Siamo diventati due estranei costretti a coabitare ma sono innamorata di lui

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Nuovi Amici
    Posts
    973
    Location
    Legami di Seta e Il Rifugio del Peccatore

    Status
    Offline
    Io me ne fregherei a un certo punto... Viviti la tua vita. Uno che ti tratta così meglio perderlo che trovarlo.

    Da uomo ti dico, prova a farlo ingelosire. Porta a casa un ragazzo, fingiti non più interessata a lui e vedi la sua reazione. Se fa il geloso allora siete proprio dritti dritti nella friend-zone
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Nuovi Amici
    Posts
    28

    Status
    Offline
    ConteMarcus : non mi serve fare un test del genere posso già dirtelo
    Studio abitualmente con due ragazzi ed è capitato che venissero a studiare a casa vuoi sapere la reazione ?
    Da maleducato , ascoltava musica o TV a volume alto per il resto non ha rivolto la parola a nessuno
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amiche
    Posts
    5,696

    Status
    Anonymous
    Ma che test dovrebbe fare dopo che ha subito tutto questo schifo ed essersi sentita dire che basta che non dia fastidio ed essere stata trattata peggio di un cane? Abbiate pazienza,un conto é avere di fronte un uomo chiaramente interessato e creare una situazione per testare le acque e vedere se é innamorato,un altro è stare forzatamente sotto lo stesso tetto di un cafone,per non utilizzare termini più coloriti.
    Mi pare che lui voglia solo che si levi dai piedi e che lei sia stufa di soffrire,ma penso che si sarebbe stufato chiunque di essere trattato come un fastidio,soprattutto da una persona per cui si prova delle cose e che tra l'altro risulta pure impegnato e questo non é mica un deterrente per trattare da schifo questa ragazza. Alla faccia che era come una sorella. Bello schifo.

    Per la propria serenità e per digerire la delusione di essersi infatuati di un cafone io fossi in lei me ne tornerei a stare da mia madre in attesa di un altra sistemazione

    Qualsiasi posto sarebbe meglio di stare sotto lo stesso tetto di tale maleducato.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar



    Group
    Admin
    Posts
    75,055

    Status
    Offline
    Fiorellino, credo che tu abbia molto sopravvalutato questo ragazzo ;)
    E' ora di farlo scendere dal piedistallo, ne trovi altri mille molto meglio di lui.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amici
    Posts
    1,185

    Status
    Offline
    Ciao Fiorellino, non so perchè mi era sfuggita questa storia, molto interessante e a suo modo atipica. Provo a dire la mia.

    Mettendomi nei suoi panni, posso immaginare che quando tu hai fatto un passo indietro appena lui si è fidanzato, lui avrà pensato: ma come, proprio ora che sono felice, lei si tira indietro, è fredda, non mi sta vicino? E' un pensiero che chiunque avrebbe fatto, al suo posto. La tua migliore amica, quella con cui non c'erano segreti, appena arriva un'altra donna, sparisce e si fa da parte. E' un atteggiamento che darebbe sui nervi a chiunque.

    Poi gli è arrivata la batosta delle batoste, quando ha scoperto il tradimento della fidanzata. E dove stava la sua ex migliore amica con cui aveva bisogno di sfogarsi? Era con un altro, con il suo fidanzato, a spassarsela, mentre lui stava male.

    Questa è la storia vista dal suo punto di vista. Hai omesso particolari troppo importanti, fondamentali, affinchè lui potesse avere in mano tutte le carte per interpretare i tuoi comportamenti (dal suo punto di vista egoisti), mettendo in scena una vita fasulla che non esisteva. Che ne sapeva lui che ti eri allontanata per amore? che ne sapeva dei tuoi patemi? Per lui stavi benissimo!

    Quindi oggi lui ce l'ha con te per quei vecchi motivi. Le tue scuse sono state inutili perchè non capisco cosa tu possa aver detto per scusarti. Che gli hai detto per giustificare la tua ritirata appena comparsa la fidanzata? Gli hai confessato che il fidanzato era immaginario?


    Prova a metterti nei tuoi panni, tu come ti saresti sentita vedendoti abbandonata dal tuo migliore amico proprio quando avevi trovato l'amore? Lui invece di essere felice per te, si allontanava senza motivo. Non ti saresti arrabbiata?

    A sto punto, una confessione tardiva potrebbe paradossalmente peggiorare il rapporto. Se venissi a sapere che quella che fu la mia migliore amica pur di non sentirmi si è inventata un fidanzato, non la prenderei bene. Parliamo di ANNI di bugie, di sotterfugi, non detti, informazioni nascoste. Qui non si tratta di timidezza, ma di volontà a nascondere i fatti a quello che in teoria era il migliore amico. Non capisco cosa rispondevi quando, da migliore amico, ti chiedeva se ti piaceva qualche ragazzo. Mentivi spudoratamente?

