    Dagli fiducia.
    A te stesso, a lui, alla vostra storia.
    Le paranoie rischiano di condurti proprio lì dove tu temi.

    Ti ringrazio molto prettyangel, bellissime parole 🙏 voglio dargli fiducia e per ora mi sta dimostrando tanto, nonostante le mie ansie
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar



    Group
    Admin
    Posts
    74,933

    Status
    Offline
    Appunto.
    Poni l'accento su quello che lui fa, non sui tuoi timori.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amiche
    Posts
    4,108
    Location
    Vengo dalla luna 🌙

    Status
    Anonymous
    Con le tue ansie e paure, gli stai dimostrando che non ti fidi di lui. Se lo dovessi ri-perdere probabilmente sarà più per questo motivo che per l'ex che è tornato alla carica.

    Si sono traditi a vicenda, di conseguenza non credo che il loro fosse ancora un grande amore.
    Se lui ti dice che è finita davvero, dovresti credergli, anche se so che è dura.
    Un ex ingombrante non si dimentica facilmente dall'oggi al domani, devi essere tu bravo a farglielo dimenticare, dimostrandogli comprensione e fiducia.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Nuovi Amici
    Posts
    7

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mercoledì @ 12/1/2024, 13:11) 
    Si sono traditi a vicenda, di conseguenza non credo che il loro fosse ancora un grande amore.
    Se lui ti dice che è finita davvero, dovresti credergli, anche se so che è dura.

    Ciao ti ringrazio molto per il tuo consiglio. La cosa che mi preoccupa al momento è questo ritorno alla ribalta del suo ex sui social. Ha passato mesi senza pubblicare nulla e adesso è tornato a piagnucolare, a fare la vittima e a mettersi in mostra. Guarda caso dopo che siamo tornati dal nostro bellissimo primo viaggio insieme. Sicuramente gli sarà arrivata voce. Ecco se lui lo ricontattasse dicendogli che sta male ho paura che il mio fidanzato non saprebbe dirgli di no, soprattutto per il fattore 10 anni che ci sono alle spalle. Magari gli dice che si è pentito etc..
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar



    Group
    Admin
    Posts
    74,933

    Status
    Offline
    Va beh, si è rimesso in pista sui social... ne ha tutto il diritto :D
    Non è mica venuto a suonarvi a casa.
    Smettete di seguirlo, semmai. Potrà fare ciò che vuole dei suoi profili o no?
    Sta a voi guardare altrove.
     
    Top
    .
6 replies since 12/1/2024, 12:41   110 views
  Share  
.