Mi ha lasciato ma continua a cercarmi!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Amiche
    Posts
    575

    Status
    Anonymous
    Mercoledì per me dire che è insicura le fai un complimento...purtroppo tollero poco le persone che sfruttano in questo modo gli altri. In questo caso davvero a me sembra proprio palese, lampante. Poi ripeto se Nicola decide lo stesso di continuare ad averci a che fare, alla fine è una sua scelta
    Anche in questo caso posso solo augurarmi che non si faccia troppo male.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amiche
    Posts
    4,159
    Location
    Vengo dalla luna 🌙

    Status
    Anonymous
    Nicola, allora quello che lei sta cercando è l'ennesima relazione tossica, non emozioni...
    Dovrebbe andare da uno psicologo, ora il quadro è decisamente più chiaro.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amici
    Posts
    1,181

    Status
    Offline
    Nicola Mirra come sempre i particolari più importanti vengono detti in un secondo momento...

    Vabbè, cambia poco. È una ragazza traumatizzata che in questo momento non vuole nulla di standard e può offrire solo sbalzi di umore.

    Comunque è la ragazza che ha parlato di volere emozioni, ed è quello che cerca. Per lei probabilmente "emozione" si intende un' altalena fatta di up and down.

    Lei non sta sfruttando nessuno. È stata chiara su ciò che dichiara di volere, è raro che una persona sia così precisa nel dare informazioni su come vorrebbe essere trattata.

    Nicola chiede consigli su come trattare il caso in oggetto, visto che è evidente che non riesce a staccarsi. L' unico modo per averci a che fare è mettersi a specchio e fare come fa lei.

    Poi sono il primo a dire che è un rapporto disfunzionale, Nicola cerca stabilità in una ragazza che non può darla.

    Ma lui non ha chiesto consigli su come staccarsi o come chiudere, ha chiesto cosa fare per continuare il rapporto.

    Anche perché noi possiamo continuare a dirgli di staccare ma evidentemente non se ne parla.

    Giusto, Nicola?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amiche
    Posts
    4,159
    Location
    Vengo dalla luna 🌙

    Status
    Anonymous
    Se si chiedono consigli, bisogna anche ascoltare le risposte.
    Lui non si vuole staccare da questa situazione disfunzionale e finirà anche lui nel vortice della tossicità, dal quale uscirne è decisamente complicato.
    Deve ragionare, è questo che vuole? Se sogna un futuro lineare, questa donna non fa per lui.
    Deve parlarne con gli amici o in famiglia, lo aiuteranno ad essere più obiettivo.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Nuovi Amici
    Posts
    92

    Status
    Offline
    AndyDufresne
    Giustissimo Andy, io ho chiesto consiglio su cosa sia meglio fare per tornare insieme, non su cosa sia meglio fare per me. Potrei anche pentirmene in futuro, ma quello che voglio ora è stare con lei e tornarci insieme. Quindi se parlo di distaccarmi da lei e chiudere i rapporti, lo farei solo se fosse producente per farla tornare da me, non per chiudere per sempre! Perché se avessi voluto metterci una pietra sopra, per come sono fatto io, probabilmente non avrei neanche aperto un thread su un forum d'amore. 😅 Mercoledì certo io i consigli gli chiedo e li ascolto anche, e quelli contrari alle mie idee e al mio volere, mi fanno comunque pensare, quindi io chiedo consigli anche per avere una visione esterna e da persone non coinvolte emotivamente, per avere una visione aperta! Oasis46 solo il tempo dirà se sto male o no, però dopo mercoledì che siamo stati insieme, sto leggermente meglio e un pò sereno, perché so che comunque non l'ho ancora persa, so che ci sono ancora possibilità di rimediare a tutto passando del tempo insieme. E non vorrei anche che, come pensa Andy, tutto questo può essere un test per capire se davvero tengo a lei, se posso cambiare e migliorare o no. Poi se le cose non andranno, ovvio che ci rimarrei lo stesso male, ma probabilmente la sofferenza sarebbe minore rispetto a quella che avrei potuto avere se mi avesse lasciato e fosse sparita definitivamente. Anche perché, dice di comportarsi da amici, ma due amici non si baciano, non si coccolano, non si accarezzano, soprattutto se questi due amici sono in realtà ex da pochi giorni. Ma a prescindere io con amiche donne non ho mai fatto cose del genere, né tantomeno scriverle tutti i giorni per dire cosa faccio e i miei spostamenti, per mandare il buongiorno ecc, e credo anche lei non lo faccia coi suoi amici maschi. Quindi per ora sta pensando A, dicendo B, e facendo C. Diciamo che l'altra sera l'unica cosa che è mancata affinché andasse tutto bene, è stata quella di fare sesso, ma secondo me non ha voluto perché sapeva di rischiare di cambiare idea, quindi ha tenuto di testa, e in più non era serena perché quel giorno c'è stata una situazione in cui si credeva che potesse essere incinta, di me ovviamente, e non avrebbe voluto avere un figlio ora e per caso, ma fortunatamente il test era sbagliato, e quindi ora la situazione è un pò più serena, ma il rischio c'è dato che c'è stato un rapporto a rischio. Però quella sera non era serena per questo motivo, se ci pensava piangeva perché in ogni caso non vorrebbe mai fare un aborto, ma se fosse stato, era obbligata a farlo per sua scelta.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Amiche
    Posts
    575

