Un consiglio (o forse cerco un po' di coraggio)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Nuovi Amici
    Posts
    2,606

    Status
    Anonymous
    Buonasera a tutti (non sapevo dove postare la discussione, chiedo scusa allo staff se ho sbagliato sezione).
    Vorrei una vostra opinione, se ne avete voglia, su una situazione.
    Mi sono invaghita di un collega di lavoro...
    Non siamo mai usciti insieme al di fuori del lavoro, ma lui mi è piaciuto fin da subito.
    Non posso dire di conoscerlo a fondo, proprio perché non l'ho mai frequentato al di fuori del contesto lavorativo.
    Però, per quel che ho potuto carpire, ha un carattere che mi piace molto. È una persona molto empatica, comprensiva, non ci pensa due volte ad aiutare il prossimo ed abbiamo molti interessi in comune. Mi piace parlarci, mi piace la sua voce ed i suoi occhi grandi, mi piace il suo senso dell'umorismo e trovo sia un uomo di un'educazione ed un rispetto fuori dal comune. È un uomo deciso, sicuro di sé.

    È quasi un anno che lo conosco, ma non sono riuscita mai a fargli capire qualcosa su ciò che provo. Sono bloccata, sia perché non mi sembra opportuno visto che ci lavoro insieme, sia perché sono molto insicura e sia perché ho il sospetto che possa anche essere fidanzato... sospetto di cui ho quasi avuto conferma proprio in questi giorni.
    È venuta una ragazza a trovarlo al lavoro, ed erano molto complici, parlavano in modo molto affiatato, lui la prendeva per mano, ma... da ciò che mi ha detto una collega, pare non sia una storia consolidata e seria, e che lui si fa vedere spesso con molte ragazze.

    Vorrei una vostra opinione proprio su questo: voi vi buttereste lo stesso con lui al posto mio? Anche se la "storia" che lui ha in corso non è seria?
    Questa ragazza la conoscono tutti i suoi amici, ma non i suoi genitori.
    Non che voglia dire per forza qualcosa il fatto che non la presenti ai genitori , ma comunque lui ci viaggia insieme, l'ha portata ad un evento dove c'erano presenti i genitori di lui (ma lui non ha voluto fare presentazioni), la frequenta spesso ultimamente e da come si guardavano quel giorno erano proprio molto complici.

    Mi sa che forse è meglio che io cominci a mettermi l'anima in pace. È un po' difficile perché ce l' ho sempre davanti in ufficio, e la sbandata me la sono presa bella grossa... ma ce la farò!
    Anche perché, non credo proprio mi abbia mai notata in quel senso... lui, dal canto suo, non ha mai mostrato segni reali di interesse per me (gli sguardi occasionali e qualche complimento neppure li conto perché lasciano il tempo che trovano, ci si può guardare per qualsiasi motivo e i complimenti li fa a tutte).
    Insomma, in cuor mio mi sa che ho già la risposta, ma mi sento lo stesso di parlarvi, magari mi date la giusta forza per torgliermelo dalla testa. Non ho confidato a nessuno questa cosa che sento per lui.
    Erano anni che non mi piaceva così qualcuno, forse è proprio questo che soffro di più. Mezza volta che mi interessa qualcuno e non è neppure disponibile :lol:
    Però mi ha fatto del bene lo stesso, almeno so che il mio cuore è ancora "vivo", che ho ancora la voglia di amare e sperare che prima o poi arrivi anche per me quel tipo di felicità :)
    Scusatemi il papiro inutile, ma avevo voglia di aprirmi un po' con voi
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar



    Group
    Admin
    Posts
    74,933

    Status
    Offline
    Penso che avresti dovuto muoverti prima, ormai mi sa che è tardi :D
    Personalmente non rovinerei le uova nel paniere di una nuova coppia a maggior ragione essendo anche colleghi.
    Rischi una figuraccia con qualcuno che poi continuerai a vedere giornalmente.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Nuovi Amici
    Posts
    2,606

    Status
    Anonymous
    È vero pretty, figuraccia scontatissima :lol:
    Mi passerà :) penso anche io che sia l'inizio di una coppia e non una delle tante storie di cui parlava la mia collega.
    Non sembra giusto neanche a me intromettersi
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amici
    Posts
    1,171

