Solitudine maschile

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar



    Group
    Admin
    Posts
    74,937

    Status
    Offline
    A me è successo, ma non sapevo lo fosse. Ho compreso dopo il tipo di persona che era, quello che stava cercando e via dicendo.
     
    Top
    .
  2. Picårdö.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*Elektra* @ 16/10/2018, 12:06) 
    Ma ci hai pensato a chi resta? A chi sopravvive alla tua morte?
    Te lo dice una persona che capisce lo stato d'animo di un potenziale suicida perchè (ahimè) ci ho provato anche io, ma il rifiuto della vita, il pensiero che ci sia gente che soffre in un letto di ospedale, di bambini piccoli che stanno per morire di malattia, mi ha fatto fare un grande salto di qualità su questi pensieri stupidi che avevo e che volevo mettere in atto.

    Quoto tutto, credo non ci sia altro da aggiungere.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amici
    Posts
    32,894

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (prettyangel @ 16/10/2018, 11:11) 
    CITAZIONE (Deusfur @ 15/10/2018, 13:55) 
    Per quanto mi riguarda, mi basterebbe che venisse riconosciuto il diritto all'eutanasia per quelli come me.

    Questa frase che hai scritto mi ha gelato il sangue.
    Io comprendo il senso di solitudine e di dolore che stai provando, ma come puoi pensare di voler morire per questo?
    Non sarebbe forse preferibile tentarle tutte? Anche pensando giorno e notte a come poter migliorare questa situazione.

    CITAZIONE (Deusfur @ 15/10/2018, 13:55) 
    Che se ne parli comunque sarebbe già tantissimo, alla fine l'obiettivo è quello, che si riconosca come il liberismo sessuale abbia avvantaggiato la donna e penalizzato enormemente l'uomo medio (senza per altro favoleggiare di ritorno al patriarcato o cose così), riconoscere quindi questa condizione di sofferenza e svantaggio per molti uomini.

    Secondo me ti stai fossilizzando troppo su questa cosa qui.
    Il fatto che "il liberismo sessuale abbia avvantaggiato la donna", in che modo dovrebbe o potrebbe penalizzare te?
    Non pensi che questa situazione di disagio esisterebbe in ogni caso?
    E' davvero quello il punto?

    Rispondo solamente alla seconda parte, in quanto alla prima sarebbe troppo lunga e forse anche noioso da leggere (vedrò a limite di ripescare una mia presentazione fatta qualche mese fa in un altro forum, così saprete qualcosa in più).

    Ti dico subito che hai ragione.
    Io sarei stato brutto in ogni caso, oggi come duecento anni fa.
    Questo significa che neanche in pieno patriarcato avrei suscitato quell'attrazione e quel desiderio in una donna.
    I sostenitori (non io) del patriarcato affermano che in quel contesto, non scegliendo le donne autonomamente come oggi, etc, contando di più il valore di una persona nel mondo del lavoro, il fatto che fosse una persona per bene, affidabile e quant'altro, chiunque aveva una donna, in quanto per le donne sposarsi era una questione di sopravvivenza e la famiglia sceglieva per loro.
    Quindi anche un ragazzo (oggi ragazzo non lo sono più) brutto come me, ma che studiava 12 ore al giorno, serio, etc, sicuramente massimo verso i trent'anni si sarebbe sposato e sarebbe comunque stato apprezzato nella società.
    Io, come ti ho detto, anche se so che funzionava così, ritengo che non possa essere la soluzione a niente: da un lato si ha una donna che sta con un uomo da cui non è attratta, quindi si rende una persona infelice, dall'altro, neanche quell'uomo sarà felice, in quanto sentirà di non essere amato e nella coppia potranno svilupparsi poi dinamiche malsane per entrambi.
    C'è da dire però, e questo è un punto fermo anche per un non-patriarcalista come me, che la situazione di oggi è degenerata in maniera incredibile.
    È tutto quello che abbiamo scritto io e Gargamella qui e molti altri altrove.
    La qualità media della vita affettiva delle donne in termini di possibilità è 10 e quella della maggior parte degli uomini 2.
    Da un lato quindi vi è un dato biologico che porta le donne ad essere attratte da un numero risicato di uomini, dall'altro vi è una società che esalta l'edonismo e un clima culturale che proibisce che si affronti questo tema, quanto meno nei termini in cui lo esprimiamo noi (io, Gargamella, ecc).