    Status
    Anonymous
    Mi sembra infatti che ha le idee molto chiare su come proseguire. Poi ognuno da la sua opinione. Mi sembrava chiaro anche a me che proseguiva. Solo che mi dispiacerebbe per lui se perdesse tempo.

    Per quanto riguarda lei, ognuno ha i suoi traumi, però ripeto potrebbe trovare qualcuno di più convergente con lei che sfruttare una persona. Detto questo non aggiungo altro 🙂
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Nuovi Amici
    Posts
    92

    Status
    Offline
    Austurcone
    Vero, per amore ci si fa andare bene di tutto o quasi, ed è quello che ho fatto io quando ho pensato che lei fosse troppo egoista, non si sbatte per me, non mi ha fatto un favore importante quando io non ero in città perché non voleva sbattersi oltre la sua vita (e se glielo dicevo che mi era dispiaciuto, se la prendeva anche!), e altre questioni varie, ma me le sono fatte scivolare e andare bene perché la amo, perché sto bene con lei e quindi in amore, come mi hanno insegnato i miei genitori che non hanno mai avuto un periodo di crisi perlomeno da quando sono nato ahah, per stare in coppia bisogna farsi scivolare molte cose, ma questo vale anche con gli amici!!
    Però lei non l'ha fatto, alla prima delusione, alle prime difficoltà ha mollato l'osso, anche perché lei sostiene "l'amore non è tutto in una relazione!" Ma comunque Austurcone fidati che se fosse rimasta davvero solo per del sesso, sarebbe potuta andare da altri senza impegno, dei trombamici che aveva o comunque ragazzi che ci starebbero! Ma anche perché fosse stato come dici te, allora l'altra sera avremmo fatto sesso, ma non ha voluto! E non credo neanche che passi del tempo con me per sfruttamento, perché lei mi ha sempre detto e dimostrato che sa stare da sola e ha piacere di stare da sola! Infatti quando stava da me per un pò di giorni, un giorno mi diceva "oggi voglio stare da sola e dormire da sola, perché ho bisogno di stare anche da sola ogni tanto", io onestamente mi offendevo e a volte scaturiva una mezza discussione, ma poi col tempo ho accettato questa sua sfaccettatura. Ma perché lei ha un cane in condivisione col suo ex e lo tengono una settimana a testa, quindi quando lei ha il cane, ci vedevamo si e no 2 volte a settimane, perché non poteva venire da me ed era difficile stare da lei per via del cane che è troppo pesante a volte con gli sconosciuti (pitbull/rotwaillwer).
    Quindi escludo categoricamente che continui a stare con me per sfruttarmi anche perché in cosa mi sfrutta? Per fare allenamento insieme? Per usare la tv mia anziché la sua? Anzi abita anche dall'altra parte della città, non ha la macchina e quindi sono 45 minuti di mezzi (Torino), per cui se davvero fosse per quello non si sbatterebbe così tanto! Io credo che lo faccia in primis perché le fa piacere e le fa stare bene, poi gli altri motivi li sa lei!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Nuovi Amici
    Posts
    92