    Quindi, attualmente, farei capire ai tuoi genitori che c'è un conflitto con lui, così loro possono capire. Con il loro appoggio, cercherei un altra stanza, e tanti saluti al ex amico.

    A sto punto, mi pare di capire che non hai mai avuto un ragazzo in vita tua, con tutti questi anni persi dietro un amore idealizzato...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Amiche
    Posts
    575

    Status
    Anonymous
    Anche l' interpretazione di Andy potrebbe non essere così lontano dalla realtà. Magari lui non ha capito che fiorellino lo vedo più che come un amico. Tanto che quando ti sei allontanata, lui lo ha visto come un tradimento. Infondo se ci si ragiona un po' se ll' improvviso quella che consideri la tua migliore amica si allontana in modo improvviso senza aver capito la reale motivazione, ci si rimarrebbe male.
    Di contro però sono sincera non apprezzo in generale persone che portano astio o che comunque hanno questo atteggiamento così dirò per secoli e secoli. Ok l' amicizia magari non torna più come ai tempi che furono ma anche sta sorta di rancore eterno a vita mi sembra comunque troppo. Capisco pure che è carattere ma uno così non vive bene. È come continuare a portare rancore per cose accaduto 20 anni prima..cioè ad una certa anche basta. A meno che non si tratta di cose proprio molto gravi uno può almeno evitare atteggiamenti così rigidi e di totale chiysura
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Nuovi Amici
    Posts
    16

    Status
    Offline
    Ho letto tutta la discussione e vorrei darti un consiglio.
    Conosco una persona che ha vissuto la tua (quasi simile) situazione. Innamorata dell'inquilino, poi non si è mai dichiarata, lui ha avuto un'altra storia, i rapporti sono cambiati e la magia iniziale si è spenta, il contratto d'affitto è saltato.

    A distanza di vent'anni questa persona rimpiange il non aver mai dichiarato il suo amore per lui.
    A distanza di vent'anni, questa persona impegnata con un altro uomo, continua a pensare a quell'amore universitario e non riesce ancora ad aprire il suo cuore.
    A distanza di vent'anni ha ancora difficoltà a fermarsi un momento con quel ventenne (ormai quarantenne) e dirgli tutta la verità.

    Il mio consiglio è: parla, racconta. Come dice un cantante... it's better to lose at love than to have never loved at all.

    Digli tutto. Ti leverai un peso dalla coscienza e starai meglio.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amici
    Posts
    1,185

    Status
    Offline
    Walter, lei può fare certamente la confessione del secolo, ma appunto con l'unico scopo di scaricarsi la coscienza. Mettiti nei panni di lui. Dopo vent'anni la tua ex migliore amica, che da un giorno all' altro sparì mentre tu stavi vivendo il tuo migliore momento e che non c era quando al contrario stavi malissimo, si riavvicina senza però dirti la verità. Poi, due anni dopo, ti fa la confessione. Ti dice che per venti anni ha mentito, costruendo un castello di bugie e falsità. Tutto il rapporto che si era costruito era una finta, una specie di messa in scena. Non un amicizia sincera e disinteressata, come tra fratelli, ma in segreto ti amava.

    Come la prenderesti? Io malissimo, se prima ti disprezzavo dopo sto discorso mi fai proprio pena.

    Quindi se il suo obiettivo è scaricarsi la coscienza, faccia pure il discorso. Se l'obiettivo è recuperare il rapporto, penso che sia la strada peggiore...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Nuovi Amici
    Posts
    28

    Status
    Offline
    Scusate se non ho più risposto ieri avevo un test che se va bene mi risparmia buona parte del programma di un esame .
    Allora io ho ammesso che ho sbagliato e che il mio allontamento , era una scusa per non affrontare dei problemi personali diciamo così , se proprio vogliamo dirla tutta in quel periodo , in cui era tutto preso da Daniela ,è anche morta mia nonna che per me è stata davvero importante ma a lui non è importato un bel niente nemmeno di questo, non è venuto neanche al funerale .
    Se io sono una pessima amica lo è stato anche lui .
    Ma Quello che iniziato a ignorarmi per primo è stato lui .

