Se preferisce uscire con gli amici

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar



    Group
    Admin
    Posts
    74,749

    Status
    Offline
    Classica scenetta di cui però, stranamente, non abbiamo ancora parlato :P
    Ricordo che alle medie o al liceo le ragazze si lamentavano di questi fidanzati che preferivano uscire con gli amici piuttosto che stare con loro...ma forse, e dico forse, a quell'età è anche giusto.

    Ma cosa succede quando capita in età adulta?
    Come vi comportereste se il/la vostro/a partner vi facesse continuamente capire di prediligere la compagnia dei suoi amici piuttosto che la vostra?
    Se lui/lei preferisce uscire con gli amici anziché organizzare una cenetta con voi significa che non vi ama abbastanza o che semplicemente non vuole mai rinunciare ai suoi spazi?

    A voi è mai successo?
    Se si, come vi siete comportati?
     
    Top
    .
  2. annaxs
     
    .

    User deleted


    no a me non mi e' mai successo e se sudderebbe sinceramente un pensierino sull amore ch eprova per me me lo farei..
    se preferisce la compagnia degli amichetti vuoldire che c'e' qualcosa che on va'...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    gastronauta

    Group
    Member
    Posts
    6,070
    Location
    botte di sangiovese

    Status
    Offline
    Secondo me dipende dall'età: se si hanno meno di 18 anni
    è normale che si possa preferire la compagnia degli amichetti
    se invece è un rapporto maturo la penso anch'io come Annaxs
    c'è qualcosa che non va...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar



    Group
    Admin
    Posts
    74,749

    Status
    Offline
    Se prendiamo una coppia di 40enni, non trovo possibile che l'uomo (o la donna) preferiscano passar le serate con gli amici anziché in famiglia.
    Si può fare tranquillamente perché è sempre bene conservare i propri spazi, ma non deve essere un'abitudine continua. E' bene saper distinguere il momento giusto per stare con il/la proprio/a partner e quello di dedicarsi alle amicizie.

    Se poi davvero si preferiscono queste ultime bè, qualche domanda comincerei a farmela. E' anche il momento di crescere.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Il re può muoversi solo di una casella, la regina fa quel che vuole

    Group
    Moderatori
    Posts
    37,177

    Status
    Anonymous
    beh...se l'uscita con gli amici si limita a qualcosa di sporadico, la accetto, ma se poi io devo diventare "l'alternativa" agli amici o peggio "la riserva", già mi infastidisco. A me è capitato e capita tutt'ora che io e il mio ragazzo usciamo con i nostri amici separatamente, non ci vedo nulla di male se la cosa è fatta per mantenere le proprie amicizie, anche perchè se la coppia si chiude a riccio in se stessa, fa le cose a due senza coinvolgere mai nessuno e senza frequentare altri, si fa solo del male.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    TheFireMan.

    Group
    Moderatori Globali
    Posts
    13,737
    Location
    LondonAfterMidnight

    Status
    Offline
    Se la mia compagna mi facesse continuamente capire che preferisce uscire con gli amici piuttosto che con me..credo che la prima cosa che farei sarebbe parlarne.
    Va bene avere le proprie amicizie, uscire col partner ma uscire anche coi propri amici e coltivare le relazioni affettive, ma non è positivo se preferisce gli amici a me, e non è una cosa che accetterei.
    Non mi farei domande sulla sua maturità, ma su quanto ci tiene a me.
     
    Top
    .
  7. LIA77
     
    .

    User deleted


    Salve, il mio problema è che il mio ragazzo, cn il quale convivo da 2 anni esce cn persone che nn conosco e nn sn solo uomini.. quando gli spiego che mi sento mancare di rispetto lui si allontana da me.. io nn so più cosa fare...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar



    Group
    Admin
    Posts
    74,749

    Status
    Offline
    CITAZIONE (LIA77 @ 4/5/2013, 10:22) 
    Salve, il mio problema è che il mio ragazzo, cn il quale convivo da 2 anni esce cn persone che nn conosco e nn sn solo uomini.. quando gli spiego che mi sento mancare di rispetto lui si allontana da me.. io nn so più cosa fare...

    Ciao!
    Mi spiace per la tua situazione ma prima di postare qualunque cosa, anche un consiglio da parte nostra, è bene che tu ti presenti nell'apposita sezione. Grazie.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Madre, donna, lesbica. What else?

    Group
    Amiche
    Posts
    184,500
    Location
    Culla Bianconera

    Status
    Offline
    CITAZIONE (LIA77 @ 4/5/2013, 10:22) 
    Salve, il mio problema è che il mio ragazzo, cn il quale convivo da 2 anni esce cn persone che nn conosco e nn sn solo uomini.. quando gli spiego che mi sento mancare di rispetto lui si allontana da me.. io nn so più cosa fare...

    un bel calcio nel culo?
     