    Status
    Offline
    AndyDufresne
    Infatti Andy, la settimana scorsa, ovvero i giorni in cui eravamo in crisi e stava riflettendo sulla decisione da prendere, io ho fatto diversi gesti per lei, le ho portato a mezzanotte un pezzo di torta al cioccolato, che so che le piace, per poi tornare a casa in tram dall'altra parte della città.. sono andato a salutarla a lavoro con dei bigliettini scritti (questo l'ha un pò infastidita perché era sul suo posto di lavoro, anche se in quel momento sola), ho fatto un video con delle nostre foto e con una nostra canzone e l'ho mandato e mi ha risposto solamente "che dolcino che sei", a San Valentino ho pubblicato fra le storie su ig una sua foto in palestra con dei cuori e lei ha messo like, non l'ha ricondivisa e ha detto che sono dolce ma non la ricondivide perché non si piace in quella foto. Quindi tanti gesti ma che in realtà non sono serviti a un cavolo di niente, e mi ha fatto un pò malino che non le facessero effetto, gliel'ho anche detto e mi ha risposto che è dovuto alla situazione in cui siamo, che apprezza le cose ma comunque non le suscitano molto dentro di lei.

    AndyDufresne tornando a come comportarmi ora, vorrei raccontarti come è andata prima di fidanzarci, perché potrebbe essere utile per capire lei e questo rapporto. Ci siamo conosciuti su instagram, abbiamo iniziato una conoscenza da amici, e fin da subito lei ha messo in chiaro che non voleva relazioni ma al massimo un'amicizia con benefici, io ero dello stesso pensiero. Entrambi perché ci eravamo lasciati da qualche mese, ma io non lo volevo anche perché esteticamente la trovo una bellissima ragazza ma non è il mio prototipo al 100% riguardo l'aspetto, e conoscendola col tempo, ho notato non è molto femminile nella vita quotidiana, è un pò grezza se sei in intimità, ha un passato instabile e aveva frequentazioni con gente particolare (come gli ex), per cui tutto questo elenco mi portava a volerla solo come scopamica che fidanzata. Adesso tutte queste cose che ho elencato in realtà le amo, perché amo lei, e mi mancano! Comunque poi dopo un mese e mezzo di uscite, scopate e quant'altro, in cui comunque io a prescindere da tutto, la corteggiavo e la facevo sentire desiderata perché comunque volevo portarmela a letto quindi va sempre corteggiata, lei mi ha detto di essere innamorata, ma io non lo ero. Anzi io, in quei 2 mesi che le cose andavano come scopamici, vedevo anche altre sporadicamente e ci facevo sesso, anche prima di vedere lei! Quindi un pò senza scrupoli... lei era un pò sotto per questa situazione, ovviamente non sapeva che uscivo con altre ragazze (e non lo sapra mai! Ahahah), però sapeva che io non ero preso pienamente da lei, sapeva che ero dubbioso perché non rispecchiava i miei canoni estetici, e quindi ne soffriva perché non vedevo quanto stavamo bene insieme, quanto, a suo dire, eravamo fatti per stare insieme, ma invece io mi limitavo all'aspetto estetico, al fatto che non fosse bionda (ci è mancato poco che si facesse bionda per me 😅), e non vedevo oltre. Ha anche pianto davanti a me per questo, dal nervoso e dal fastidio. Anche perché poi in quei 2 mesi abbiamo fatto tante cose e uscite che 2 scopamici non fanno. Ad ogni modo a inizio novembre, tempo limite che mi ero dato per decidere se era da dentro o fuori, le dico che non voglio più prenderla in giro perché lei stava continuando ad innamorarsi sempre di più, perciò era meglio non sentirci più. Gliel'ho detto in faccia guardandola negli occhi. Lei aveva gli occhi lucidi, mi ha abbracciato e ha detto "spero che ti svegli e che cambierai idea, ma sappi che se scopro che vai con un'altra, per me sei morto". In quei giorni non sono andato con nessuna, mi sentivo con una tipa ma non ci sono più uscito sia per impegni e poi perché una sera l'ho paccata io, perché? Perché dopo 3/4 giorni dalla chiusura, l'ho chiamata, era sera e le ho detto "ti va di vedere la partita con me?" Ed è corsa, dall'altra parte della città. L'ho capito perché quei giorni sono stato male, sentivo l'altra ma pensavo solo a lei, mi mancava tanto, mi mancava la sua presenza e quindi ho capito di essere innamorato. Da lì in poi è andato tutto in discesa e dopo una quindicina di giorni le ho chiesto di fidanzarci. Anche se lei ritiene che stavamo insieme fin da quando ci siamo conosciuti per l'intimità che avevamo e le cose che facevamo insieme. E nei mesi successivi al fidanzamento, le cose sono sempre andate molto bene e c'è stato molto amore e unione, però poi c'è stata quella cosa che ha provocato delusione in lei, che si é portata dentro come fosse stata tradita, perché mi aveva avvertito, poi ci sono state delle discussioni, dei punti di vista diversi per quanto riguarda la relazione, dei malumori di coppia, e allora eccoci qua. Ma fino a fine gennaio, le cose andavano molto bene
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Amiche
    Posts
    575