    Per chi lo chiedeva nella mia vita ho avuto un fidanzato , di certo non sono stata lì ad aspettare tanto non mi si filava , era un mio compagno di classe delle superiori siamo stati insieme quasi 2 anni ,poi i suoi genitori si sono separati e sua madre è tornata in Canada suo paese d origine e la nostra storia è finita così . Non è stato un ripiego, purtroppo è andata così ci sentiamo ancora ogni tanto via mail ,però anche avendo un ragazzo non parlovo con gli amici ininterrottamente di lui , non è che se una persona mi chiedeva come stai rispondevo ah lui è fantastico , perché il mio caro ex amico faceva così , gli chiedevi come stava o come andava con lo studio lui rispondeva Daniela (nome a caso ) è fantastica , e cmq già prima che conoscesse Daniela si era allontanato e probabilmente mi dava retta quando non aveva di meglio da fare ! Ha iniziato a cercarmi di più paradossalmente quando era insieme con questa Daniela .
    Lo so che per molti sarebbe meglio parlare dirgli le cose come stanno ma per me è inutile ,ma mi sta facendo tanti di quei dispetti ( alza la musica quando sto studiando , si mangia le cose della mia spesa ho alcune allergie quindi devo comprare degli alimenti apposta , poi lascia la scatola al suo posto così la trovo vuota , se dimentico un pettine o qualcosa in bagno , oppure una matita sul tavolo me li butta nella spazzatura , mentre le sue cose sono sparse ovunque e non posso dire niente )
    Mi è proprio scaduto a livello umano ! Non starei mai con uno del genere ! Sono arrivata a detestarlo forse più di quanto lui detesti me ! Probabilmente non lo conoscevo nemmeno prima o forse è cambiato come posso essere cambiata io , se poi mi reputa una brutta persona , bhe da che pulpito !
    Non ne vale la pena .
    Sto cercando di non arrabbiarmi davanti a lui e la cosa lo indispettisce ancora di più .
    A volte penso che abbia qualche altro problema perché sembra che l unica cosa gli interessi sia uscire .
    Proprio questa mattina sua madre mi ha chiesto se lo vedo mai studiare , sinceramente no ,i suoi libri sono ammassati per terra sotto a un tavolino , non so nemmeno se vada a lezione .
    Lui mi ha ripetuto più volte di non impicciarmi per cui ....
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Amiche
    Posts
    575

    Status
    Anonymous
    Grazie per gli ulteriori chiarimenti fiorellino. Come ho scritto in precedenza, anche l' ipotesi di Andy è assolutamente verosimile. Non si può dare per scontato che lui abbia capito che all' origine del tuo distacco c'è stato il sentimento provato per lui. Del resto anche tu ci confermi che pensi proprio che lui non lo abbia capito. Detto questo, però, torno a dire che mi sembra che il tuo ex amico sia di base una persona molto rancorosa. Come ho detto, le persone così non mi piacciono molto. Magari il rapporto di una volta non sarebbe stato comunque possibile recuperarlo. Ma il fatto di comportarsi dignitosamente fa parte delle regole della buona educazione. Insomma passato un po' di tempo si è abbastanza grandi e adulti per andare avanti e un chiarimento anche solo per capire cosa poteva essere realmente successo si poteva fare. Visto anche la situazione particolare in cui vi siete trovati, tu in questo senso gli sei venuto incontro, lui assolutamente no. Questo è tutto ciò che conta. Per farti un esempio personale: io ho una mia ex amica con cui ho discusso quando avevamo 18 anni ed eravamo quindi delle ragazzine. Beh ti dico che a distanza di quasi 20 anni lei ancora ora, quando mi incontra per strada addirittura volta la faccia da un' altra parte e fa praticamente finta di non conoscermi. A dire la verità, io non ricordo nemmeno più i motivi per cui abbiamo litigato oltretutto 🤣. Questo per dirti che ci sono persone che si legano al dito le cose per anni e anni.
    Insomma io un astio di questo genere,sinceramente, lo posso comprendere solo in presenza di torti subiti gravi, se non gravissimi, tali che ti hanno condizionato pesantemente e irreversibilmente la vita. In tutti gli altri casi, non dico che bisogna fare gli ipocriti e abbracciarsi come niente fosse, ma quantomeno avere un rapporto dignitoso e civile. A maggior ragione se non ci si è nemmeno confrontati su cosa sia realmente successo e sui motivi di allontanamento come in questo caso. Quindi fiorellino tu avrai anche sbagliato ma il tentativo di chiarire lo hai comunque fatto. Se a lui va bene stare così, nel rancore eterno, beh che ci stesse per bene e che si crogiolasse nel suo malessere tutte le volte che ti vede 😉.
    Concordo anche io che alla fine non perdi niente di che 😉
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amici
    Posts
    1,185

    Status
    Offline
    Fiorellino meglio per te se ora ti è definitivamente passata vedendo lui come è fatto nella quotidianità. Immagino il disagio di pensare a tutti gli anni persi a idealizzarlo, alla fine hai scoperto che è ben diverso dal ragazzo che conoscevi.

