Superare un amore impossibile

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Sogno grilletti senza canne mozze.

    Group
    Amici
    Posts
    2,535

    Status
    Anonymous
    Vabbè dai eri giovane, magari ora neanche ti farebbe "cadere in tentazione".

    CITAZIONE
    Ad un certo punto i segnali li sai cogliere

    Per questo dico che è "un bravo ragazzo". Sarei curioso di scoprire cosa succederebbe se si presentasse a lavoro dentro ad un vestitino sexy. 😎
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amiche
    Posts
    4,159
    Location
    Vengo dalla luna 🌙

    Status
    Anonymous
    Se lo conoscessi adesso, mi piacerebbe comunque, perché resta uno degli uomini più belli che abbia mai conosciuto, però, col senno di poi, aspetterei che si faccia avanti lui! 😅
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Nuovi Amici
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Ciao a tutte e tutti,
    Scusate la sparizione, ma purtroppo finendo spesso di lavorare tardi non ho avuto il tempo materiale per rispondere. Inoltre, mi sono presa un po' di tempo per riflettere sui vostri consigli/commenti e rispondere in maniera completa.

    Per non intasare provo a rispondervi in pochi messaggi usando il tag, è la mia prima discussione, quindi se non è il metodo "giusto" ditemelo, per favore :)

    Pollon ti ringrazio per aver condiviso la tua esperienza, capisco quanto possa essere difficile superare una situazione del genere. scrivere altro

    prettyangel Hai proprio colto, per me è stato come un uragano silenzioso, che ha ribaltato la mia razionalità interna. Purtroppo è difficile eliminare le chiacchierate perchè, molto spesso, è lui che - invece di mandare un semplice messaggio - viene nel mio ufficio e inizia a parlare di tuttaltro, anche per mezz'ore intere...

    Mercoledì Si, ti confermo che è proprio una brutta sensazione riprovare certi sentimenti, ma per la persona sbagliata.

    Oasis46 Non sono il tipo di persona che analizza i segnali, perchè spesso sono solo negli occhi di chi guarda e quindi ingannevoli. Nel tempo ho letto tante storie qui in cui ci si costruiva castelli in testa totalmente infondati. A volte mi pare dia dei segnali, ma cerco sempre di "sminuirli" proprio per non farmi trasportare dalle emozioni. Anche io mi sono chiesta più volte se per caso è una situazione che ho idealizzato perchè lui è molto affascinante e intelligente, senza essere per niente pesante. Grazie per aver posto l'accento sui lati positivi!

    AndyDufresne Non vorrei raccontarglielo, perchè non vorrei che si venisse a creare una situazione scomoda sul lavoro. Dopo tutto dovrei portare avanti un rapporto professionale sapendo però che lui sa e quindi, per come sono fatta, so già che mi sentirei in imbarazzo.


    Continuo nella prossima risposta :)

    Oasis46 Il rischio che lui possa ricambiare è una delle cose che mi frena maggiormente, preferisco non saperlo ed evitare anche solo di avere la tentazione, dato che come ho scritto non vorrei mai finire a fare una cosa del genere.

    AndyDufresne Capisco assolutamente il tuo ragionamento e ti ringrazio per il consiglio, per ora però mi sembra un vicolo ceco in cui potrei poi mettermi in una situazione di imbarazzo. Non so se riuscire a gestire quello che verrebbe dopo la confessione, per quanto lui abbia sempre dimostrato di essere una persona aperta e comprensiva. Il problema secondo me non sarebbe da parte sua, ma da parte mia. Non so dirti se la sbandata sia unilaterale, quello che posso dirvi è che spesso facciamo battute reciproche, che mi fa molte domande sulla mia vita privata (so che magari è solo curioso e gentile) e sembra cercare sempre una scusa per allungare il tempo in cui stiamo insieme (problemi risolvibili in due minuti, che si trasformano in lunghe conversazioni). Però come dicevo prima non mi sento di fare l'equazione: segnali = interesse.

    Mercoledì ha proprio colto nel segno, dopo un eventuale rifiuto preferirei almeno per un po' non doverlo vedere ogni giorno. Hai centrato il punto anche sul perdere la testa senza nessun gesto eclatante da parte dell'altro e sul rischio di ingigantire tutto.

    Katia.sca Ti ringrazio per l'incoraggiamento <3
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Amiche
    Posts
    575

    Status
    Anonymous
    Ciao futura, anche io sono d'accordo nel non parlare con questo tuo collega. Troppi elementi a sfavore: lui sposato, luogo di lavoro e in più a quanto scrivi non ci sono nemmeno segnali di interesse di un certo tipo da parte sua. Non e secondo me assolutamente detto che confessandogli la cotta ti passerebbe.. semplicemente perché lo hai davanti tutti i giorni e in più dovresti poi aggiungere all' infatuazione, l' imbarazzo che si genererebbe di entrambi. Io non so che lavoro fai e nemmeno se è percorribile le strada di essere spostata di reparto, di mansione o cosa. Dipende sempre dal tipo di lavoro e una richiesta di spostamento o trasferimento comunque non è detta che te la concedano o che sia attuabile nell' immediato.
    Ora come ora penso che l' unica strada percorribile è come ti ho detto limitare le interazioni con lun al minimo necessario e poi spostare la tua attenzione su altro. Non so fuori il lavoro se hai altri interessi etc che ti portano magari a conoscere altra gente etc
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amiche
    Posts
    4,159
    Location
    Vengo dalla luna 🌙

    Status
    Anonymous
    Si chiamerà Futura allora di segnali non te ne ha dati, chiacchiera a lungo, ma niente di più.
    Solitamente un uomo non ci mette tanto a farsi avanti se è realmente interessato, però lui è sposato e potrebbe essere (giustamente) questo che lo frena, oltre al fatto che sul lavoro la gente è pettegola e si accorge subito se c'è un flirt in corso...
    Oppure potrebbe essere uno degli ultimi fedeli, chi lo sa? Al mondo non sono tutti fedifraghi.

