Non voler accettare una fine

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tubero31
     
    .

    User deleted


    capita di non voler accettare la fine... a volte perchè si è investito tanto in un rapporto, a volte perchè stare soli con se stessi e le proprie paure ci spaventa... fa male sapere di dover fare in conti con noi stesse.
    a me personalmente è capitata anni fa una storia, la mia prima 'seria' dove l'amore era finito eppure lo trascinavo.
    dentro me sentivo che l'epilogo era giunto, ma non avevo ancora la forza e la maturità per dire basta.
    una mattina mi svegliai, chiamai il mio ex e gli dissi che non lo amavo più che non provavo più niente.
    ho cambiato numero, vita.... ho cambiato aria.....
    e sono diventata una donna nuova.
    ho le cicatrici e i segni dl dolore passato si vedono... ma oggi sono più consapevole... rispondere alle domande con cui mi sono ritrovata è stato utile....
    e non credo che ce la farei di nuovo a vivere una situazione di stallo..... dove nulla è definito..... dove tutto è morto!

    :)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar



    Group
    Admin
    Posts
    74,873

    Status
    Offline
    Ma quindi lo hai lasciato per telefono? :o:
    Azz, non lo augurerei al mio peggior nemico.
     
    Top
    .
  3. tubero31
     
    .

    User deleted


    lasciarlo per telefono era il minimo dopo quello che in precedenza m'aveva fatto.
    poi era una storia a distanza.... mi sembrava brutto farlo salire a roma per dirgli che non lo amavo più... :P
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    TheFireMan.

    Group
    Moderatori Globali
    Posts
    13,737
    Location
    LondonAfterMidnight

    Status
    Offline
    Ho realizzato che non solo nel non accettare una fine, ma anche nel trascinare cose che non vanno più bene, a volte è come tirare via un dente. Ci si sente al sicuro ad averlo ancora, magari ogni tanto fa male, ma è comunque sempre lì, e nessuno lo strappa via.
    Però poi, quando la cosa si aggrava, bisogna tirare via tutto..e si soffre, si muore di paura, tantissimo, si va in pezzi. Ma alla fine quando si realizza che era la cosa migliore da fare ci si chiede come mai si è aspettato tanto tempo, come mai si preferiva cullarsi su una amaca di spine.
     
    Top
    .
  5. leoncina1979
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tubero31 @ 11/11/2010, 14:53) 
    mi sembrava brutto farlo salire a roma per dirgli che non lo amavo più... :P

    credo sia stata la soluzione migliore....

    quello che hai detto l'ho visto vivere, e un'azione di quel genere mi fa venire la pelle d'oca, quindi credo che hai fatto la cosa migliore dicendolo al telefono.
     
    Top
    .
  6. tubero31
     
    .

    User deleted


    è da vigliacchi lasciare qualcuno al telefono e io in primis ogni volta che devo parlare di cose serie preferisco guardare in faccia il mio interlocutore.
    ma cmq la fine era giunta per tutti e due, solo che serviva uno dei due che si facesse avanti.
    e fare io o far fare a lui 600km per dirsi solamente che è finita sarebbe stato eccessivo....

    :)
     
    Top
    .
  7. leoncina1979
     
    .

    User deleted


    so bene che è da vigliacchi, ma quando la distanza è tanta... non è forse peggio fargli affrontare un viaggio (soprattutto quello di ritorno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!) con una bruttissima notizia?

    vi ripeto: ho visto una persona partire per essere lasciata e tornare dal viaggio distrutta (e io in ansia per un milione di paure!!!!).... sembrava un viaggio verso la morte.....

    meglio che non ci ripenso!!!!!!!
     
    Top
    .
  8. tubero31
     
    .

    User deleted


    esatto leoncina.... è la stessa cosa che volevo dire io :P
     
    Top
    .
  9. fata_Fayette
     
    .