    Status
    Offline
    Ciao Rebekah! E siamo a tre storie praticamente identiche nel giro di nemmeno un mese! 🥳 Se leggi le altre discussioni ne vedrai almeno due, recenti, molto simili alla tua. Ma che è, un epidemia di ragazze infatuate da colleghi in ufficio che non riescono a farsi notare? 🤔

    A parte gli scherzi, ormai sta diventando un grande classico, una situazione da manuale.
    La storia si ripete uguale a se stessa. Una ragazza più o meno timida, single da tanto, con un carattere introverso o comunque "riservata", si invaghisce di un collega. A questo punto, invece di farsi avanti, cerca di FARSI NOTARE. Questo dettaglio mi fa sempre molto sorridere, visto dalla visuale maschile. Anche le altre due utenti avevano questo problema. Insomma abbiamo capito che moltissime ragazze, se tu piaci a loro, cercano di farsi notare restando piuttosto nascoste, ti osservano mentre fai le tue cose in ufficio rimanendo immobili, quella che si fa avanti anche solo proponendo un caffè è rarissima!

    Naturalmente il problema è che se ci si fa avanti si può anche rimediare una figura del piffero. Ma se per un maschio si tratta di normale amministrazione (benvenuta nel club!), di una questione arci nota e annosa, per il mondo femminile è una novità. Infatti, da Casanova in poi, ci sono migliaia di Manuali del perfetto Seduttore, non mi risulta alcun manuale della perfetta seduttrice...

    Purtroppo o per fortuna da un po' di tempo le cose sono cambiate, gli uomini vivono un epoca di grande pressione sociale riguardo al tema dell' approccio, del flirt, del corteggiamento. Le regole del passato sono saltate, sappiamo molto bene che "provarci" con una ragazza oggi comporta sbattimenti molto alti, prima potevamo permetterci la battuta simpatica, l' occhiolino, il fischio e tutto il corollario anni 60 del fusto biondo con la Vespa che cacciava la frase sulle stelle cadenti e gli occhi grandi e la tipa del paese che arrossiva e lo correva a dire alle amiche. Oggi se lo fai ti mandano a fanculo, ti becchi un accusa di stalking/catcalling e come minimo vieni sputtanato in una storia Instagram con lo screenshot della tua frase d'approccio tamarra e la scritta CASO UMANO. E allora sai che c'è? Io nemmeno ci provo, né ti guardo né scrivo. Piuttosto le pippe in cameretta!

    E la conseguenza è che, eccoci qui, con gli uomini rintanati e rinchiusi a farsi i fatti loro e le tipe a cercare di capire come "farsi notare".

    La notizia è che oggi non è più sufficiente per una ragazza mettersi in qualche modo in mostra ma deve attivarsi concretamente, il che significa esporsi altrimenti, come da testimonianza della nostra amica, si sta appese al palo (per un anno ?!), in attesa di un principe azzurro che non esiste perché ha cambiato colore ed è diventato il cavaliere nero 😁

    Scusate la digressione, Rebekah fai finta di niente. Venendo a te, non hai molte alternative se non farti avanti. Come ho consigliato alle altre due ragazze, puoi partire da una semplice richiesta di prendere un caffè alla macchinetta, da lì provi a valutare la situazione. Non hai molte altre strade da percorrere. 🤷🏼‍♂️ Facci sapere, almeno tu! Che non abbiamo più notizia delle altre, appena hanno scoperto che devono farsi avanti altrimenti niente, si sono eclissate 🤣🤣
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Nuovi Amici
    Posts
    2,606