    [QUOTE=*Elektra*,16/10/2018, 12:06 ?t=76077430#entry625539503]
    CITAZIONE (prettyangel @ 16/10/2018, 11:11) 
    Io non credo che togliersi la vita sia di grande aiuto, prima di tutto perchè è un gesto egoistico in quanto chi muore passa a miglior vita, si leva tutti sti pensieri terreni, i grattacapi, le depressioni e tanto altro ancora...
    Ma ci hai pensato a chi resta? A chi sopravvive alla tua morte?
    Te lo dice una persona che capisce lo stato d'animo di un potenziale suicida perchè (ahimè) ci ho provato anche io, ma il rifiuto della vita, il pensiero che ci sia gente che soffre in un letto di ospedale, di bambini piccoli che stanno per morire di malattia, mi ha fatto fare un grande salto di qualità su questi pensieri stupidi che avevo e che volevo mettere in atto.

    CITAZIONE (prettyangel @ 16/10/2018, 11:48) 
    Ti dirò, io sto con un uomo normalissimo e non mi sento attratta dai vari playboy.

    Io pure e tutti questi che si atteggiano a bellocci/belli/fighi/palestrati o playboy, li evito come la peste.

    Scusami Elettra, ma stai dicendo cose che non hanno alcun senso.
    Un gesto egoistico? I bambini in ospedale?
    Ti ricordo che non stai parlando con uno stupido...
    Questi che hai detto non sono neanche argomenti.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Il re può muoversi solo di una casella, la regina fa quel che vuole

    Group
    Moderatori
    Posts
    37,274

    Status
    Anonymous
    Questi sono pensieri miei, cose su cui io ho riflettuto e che non impongo a nessuno.
    È frutto della mia visione cambiata di ciò che pensavo prima e ho voluto scriverlo.
    Quindi per me (per la mia vita, per quello che sono diventata, per quello che ero), il senso ce l'hanno.
    Non era un modo per fare propaganda o pubblicità o impietosire.
    Sono esperienze della mia vita che ho voluto tradurre in riflessione.

    Per quanto riguarda i fighi, bellocci, palestrati, è la stessa cosa.
    Sono persone che non mi interessano perché io preferisco di gran lunga la semplicità e anche un po' di umiltà.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Il re può muoversi solo di una casella, la regina fa quel che vuole

    Group
    Moderatori
    Posts
    37,274

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Gargamella @ 16/10/2018, 13:14) 
    Mi fate venire in mente quando Berlusconi vinceva le elezioni: nessuno lo aveva votato, però vinceva!
    I gasati, bellocci, pieni di sé bulletti, nessuna li vuole ma trombano come dei draghi... Qualquadra non cosa
    Secondo me voi ragazze dite quello che vorreste fosse vero, ma non quello che è veramente.
    Rispondete sinceramente, tanto siete coperte dall'anonimato: non ci siete mai finite a letto con i suddetti ragazzi? Magari nel vostro passato, magari ve ne siete pentite, magari siete cresciute... Tutto quello che volete, ma a letto con un bad boy non ci siete maimai state?

    Mai mai stata con questa gente.
    Ti posso dire che il mio ex è una persona che ci tiene molto all'aspetto fisico, alla forma, ai muscoli, ecc...
    Io gli ho sempre detto che lui poteva anche essere normale, privo di muscoli e tartaruga (con la pancetta che a me piace), ma gli avrei voluto bene ugualmente perchè io lo trovavo bello al di là del suo fisico.
     
    Top
    .
19 replies since 15/10/2018, 11:46   453 views
  Share  
.