Amore che ritorna - che fare?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Nuovi Amici
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Salve a tutti.

    Negli ultimo giorno, per un motivo non ben precisato, mi sono ritrovato a parlare con quella che definisco la mia ex, ma nei fatti la nostra relazione non si è mai ufficializzata. Breve premessa: Abbiamo fatto tutto ciò che una coppia di fidanzati fa, per un periodo abbastanza lungo di tempo. Io mi sono dichiarato a lei più volta ma non viceversa. Motivo per cui abbiamo smesso di sentirci ormai più di un anno e mezzo fa.

    Come vi preannunciavo, mi sono ritrovato a parlare con lei, mi ha contatto e soo stato felice di rispondere poiché, nonostante tutto, è stata una persona molto importante per me e c'è sempre stata tanta stima, oltre all'affetto reciproco. Dopo una serie di chiacchierate, decide di aprirsi:

    Mi confessa di essere sempre stata innamorata di me, probabilmente da prima che mi innamorassi io di lei. Ha sempre però avuto paura di fare un passo in avanti nella mia direzione. Inoltre mi ha detto di essere ancora oggi innamorata di me.

    Il punto, però, è che lei è fidanzata e me l'ha detto soltanto dopo essersi "dichiarata". Ha anche affermati di essere insoddisfatta perché sa che il suo attuale ragazzo non sono io, ma allo stesso tempo è tranquilla nella sua relazione. Dopo aver saputo ciò, ho deciso di interrompere nuovamente la comunicazione. Tuttavia, la situazione è rimasta in sospeso e si è rivelata essere pesante per entrambi.

    Motivo per cui l'ho contatta per concludere una volta per tutte questa questione. Mi ha affermato ancora una volta di aver più volte provato (in passato) a confessare i suo sentimenti per me, cosa che però non è mai riuscita a fare poiché si sentiva una sorta di blocco, "Una sensazione che partiva dalla testa e si irradiava in ogni centimetro del suo corpo".

    Per un bel po' di tempo sono stato distante da lei, ho vissuto la mia vita tranquillamente nonostante lei non fosse al mio fianco. Adesso però, dopo il suo messaggio, mi rendo conto di essere ancora innamorato di lei. Lei dice che questo amore nei miei confronti se lo porterà con se fino alla fine dei suoi giorni, credo sarà così anche per me.

    Come posso decifrare i suoi messaggi? Come devo comportarmi? Per ora ho interrotto la comunicazione, mi contatterà solo per sapere come sto dato che sto attraversando un periodo leggermente delicato.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Amici
    Posts
    373
    Location
    ITALY

    Status
    Offline
    beh, una bella storia e devo dirti neanche insolita. Io attenderei i suoi passi, ma quando si farà sentire, proverei a chiederle un appuntamento, per un caffè
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Il re può muoversi solo di una casella, la regina fa quel che vuole

    Group
    Moderatori
    Posts
    37,274

    Status
    Anonymous
    Questa ragazza è confusa. Dovrebbe prima di tutto capire cosa vuole lei e soltanto dopo aver fatto ciò, relazionarsi e rapportarsi con te.
    Ha fatto capire che c'è un problema nella sua relazione attuale, ma allo stesso tempo non è chiaro se intende chiudere la sua storia o proseguirla.
    È come se ti avesse lasciato con una sorta di "beneficio del dubbio".
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Nuovi Amici
    Posts
    55
    Location
    Trani (BT)

    Status
    Offline
    Più che "l'amore che ritorna", qui la questione mi sembra "lei è fidanzata"...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amiche
    Posts
    4,108
    Location
    Vengo dalla luna 🌙

    Status
    Anonymous
    Mi chiedo perché non dirsi le cose quando è il momento e far si che si che finiscano... Comunque tu adesso non puoi fare nulla, dato che lei è impegnata. Probabilmente ti ha contattato proprio per potersi sfogare sul fatto che col suo compagno le cose non vadano bene.
    Hai fatto bene ad interrompere le comunicazioni, sarà lei a chiamarti nel caso si lasciasse.

    (Emblematico quel "si porterà l'amore che prova per me sino alla fine dei suoi giorni" 🤔 sta con un altro ma ama te? Farebbe bene a lasciarlo, a prescindere da te.)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar



    Group
    Admin
    Posts
    74,931

    Status
    Offline
    Io penso che nessuno dovrebbe mai tornare a mettere in crisi la vita di una persona che seppur con dolore, è andata avanti.
    A meno che non abbia le idee chiare. A meno che non voglia stare seriamente con quella persona.
    In tutte le altre situazioni, un passo del genere non andrebbe mai fatto perché si rischia di far soffrire nuovamente chi era riuscito a ricostruirsi.

    Io ci vedo tanto egoismo in quello che lei ha fatto.
    Tu stavi bene, ora stai di nuovo nel panico.
    E per cosa? per una persona confusa che dice di volere te ma che di fatto sta con un altro e con te sta solo sondando un po' il terreno coccolandosi bene il suo ego. E facendoti del male nel mentre.
    Pensaci bene.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amici
    Posts
    1,171

    Status
    Offline
    D'accordo in tutto e per tutto con l'ottima Pretty, lei al 99% ti ha ricontattato solo per sapere se fossi ancora lì, in attesta e disponibile. Nulla di più che questo, altrimenti ti avrebbe palesato la possibilità per lo meno di un incontro, se avesse obiettivi di farsi la trombata extra con un vecchio amico.

    Temo che ben presto tornerà a sparire, con una scusa o l'altra, ricomparendo più avanti quando avrà bisogno di un booster d'autostima. Si chiamano idrovore emotive, persone del genere. Non si sbilanciano, dicono e non dicono, oppure dichiarano grandi sentimenti sempre e solo se sono già incastrati in altre situazioni, così tu ti arrovelli il cervello per trovare soluzioni...

    Hai due possibilità:
    1. chiedi un incontro, ci provi, e vedi se cede.
    2. lasci perdere e blocchi ogni contatto dicendo che se lascia il tipo sa dove trovarti...
     
    Top
    .
6 replies since 13/11/2023, 13:45   128 views
  Share  
.