    Ti faccio una domanda: ma non sei curiosa di capire perché si comporta così? Alla fine stai ricomettendo l' errore, prima il silenzio era sui sentimenti positivi, oggi su quelli negativi. Prima lui non sapeva che eri innamorata, oggi non sa che lo detesti. Perché non dichiari apertamente ciò che provi, positivo o negativo che sia? Ti tieni tutto dentro, senza mai manifestare le tue emozioni. Chi ti sta intorno non può mai avere un idea precisa di ciò che pensi, a mio avviso ti comporti come gli altri si aspettano, per evitare conflitti e discussioni. Lo hai fatto con lui, lo hai fatto coi tuoi accettando le condizioni da loro imposte e non dicendo apertamente che coabitare con lui era per te impensabile, e guarda come sei finita: incastrata in casa con uno che ti sta sulle palle (ma lui non lo sa).

    Ti conviene portare avanti questa politica diplomatica anti conflitto che ti sta solo portando a soffrire? Non ti conviene manifestare apertamente il tuo fastidio?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Amiche
    Posts
    575

    Status
    Anonymous
    Mi sembra di capire che il punto della questione è proprio questo: ovvero che lei abbia o stia tentando di trovare un punto di incontro per chiarire ma a quanto pare lui fa muro contro muro. Certo che se una persona adottasse comportamenti decisamente maleducati o spregevoli nei miei confronti per non ben definiti motivi ad un certo punto con tutta la buona, buonissima volontà mi passerebbe la voglia. Personalmente questa cosa mi è capitato con questa ex amica e anche con un mio ex. Che poi le delusioni possono fare rimanere male va accettato e compreso. Ma a distanza di anni fare capire anche con il non verbale che fai schifo anche alla sola vista beh mi sembra davvero molto esagerato e da non perderci nemmeno un nanosecondo di tempo. È evidente che si tratta dicomportamenti di totale chiusura e a mio avviso spia anche di qualche problema. Ma penso ad un certo punto questo sia affare suo non più di fiorellino
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar



    Group
    Admin
    Posts
    75,055

    Status
    Offline
    E' un bene che ti sia passata perché un tizio che fa dispetti simili io lo prenderei a schiaffi come una matta :D
    Sinceramente credo che l'unica soluzione sia cercare un altro appartamento, non c'è neanche da parlare con lui a questo punto, vattene appena possibile e tanti saluti.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amiche
    Posts
    5,696

    Status
    Anonymous
    Come potrebbe mai esserci un rapporto in queste condizioni?
    Non c'è mai stato niente tra di voi. Nemmeno il dialogo necessario per avere un rapporto amicale.
    Io invece non amo molto le persone che si erigono a giudice della altrui esistenza. Lui sarà anche un cafone,ma tu perché ti metti a sindacare sul suo stile di vita? Ognuno dentro casa sua fa quello che vuole. Tu stai male perché lo vorresti come l'ideale che ti sei fatta in testa che non corrisponde a quello che è lui veramente. A volte penso che sia più difficile togliersi l'idea che ci siamo fatti dalla testa che farsi passare una sbandata.
    Ti capisco molto bene quello che stai passando,ma come si può pensare di trovare un dialogo costruttivo in queste condizioni? Non ci sono i presupposti per un rapporto amicale,figuriamoci per intavolare una conversazione basata sul dialogo e il confronto. Daniela,lasciala fuori da questa situazione perché capisco la gelosia ma non centra proprio niente con voi. Se lui non vuole che ti impicci è un suo diritto,tu che ne dici?

    Tu,piuttosto,quanto tempo pensi di resistere dentro questa situazione prima di scoppiare e arrabbiarti?

    I rapporti si fanno sempre in due,se lui non vuole,c'è poco da fare ... sbattere la testa contro un muro ti sfinisce e ti fa buttare tempo ed energie al vento ...

    Continuo a dire di tornare da tua madre e toglierti da questa situazione insana. Coraggio <3

    Non lo sto difendendo eh,dico solo che a sbattere la testa contro il muro si rompe la testa non il muro :P

    Guarda ti dico che anche a me è successa una cosa simile e più che contro i sentimenti mi son trovata ad andare contro la mia testa e "smontare" l'idea idilliaca che mi ero fatta ...
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amici
    Posts
    1,185

    Status
    Offline
    Io penso che in generale la nostra Fiorellino non riesca ad esprimere apertamente ciò che prova, altrimenti non avrebbe ceduto alle pressioni dei genitori per stare in quell' appartamento (nessuno a me costringe a fare niente, piuttosto vado sotto i ponti...) e al suo ex amico gliene direbbe quattro in seguito ai suoi atteggiamenti maleducati e prevaricanti. Invece lei sta in silenzio a subire.

    Ma sono gli altri che non la capiscono o è lei che non sa manifestare le proprie emozioni positive/negative? Così come prima l' ex amico era all'oscuro del suo "amore", ora è all' oscuro del suo "disprezzo". Fiorellino non dice, non protesta, non esprime, tiene tutto dentro. Penso sia un problema generale non solo che riguarda l'ex amico.
     
    Top
    .
56 replies since 19/3/2024, 15:28   772 views
  Share  
.