    Status
    Anonymous
    Io quando parlo di sfruttamento intendo il fatto che lei è pienamente consapevole che tu le rimani vicino anche se speri di tornare insieme a lei. Diverso sarebbe se questa situazione di non coppia andasse davvero bene ad entrambi. Io sono più per chiudere le porte piuttosto che lasciarle socchiuso perché non mi è mai piaciuto fare perdere tempo alle persone. Poi anche qui io spero che tu sia diciamo metaforicamente parlando l' eccezione piuttosto che la regola e ti auguro che vada come tu speri. Vista da fuori mi sembra un po' come combattere con i mulini a vento. Ma ovviamente quando si è coinvolti so perfettamente che si vuole sbattere la testa sulle cose.
    Io capisco che lei abbia i suoi demoni, i suoi traumi ma non mi sembra giusto farla e lo metto tra virgolette il verbo farla " scontare" agli altri. Ripeto da parte mia avrebbe più considerazione se ti lasciasse stare, chiudesse i ponti con te e trovasse qualcuno con cui vivere tutto con maggiore leggerezza. 🙂
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Nuovi Amici
    Posts
    92

    Status
    Offline
    Oasis46 beh ti ho chiaramente spiegato i motivi per cui vado avanti con lei in questa situazione e sono ben noti. Più che altro, per prevenire me stesso soprattutto, inizio a razzolare in altri cortili, sentire altre ragazze, in modo da pararmi il sederino se le cose poi non andassero più per davvero o se lei trovasse un altro! O anche per vedere come si comporta se lei lo scopra che esco con altre ragazze... o forse è meglio che ora come ora non lo sappia? Per via del test che mi starebbe facendo se cosi fosse .. ma nel caso, lei mi ha detto che sono libero di uscire con altre, anche se poi se le dico scherzando che ho sentito altre si offende perché secondo lei è troppo presto.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Amiche
    Posts
    575

    Status
    Anonymous
    Si certo, però ecco tutelati il più possibile 😉 però io non uscirei con altre, allo scopo di testare la reazione di lei. Vabbè poi lei che ti risponde e troppo presto...vabbè non trova e non troverà mai la mia benedizione questa tizia 😃 però mi sembra saggio da parte tua prendere le tue cautela. Buona fortuna 😉
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Amici
    Posts
    219

    Status
    Offline
    Non ho mai detto che sia rimasta con te solo per sesso, ma perché le piace avere intorno uno che è innamorato di lei che le scodinzola, poi occasionalmente può fare anche sesso con te, ma penso che lei non sia per nulla innamorata di te e ti usi per sentirsi appagata e lusingata, e questo non è corretto se tu sei innamorato.
    Ma tu ovviamente da innamorato non vedi queste cose, ci sta a tutti noi e’ successo che da innamorati non vedevamo cose ovvie e se le vedevamo facevamo finta di non vederle.
    Quello che non capisco è che tu vieni qui sul forum a cercare consigli ma sembri molto deciso sulla tua strada e come uno ti da consigli che non si confanno alla realtà che ti sei costruito lo contraddici subito come se tu avessi già capito tutto della situazione, cosa che ovviamente ti auguro, come ti auguro di avere ragione e di stare adottando la tattica giusta, però a questo punto non capisco a che pro chiedere consigli.
    P.s. Se una donna è innamorata farsi vedere con un’ altra non è a mio avviso la tattica giusta, se non è innamorata oltre ad un piccolo fastidio perché perderebbe il suo innamorato scodinzolante non andrai.
    Passo e chiudo.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Il re può muoversi solo di una casella, la regina fa quel che vuole