    Io direi di non fare/dire niente e vedere come si evolve la cosa, però se dovesse provarci, la "patata bollente" passerebbe a te, che faresti? Cederesti alle lusinghe (sapendola solo una parentesi) o continueresti a portare rispetto alla moglie? Temo che tutti i buoni propositi andrebbero a farsi friggere... 🤔
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Amiche
    Posts
    575

    Status
    Anonymous
    Potrebbe in effetti anche essere solo una persona socievole e loquace. Se lui ci provasse mi pare di capire che futura non ci starebbe, anche se mercoledì dice una cosa giustissima..futura mi sembra di capire che verso quest' uomo non ha solo una curiosità, non lo percepisce solo intrigante..ha proprio una scuffia e quindi di fronte ad una chiara Advance andrebbe visto se riesce a tenere il punto
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Nuovi Amici
    Posts
    50

    Status
    Offline
    Io penso che sotto sotto un desiderio inespresso però ci sia. Inutile negarlo, nel momento in cui si prova un interesse emotivo/sentimentale per qualcuno, anche se non si vuole prendere nessun tipo di iniziativa o si è spaventati, il desiderio cova ugualmente: che l’altro corrisponda, e ce lo faccia sentire, percepire, o addirittura lo dimostri apertamente.
    Ed è questo desiderio che turba.
    Non posso, però voglio. Forse non voglio che accada, forse non ho il coraggio o la tracotanza di farlo accadere, o di lasciare che accada, ma comunque dentro si me VOGLIO che lui/lei mi voglia.
    Secondo me qualche segnale in questo senso c’è: penso che anche nell’amicizia quello che spinge le persone le une verso le altre sia una forma di attrazione, e che parte di questa attrazione sia anche fisica. Poi magari non evolve perché ci sono altri freni e altre variabili, ma senza quell’attrazione o interesse perché qualcuno dovrebbe investire cura e tempo su e con un altro?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Nuovi Amici
    Posts
    15

    Status
    Offline
    Anche secondo me non devi confessargli assolutamente niente se le tue intenzioni sono chiaramente quelle di non cadere alla tentazione.
    Non è questo che ti farebbe passare la cotta, anzi, rischi che lui, se aveva dei dubbi, poi ceda. E a quel punto il rischio di fare qualcosa che non vuoi è più grande.
    Io penso che sapere che un altra persona è attratta da te diventa anche motivo di attrazione.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amici
    Posts
    1,181

    Status
    Offline
    Ciao Futura, immaginavo una tua risposta del genere. Mi confermi le impressioni avute, lui molto probabilmente è solo gentile, o magari prova simpatia, il che non significa assolutamente niente.

    Sul lavoro è molto frequente che si creino questi rapporti in cui c' è feeling. Io ho una collega con cui c'è un bel rapporto di confidenza e parliamo anche di cose intime, di sessualità, mi ha raccontato i suoi gusti in tal senso ecc. Però siamo entrambi impegnati e a parte qualche battuta so benissimo che tutto finisce lì e per lei è lo stesso. Sul lavoro, vista la mole di ore che si passano insieme, è molto frequente lasciarsi andare a fantasie.

    Ecco perché io direi di mettere dei paletti, dei confini che ti aiutino a gestire la faccenda. Come ti dicevo noi uomini se siamo infatuati di qualcuno, ci proviamo. Ognuno ha le sue tecniche. C è quello che ti invita fuori, quello che fa tanti complimenti, quello che ti fa favori e cerca mille pretesti per star con te. Penso che il discrimine tra gentilezza lavorativa e tentativo di flirt sia vedere se lui vuole spostare all' esterno del lavoro il vostro rapporto. Direi che finché non ti invita ad uscire voi due due soli, non interpreterei da parte sua interesse.

    Se poi vuoi toglierti il pensiero, anche senza un discorso diretto, puoi testare il terreno per esempio chiedendogli, se entrate in argomento durante le pause, come procede il matrimonio, puoi fare domande vaghe su sua moglie. Se te ne parla bene o percepisci che le cose tra loro funzionano, direi di passare oltre. Se te ne parla male... Chissà, può anche essere alla ricerca di distrazioni.

    Temo comunque che finché non ci sarà qualche mossa da parte di uno dei due, la faccenda proseguirà per inerzia potenzialmente all' infinito.

    Avrei però una domanda: per il resto tu hai altri stimoli esterni oltre al lavoro? Intendo dire amici, conoscenze varie, possibilità anche di guardare fuori dall' ufficio per quanto concerne possibili uomini da frequentare/conoscere?
     
    Top
    .
38 replies since 4/3/2024, 19:31   590 views
  Share  
.