    Status
    Anonymous
    Ciao Andy!
    Il discorso sulla pressione sociale che fai è abbastanza vero, lo condivido a grandi linee...
    Ebbene sì, come si suol dire, sono rimasta al palo per quasi un anno (l'ho conosciuto a gennaio), e mi è proprio piaciuto da subito! Al secondo proprio in cui l'ho visto!
    Non ci sono mai riuscita, come detto, a tentare qualche tipo di approccio, soprattutto perché da parte sua non ho visto un interesse ed ho sempre avuto il sospetto che frequentasse qualcuno.
    Infatti frequenta una ragazza, sebbene si dice che sia una delle tante con cui si accompagna, a me proprio non sembra sia una storia leggera... Sembra proprio lo sbocciare di una coppia, ed è questo che mi sta bloccando definitivamente.
    Non mi sento neanche di chiedergli qualcosa al riguardo, perché mi sembra irrispettoso.
    Più volte, in passato, è uscito il discorso "relazioni", lui sa che io sono single ma lui in risposta non mi ha raccontato nulla, non mi ha detto mai niente sulla sua vita sentimentale, né passata né presente. Quel poco che so, lo so per sentito dire, lui mi parla di tutto fuorché di quello (per assurdo, mi piace anche questa cosa di lui, il suo essere riservato).

    È un ragionamento giusto il tuo, ed ho sicuramente sbagliato a stare zitta per tanto tempo, son consapevole di tutto.
    Il cosiddetto caffè l'ho già proposto, a volte l'ha anche proposto lui, ma è un gesto che ci facciamo un po' tutti quello... Ed ha portato solo a delle belle chiacchierate.

    Penso che, se ci fosse stato anche da parte sua qualcosa, un gesto in più l'avrebbe potuto fare anche lui... Se sta con qualcun'altra, vuol dire che quella ragazza, semplicemente, gli piace molto ed ha ritenuto opportuno fare quello sforzo in più.

    Effettivamente è vero, c'è ormai la paura di farsi avanti e di rischiare! Chi non rischia perche' si fa condizionare dal proprio vissuto, chi per carattere, chi per il periodo storico in cui viviamo che è terribile... Insomma, ormai ci incasiniamo da soli :lol: non si va più né avanti né indietro.
    Per fortuna non tutti ci lasciamo trascinare, c'è stata una ragazza più coraggiosa di me che è arrivata prima, e siccome ai miei occhi sembra ci sia un qualcosa di bello tra loro due, sto pensando di continuare a restare al posto mio e di farmela passare, quindi mi sa che purtroppo dovrò deluderti anche io, con mestizia :lol:
    Grazie di cuore ragazzi per avermi risposto!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amici
    Posts
    1,171

    Status
    Offline
    Guarda, essendomi trovate decine di volte nella tua situazione nei vari anni, che è la stessa di tutti quelli a cui piace qualcuno che pare non accorgersi di loro, ti posso solo dire che attualmente sei al punto zero, facendo un paio di tentativi per almeno testare l'interesse andresti al primo livello, se declina gentilmente torni allo zero, ma metti caso che accetti... Che ne sai? Per ora l'unica certezza è che sei su un forum internet a chiedere consigli, altro non sappiamo...

    Ti svelo poi un altro "segreto". Moltissimi uomini sono incapaci di notare i vostri "segnali di interesse". Proprio non li vediamo, nel nostro DNA non è presente questa skills, che voi invece avete in grande quantità. Esiste l' intuito femminile, non ho notizia dell' esistenza dell' intuito maschile. Qualcosa vorrà dire, no?

    Pertanto, oggi più che mai, dovete, costrette dal momento storico, fare un passo in più e non è più sufficiente il sorriso o il sopracciglio che si alza, né tantomeno meno "rifiutare inviti per capire quanto lui ci tiene davvero " (una roba tutta femminile che solo leggerla fa venire i brividi...).

    Molti uomini letteralmente non si accorgono quando qualche ragazza è interessata a loro. Solo se lei lo dice esplicitamente allora lo capiscono. Potrebbe essere il caso del tuo collega. Non dico di dirgli apertamente che ti piace, ma buttare lì un invito a vedersi fuori dal lavoro non sarebbe male. Tanto capirai subito se ci sta o meno...

    In ogni caso, a prescindere dal risultato, se va male almeno avrai fatti concreti in mano e non supposizioni e interpretazioni dello sguardo...