    Group
    Moderatori
    Posts
    37,324

    Status
    Anonymous
    A me sembra molto confusa questa ragazza.
    Da una parte vuole lasciarti, dall'altra teme di perderti e pur di non lasciarti andare, ti tiene sul filo del rasoio in una speranza ancora aperta che possiate tornare insieme come fidanzati.
    Lei stessa praticamente non sa cosa vuole.
    Secondo me dovresti capire innanzitutto cosa vuoi tu e poi chiarire con lei.
    Se a te sta bene questa situazione, puoi anche rimanerci.
    Però se ti deve pesare e stare stretta, è meglio che metti subito le cose in chiaro.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Nuovi Amici
    Posts
    92

    Status
    Offline
    Oasis46
    No non esco con le altre per avere una sua reazione, ma per me stesso per andare avanti e realizzare che ci siamo lasciati, ma viaggiare anche sull'altra strada in cui comunque c'è lei e la possibilità di tornare insieme. Un pò come facevo prima di essere fidanzato con lei, che ho descritto in un messaggio precedente, che uscivo con lei ma vedevo anche altre, e forse questo atteggiamento l'ha portata da me, mentre ora col tempo e con me sicurezze dategli, si è un pò accomodata. Grazie per la buona fortuna, sicuramente saprai come su svilupperanno le cose, se hai piacere.Austurcone può essere come dici tu, non lo metto in dubbio, lo scopriremo col tempo! Ho già spiegato perché chiedo consigli, anche se poi magari faccio altro, però io li tengo comunque in considerazione, sappilo! Elektra* per ora a me va bene questa situazione, come già spiegato, vediamo avanti cosa succede e come mi sento, magari col tempo sono il primo a capire che è meglio lasciar perdere e allontanarsi!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Nuovi Amici
    Posts
    92

    Status
    Offline
    AndyDufresne

    Ti cito per chiedere a te dato che mi hai capito più di tutti e mi hai dato dei consigli utili anche se comunque tu di tuo mi hai consigliato di chiudere.

    Dunque ciò che devo fare è fare un tira e molla anche io come fa lei, fare un passo avanti e due indietro quando lei ne fa uno verso di me giusto? Ed essere più ambiguo di lei.
    Inoltre cercare anche di metterle un pò di fifetta fra le chiappe, ovvero di farle capire che davvero io ho realizzato che ci siamo lasciati, che le cose non andavano più bene tra noi come ha detto lei, e quindi meglio così, e dunque sono andato avanti per la mia vita. Quindi le faccio capire indirettamente che sto bene, le faccio vedere che esco e faccio cose, ma senza avvisarla che esco (come farebbe lei), così un pò se la prende (ma non siamo più fidanzati? 😅). Per fare questo userò le storie di instagram.
    A parte che oggi esco con una ragazza con cui mi sentivo mesi fa, però ovviamente faccio capire solo che sono uscito, e non con una ragazza. Se me lo dovesse chiedere, le dirò di essere uscito con un'amica di palestra, che lei conosce, e col suo gruppo (così pensa che ci siano anche ragazze).

    Questa è una cosa, poi ieri, nel frattempo che aspettavo una tua risposta, sono successe un altro paio di cose che direi importanti. Te le dico in ordine cronologico.
    Dal nulla mi scrive "ti va di allenarci insieme domenica? Hai piacere?" , io ero sicuro che sarebbe successo che domenica ci saremmo allenati insieme perché l'abbiamo quasi sempre fatto, infatti l'aspettavo al varco con questa domanda. Le ho solo detto di sì senza fare altri programmi per la sera, perché tanto sicuramente ceniamo da me e lo decideremo domenica. Poi abbiamo continuato a parlare giocando e scherzando. Dal nulla poi è sparita, e ha pubblicato una storia su instagram con un selfie con gli occhi lucidi in cui ha scritto "preciclo: pensieri tristi, apatia e rabbia, chi più ne ha più ne metta", e poi a me mi scrive "tutto ok, voglio stare da sola, buonanotte". Dopo un pò mi riscrive lei e da qui ho capito che facevo parte anche io dei suoi pensieri che le hanno creato questi malumori. Ti allego questa conversazione perché credo sia importante.

    Comunque secondo me, se le cose continueranno così, e io ovviamente sarò libero di uscire con altro, quando glielo farò scoprire apposta (non ora, troppo presto), lei impazzirebbe e tornerebbe di corsa!!

    Edited by Nicola Mirra - 24/2/2024, 09:59
    Attached Image
    Screenshot_20240223_225020_WhatsApp

     
    Top
    .
258 replies since 20/2/2024, 19:19   3058 views
  Share  
.