Parliamo d'Amore

Posts written by Sweetie

  1. .
    allora felice compleanno anche a tuo fratello, pretty <3
  2. .
    felice compleanno🎁🍾
  3. .
    felice compleanno **AlenA**
  4. .
    Dolorante, ma un po' meglio dei giorni scorsi.

    Il Maresciallo1927 ...siamo in sintonia, questa volta direi purtroppo, visto i rispettivi indolenzimenti, però sono contenta che tu stia meglio e ti mando un abbraccione
  5. .
    Congratulazioni Ciderbola 🥇e certo che facciamo il tifo per voi...

    (a proposito, io sono patita di moto)
  6. .
    f0A5LAm un buongiorno molto dolce a tutti
  7. .
    Oh, era troppo carina, sopra gli standard a cui puoi ambire.
    Se io fossi nei panni di una approcciata da te o da chiunque altro solo perché sarei sotto un certo standard di bellezza a cui lui "non può aspirare" lo manderei a... all'istante.
    Chi stabilisce gli standard? C'è un metro oggettivo?

    Come ho già detto in un'altra discussione, l'attrazione (anche fisica) e l'innamoramento sono molto più complessi di così.
    Scusami, ma ho l'impressione che tu non sia tanto maturo se a quarant'anni non l'hai ancora capito.
    Va bene che non hai avuto nessuna esperienza in questo senso, ma basta guardarsi intorno.

    Concordo con chi ti consiglia di provare a guardarti dall'esterno e a valutare se tu gradiresti la compagnia di un partner o anche solo di un amico con il tuo modo di fare.
    Ovviamente poi, un aiuto professionale sarebbe l'ideale, in quanto la tua sofferenza è oggettiva e in ogni caso meriti di stare meglio.
  8. .
    Felice giornata festiva e buon mese di maggio a tutti <3
  9. .
    Ancora troppo vago. Vado per ipotesi astratte:

    - è un maleducato e quindi questo è il suo modo di esprimersi (non per giustificarlo, ovvio),

    - sta parlando in un momento di rabbia il che gli toglie un po' di freddezza

    - in fondo non ha poi tutta questa ragione e non ha altri modi per farsi valere.
  10. .
    CITAZIONE (coram populo @ 1/5/2024, 08:44) 
    Nè è facile, per chi sta loro accanto, capirle, sopportarle, supportarle, e soprattutto convincerle a curarsi.
    ero giovane, impreparato, con una bambina di pochi mesi, lei che non voleva alzarsi da letto la mattina, che vedeva ogni cosa come un problema insormontabile! Ma il peggio non era dover pensare a tutto da solo: me la sarei anche cavata, in quel periodo ho imparato a fare di tutto, è stata una sorta di servizio militare. Il problema era uscire di casa e lasciare sole, ogni giorno, per nove o dieci ore, in quelle condizioni.
    me ne preoccupo, mi premunisco, cerco di fare in modo che, se e quando dovesse accadere, ci si faccia tutti il meno male possibile.

    Esatto. I familiari sono ovviamente i primi a risentire di situazioni come queste. Purtroppo, in generale, non se ne parla abbastanza, né è così facile trovare forme di sostegno (anche istituzionale), che consentano loro di aiutare nel modo migliore i pazienti e di tutelare il proprio benessere personale, cosa fondamentale in sé, ma anche a beneficio del malato stesso.

    Aggiungo solo una cosa: se ho intitolato questo spazio "le mie esperienze e i miei errori", è perchè sono stato consapevole, fin dall'inizio, di non essere una semplice vittima della mia complicata storia matrimoniale. Il motivo per cui mi sono iscritto al forum è stato perchè, con la garanzia dell'anonimato, mi consentiva di raccontarmi davvero a 360°, ed è quello che ho fatto fin dall'inizio, non tacendo nè pregi nè difetti, non interessandomi passare nè per eroe, nè per martire. Capisco pertanto che, da quello che racconto, possa non emergere una personalità gradevole e simpatica a tutti; l'unico vero pregio, forse, di questa discussione, e del sottoscritto in primis, è la sincerità, talvolta persino cruda.

    Sono totalmente d'accordo sul fatto che tu sia stato sincero e trasparente in tutto.
  11. .
    CITAZIONE (Il Maresciallo1927 @ 30/4/2024, 12:42) 
    nati in una terra dove il sole spacca le pietre come il cuore

    bello 💔
  12. .
    Non è mai bello essere accantonati senza spiegazioni. E' una questione di maturità e di educazione.
    Cosa vuol dire che non sei accetto alla maggioranza del gruppo? Sono d'accordo con te, avevi diritto a capire cosa puoi aver sbagliato o cosa può essere successo.
    Può capitare che sia difficile inserirsi in una compagnia già consolidata, ma a me certi atteggiamenti di chiusura e di superiorità non piacciono.
    Quelle persone non sono obbligate ad accogliere te o chiunque altro nel loro giro, va bene: tu troverai altra gente con cui entrerai in sintonia. Ti consiglierei di prendere atto della situazione e di cercare altrove delle nuove amicizie, ovviamente senza cambiare il tuo essere espansivo ed "esuberante". Sei fatto così e va bene così.
  13. .
    CITAZIONE (coram populo @ 29/4/2024, 15:21) 
    si tratta di soggetti che i problemi li hanno e se li creano, pur di rovinarsi la vita e di infelicitare quella di chi sta loro accanto.
    (e questa gente, i problemi gravi, sa suscitarli anche dalle pietre)

    Io ho avuto a che fare con questi soggetti, più che altro per motivi professionali, e devo ribadire (ancora una volta), che non si può e non si deve generalizzare in questo senso.
    C'è tanta autentica sofferenza in queste persone.

    Questo senza assolutamente voler dire che nel tuo caso specifico non possa essere effettivamente così, non solo per gli effetti della malattia ma forse anche per motivi caratteriali o di altro genere.
    Men che meno intendo dire che il malato sia il solo a dover essere capito, tutelato e aiutato. Al contrario, questo vale anche per i familiari, che hanno il pieno diritto ad essere supportati a fronte di situazioni oggettivamente difficili da vivere e da gestire.

    Per il resto, concordo con quanto detto da Kira~ nei suoi recenti interventi. In primis quanto alla volontà di proteggere la figlia.
  14. .
    gif ciao forum
  15. .
    Vittoria, Gabriele, Alisea, Giuliano, Agostino sono nomi che mi piacciono
1389 replies since 1/12/2022
.