    P. S. = Molto interessante il dettaglio della notizia che hai dato CASUALMENTE sul tuo stato sentimentale.

    Io donna non ti chiedo se sei fidanzato, ma ti informo che io sono single e attendo che tu mi dai info che ti riguardano. Tecnicamente, si parla di richiesta indiretta, è un altro grande classico femminile. Voi non dite mai direttamente "ti va di andare al cinema?" come farebbe qualsiasi uomo, ma ci chiedete che film fanno con la speranza che noi poi vi chiediamo se volete andare a vederlo... Ah, la donna! Se non ci fosse bisognerebbe inventarla!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Nuovi Amici
    Posts
    2,606

    Status
    Anonymous
    Andy mi hai strappato una sanissima risata :lol: perché il fatto del rifiutare gli inviti per testare l'interesse di un uomo mi è nuovo :lol: Personalmente è una roba che non mi verrebbe mai in testa.

    È curioso che tu nomini l'invito al cinema, ti giuro che sto ridendo (amaramente) da mezz'ora , perché è proprio ciò che ho fatto una volta :lol:
    Quella è una delle passioni che io e lui abbiamo in comune.
    Io gli stavo raccontando che preferisco andare in un piccolo cinema che è a gestione famigliare, anche perché si trova nei paraggi in cui abito e non faccio nemmeno troppa strada in macchina per raggiungerlo (io che odio guidare).
    Una volta parlammo di un film che stava uscendo in quel periodo, e giorni dopo lui venne a raccontarmi che era andato a vederselo e mi ha consigliato di andarmelo a vedere anch'io perché secondo lui era bellissimo, dicendomi testuale "sappi che lo stanno proiettando anche dove vai tu di solito. Ma l'ho controllato perché dovevo consigliarlo ad alcuni amici e me ne sono accorto, è per quello che lo so"

    Non mi ha proprio calcolata, dopo mezz'ora che tentai di tutto, a modo mio, di incalzarlo a portarmici :lol:
    Ci rido su che è meglio, sono un disastro!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amici
    Posts
    1,171

    Status
    Offline
    Eheheh, dopo anni e anni di studio diciamo che ho capito varie cose della comunicazione femminile che a volte è davvero distante dalla nostra. Dal punto di vista di un uomo è davvero complesso capire cosa volete davvero, perchè nessun uomo usa il discorso indiretto se vuole qualcosa, ma va dritto al punto. Infatti quel ragazzo che non ti ha invitato al cinema avrà certamente pensato "beh, non mi ha mai detto che vuole venire con me, sicuramente vuole andare per i fatti suoi".

    Se ho capito una cosa del mondo femminile, è che nessuna cosa viene detta a caso e se viene detta quasi mai in modo indiretto. Solo certe ragazze che hanno un "maschile" spiccato, parlano e ragionano in modo diretto. E certamente è soprattutto il NON DETTO che fa la differenza, o il DETTO PARZIALMENTE. Inutile girarci intorno, siete molto più variopinte nella comunicazione, un discorso femminile ha decine di sfumature interpretative.

    Una mia ex usava una tremenda tecnica contro intuitiva. Se non voleva uscire, non mi diceva "Sono stanca, non voglio uscire". Mi diceva: "Sarai stanco, sicuramente non vuoi uscire", ma quella che non voleva era lei. Io rispondevo, semplicemente: se sono stanco lo dico, se ti invito ad uscire, vuol dire che voglio farlo...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Il re può muoversi solo di una casella, la regina fa quel che vuole

    Group
    Moderatori
    Posts
    37,274

    Status
    Anonymous
    Se questa persona è già visibilmente impegnata e, per di più, si nota palesemente un affiatamento tra i due, io consiglierei di lasciar perdere.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amiche
    Posts
    5,663

    Status
    Anonymous
    Ciao,azz che sfiga,lo capisco bene ... è successa anche a me la sbandata per un collega ... ed era pure fidanzatissimo,della serie ... il cuore è cieco ma la sfiga ci vede benissimo :wacko:

    Anche io non direi niente e me la farei passare,è faticoso se lo hai come collega di lavoro ma eviterei situazioni imbarazzanti,anche perché da quello che hai scritto probabilmente è anche gia impegnato ...
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Nuovi Amici
    Posts
    2,606

    Status
    Anonymous
    Andy è vero ciò che dici, ma per fortuna non tutti esasperano questo tipo di atteggiamento. Quando a me qualche sera non andava di uscire, lo dicevo chiaramente al mio ex, senza problemi.
    Un conto è non riuscire a parlare per timidezza ed insicurezza agli inizi di una conoscenza, e tutt'altro conto è invece avere proprio una mancanza totale di comunicazione all'interno di una coppia, anche per cose così semplici come la voglia di non uscire per una sera... In questo modo il rapporto diventa pesante.
    Comunque farò tesoro dei tuoi consigli per una prossima volta, purtroppo con lui mi tocca lasciar perdere.