    Top
    .
  10. Moooky
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (R e y @ 30/8/2011, 12:36) 
    Se la mia compagna mi facesse continuamente capire che preferisce uscire con gli amici piuttosto che con me..credo che la prima cosa che farei sarebbe parlarne.
    Va bene avere le proprie amicizie, uscire col partner ma uscire anche coi propri amici e coltivare le relazioni affettive, ma non è positivo se preferisce gli amici a me, e non è una cosa che accetterei.
    Non mi farei domande sulla sua maturità, ma su quanto ci tiene a me.

    Concordo.
    Sono per conservare i propri spazi, per uscire con amici propri e anche con amici in comune, l'importante è non sostituirli al partner.
    Non bisogna però cadere nell'eccesso.. Spesso vedo coppie dove lui/lei non possono uscire con amici, oppure devon uscire tutti i giorni col fidanzato e quindi un uscita con gli amici viene vista come una mancanza di rispetto.
    Per me l'uscita con gli amici diventa eccessiva quando avviene di sabato sera, magari lasciandomi a casa, oppure quando non ci vediamo da un pò perchè lui è impegnato con gli amici.
     
    Top
    .
  11. RebeccaOz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Moooky @ 9/9/2013, 20:19) 
    CITAZIONE (R e y @ 30/8/2011, 12:36) 
    Se la mia compagna mi facesse continuamente capire che preferisce uscire con gli amici piuttosto che con me..credo che la prima cosa che farei sarebbe parlarne.
    Va bene avere le proprie amicizie, uscire col partner ma uscire anche coi propri amici e coltivare le relazioni affettive, ma non è positivo se preferisce gli amici a me, e non è una cosa che accetterei.
    Non mi farei domande sulla sua maturità, ma su quanto ci tiene a me.

    Concordo.
    Sono per conservare i propri spazi, per uscire con amici propri e anche con amici in comune, l'importante è non sostituirli al partner.
    Non bisogna però cadere nell'eccesso.. Spesso vedo coppie dove lui/lei non possono uscire con amici, oppure devon uscire tutti i giorni col fidanzato e quindi un uscita con gli amici viene vista come una mancanza di rispetto.
    Per me l'uscita con gli amici diventa eccessiva quando avviene di sabato sera, magari lasciandomi a casa, oppure quando non ci vediamo da un pò perchè lui è impegnato con gli amici.

    Già sono d'accordissimo...a me è successo e mi sono arrabbiata tantissimo. Era da 2 settimane che non ci vedevamo per lavoro esami e tutto il resto e sabato sera sarebbe stata l'unica sera in cui potevo vederlo...certo non ci eravamo messi d'accordo per fare nulla ma io (forse stupida) ho dato per scontato che ci saremmo visti...invece lui si era già messo d'accordo con un suo amico che non vedeva da un po' esattamente QUEL SABATO sera...allora io mi chiedo...abbiamo UN GIORNO SOLO per vederci cavolo proprio quella sera devi stare con il tuo amico?

    p.s.
    alla fine io sono andata a ballare con le mie amiche e l'amico gli ha tirato pacco perche doveva uscire con la sua ragazza TIE'!!!! HAHAHA
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar



    Group
    Admin
    Posts
    74,749

    Status
    Offline
    Chi la fa l'aspetti :)
     
    Top
    .
  13. Moooky
     
    .

    User deleted


    Ahahahahah esatto, chi la fa l'aspetti!!
    Peró mi chiedo, lui non aveva voglia di vederti?
    Quando capitano queste cose mi chiedo sempre se non c'è qualche problema..
     
    Top
    .
  14. RebeccaOz
     
    .

    User deleted


    Si infatti sono d'accordo con te Mookie. Alla fine io avevo voglia di vederlo dopo 2 settimane e a quanto pare per lui non era la stessa cosa...questa cosa non mi piacque per nulla e un po' di giorni dopo ho deciso di parlargliene seriamente e l'unico pensiero che sono riuscita ad avere era quello di lasciarlo...perchè comunque non sono qui ad aspettare che lui esca con i suoi amici e poi se ha tempo esce con me...col cavolo!
     
    Top
    .
  15. Moooky
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (RebeccaOz @ 11/9/2013, 10:36) 
    Si infatti sono d'accordo con te Mookie. Alla fine io avevo voglia di vederlo dopo 2 settimane e a quanto pare per lui non era la stessa cosa...questa cosa non mi piacque per nulla e un po' di giorni dopo ho deciso di parlargliene seriamente e l'unico pensiero che sono riuscita ad avere era quello di lasciarlo...perchè comunque non sono qui ad aspettare che lui esca con i suoi amici e poi se ha tempo esce con me...col cavolo!

    Hai provato a chiedergli il motivo di questa sua mancanza di desiderio di vederti?
    A volte ci sono quei periodi in cui vuoi evadere, hai bisogno di sfogare lo stress e magari ti va di farlo con gli amici, facendo pazzie o semplicemente stando a bere qualcosa insieme, ma senza pressioni, cosa che un partner potrebbe fare. Oppure ci sono periodi in cui il partner ti ha stancato ed eviti di vederlo per non dover prendere una decisione..
     
    Top
    .
22 replies since 24/8/2011, 21:46   49654 views
  Share  
.