    User deleted


    Ma perchè su ste cose mi ritrovo sempre io :D
    Visto che tutti hanno scritto... scrivo pure io, sperando di non diventare troppo logorroica :D
    Quando io e il mio ex ci lasciammo, anzi scusate... quando lui mi chiese un attimo di pausa (-.-) io diventai insistente; lo so, non è molto dignitoso. Lo tartassavo di messaggi, volevo una risposta che lui non ha voluto o non ha avuto il coraggio di darmi.
    Era una storia a distanza, per cui parlare di persona... non era possibile.
    Ho passato un periodo in cui cercavo la minima scusa per adossarmi la colpa, poi vedevo anche le sue... ma cercavo di cambiare io... finchè un giorno, mi sono stancata, ho programmato il viaggio, l'aereo e sono scesa al suo paese.
    Mi ero stancata di dover parlare con lui tramite delle macchine e mi ero stancata di sentirmi dire "svegliati, non vedi che persona è", quando tutti attorno avevano capito io niente, io proprio non ci arrivavo, vedevo sempre quella scintilla di speranza inesistente.
    L'unica cosa di cui mi pento è stato il "partire e non avvertire nessuno".
    Forse, posso aver fatto una brutta figura con i suoi genitori o con i suoi amici, ma onestamente non mi ha fatto nè caldo, nè freddo.
    Ho passato il weekend con lui poi c'è stato il flash, mi sono soffermata sul suo viso, ci siamo abbracciati e ho capito che era tutto finito.
    Me ne sono andata "abbastanza" serena, un misto di tristezza e sollievo... lui ha avuto un comportamento da vigliacco, io sebbene stia stata una pazza, mi sono sentita meglio e un pò più in pace con me stessa.
    Vabè, poi sono stata male pure io... ho pianto tanto, mi sono rialzata grazie all'aiuto di altre persone, ma ho superato, ci è voluto del tempo ma ce l'ho fatta.
    E poi, dopo un pò di tempo, quando mi ha ricontattata per una possibile amicizia (-.-) ho saputo dir di no per ben due volte :P
     
    Top
    .
  10. Vincent
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tubero31 @ 11/11/2010, 14:53) 
    poi era una storia a distanza.... mi sembrava brutto farlo salire a roma per dirgli che non lo amavo più... :P

    A me invece e successo, inutile dire che ero io quello lasciato xD

    3 ore di treno all'andata, mi ha lasciato, 3 ore di treno di ritorno, e tutto nello stesso giorno...

    mi sono incazzato come una bestia, ma più che rabbia era semplice delusione.


    Fuck! Se ancora ci ripenso...
     
    Top
    .
  11. tubero31
     
    .

    User deleted


    io per educazione ho evitato XD ihihihhihiihih
     
    Top
    .
  12. Vincent
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tubero31 @ 5/12/2010, 21:33) 
    io per educazione ho evitato XD ihihihhihiihih

    Oddio, e brutto anche per telefono, ma se si è lontani uno comprende e capisce la situazione xD

    Però invece di perdere 6/7 ore, spendere soldi ecc ecc preferisco come hai fatto tu xD

    Hai fatto bene^^
     
    Top
    .
  13. tubero31
     
    .

    User deleted


    era per quello, anche se si meritava le 6 7 ore di trambusto ihihihihih dopo quello che aveva fatto :P
     
    Top
    .
  14. Vincent
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tubero31 @ 5/12/2010, 21:37) 
    era per quello, anche se si meritava le 6 7 ore di trambusto ihihihihih dopo quello che aveva fatto :P

    hahahahaha

    Se aveva fatto il cattivo allora dovevi fargliela pagare xD

    Invece io no, non avevo fatto assolutamente nulla di male (come sempre) ma per questioni di distanza, voleva una persona vicino, che gli stesse accanto ogni volta che a lei serviva e ne aveva bisogno, non uno che poteva venire solo il sabato e domenica xD

    Non me lo meritavo...
     
    Top
    .
  15. tubero31
     
    .

    User deleted


    in circostanze simili, nessuno merita di essere lasciato :)
    ma quando una cosa è a senso unico credo sia meglio chiuderla piuttoto che mandarla avanti oltre :)

    (generalizzo eh)
     
    Top
    .
44 replies since 15/3/2009, 20:21   2960 views
  Share  
.