    Elektra hai ragione, ormai mi son messa l'anima in pace. Ero indecisa perché mi avevano detto che lui non ha mai storie serie, ma preferisco fidarmi di ciò che ho visto e che sto vedendo ancora. Una "storiella" non ti porta ad avere quella complicità, e neppure ci viaggi insieme se non hai in mente di conoscerti a fondo e di legarti.

    Eris sì , proprio una bella sfiga :lol: mi passerà anche questa, col tempo e con la volontà :D
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amiche
    Posts
    5,663

    Status
    Anonymous
    @Rebekah disamina perfetta :D anche io ho pensato che se non fosse una cosa impegnata non porterebbe questa donna con sè nei viaggi di lavoro e non sarebbero affiatati.
    Immagino che abbia fatto male forse è una magra consolazione ma è meglio saperlo adesso ... sarebbe peggio saperlo dopo,quando ti è partita la scimmia come dicono qui!

    Si,è faticoso e per un po' a lavoro sembri bipolare ma ... passa :lol:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Il re può muoversi solo di una casella, la regina fa quel che vuole

    Group
    Moderatori
    Posts
    37,274

    Status
    Anonymous
    Già il fatto che di un uomo si dica che ha solo delle storielle non serie, non lo dovrebbe rendere affidabile agli occhi di una donna che ipoteticamente vorrebbe approcciarsi a lui.
    Tu potresti essere una delle storielle.
    Quindi, a prescindere, io proprio non ci metterei mano.
    Ciò ovviamente non vale per chi vuole limitarsi alla storiella.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Nuovi Amici
    Posts
    2,606

    Status
    Anonymous
    Elektra sì, in parte è vero ciò che dici, in condizioni "normali" gli avrei girato alla larga. Ma ti dirò... Questo dettaglio delle dicerie su di lui, non mi avrebbe mai fermata dall'avere una conoscenza un po' più approfondita, confesso che la sbandata me la sono presa bella grossa, avrei seguito il cuore.
    Mi son presa per il suo carattere soprattutto, ne ho conosciuti pochi ragazzi con i suoi modi di fare.

    Personalmente, non cerco la storiella, anzi, ho sempre cercato l'amore :)
    Però non mi fermo mai mai a ciò che dice la gente, preferisco vedere con i miei occhi e conoscere le persone da me, avrei corso il rischio, perché ho sentito delle emozioni che non provavo da tempo

    Non so perché lui non abbia avuto storie serie di recente (almeno, così si dice)... magari sono state solo frequentazioni andate male, o magari davvero non ha voglia di impegnarsi, avrà i suoi motivi, chi lo sa.
    Purtroppo non ti so dire di più su questo, perché della sua vita sentimentale non mi ha mai detto nulla, non ne so davvero niente.
    Ci ho provato tempo fa a prendere questo discorso con lui durante una chiacchierata, ma non ho ricevuto risposte di alcun tipo.
    Però, qualsiasi cosa sia, non è cosa che deve più interessarmi ormai :D
    Anzi, già parlarne un po' con voi mi ha fatto bene, e vi ringrazio tantissimo per avermi risposto!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amiche
    Posts
    5,663

    Status
    Anonymous
    Anche io ho pensato come Elektra che un uomo che si fa vedere con tante donne in giro non consiglierei di puntarlo per una cosa seria,poi si sa,il cuore va dove vuole lui :D

    @Rebekah hai fatto assolutamente bene a non fermarti alle dicerie ma provare a conoscerlo
     
    Top
    .
21 replies since 28/11/2023, 21:51   443 views
  Share  
.