Come posso chiarire con ex fidanzata borderline

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Amici
    Posts
    208

    Status
    Offline
    Mah mettersi con una persona affetta da questo disturbo comporta molti rischi e sacrifici, per come la vedo io e’ molto difficile instaurare un rapporto d’ amore stabile e soddisfacente con chi soffre di questi disturbi, il ti consiglio di lasciar perdere, ma ovviamente è un mio parere personale.
    Con una persona con una problematica psichiatrica di questo tipo per amore puoi resistere un tot di tempo, ma alla fine arriverà sempre un momento che dici basta, proprio perché queste problematiche impediscono alla persona che ne soffre di rendere felice il partner, di dargli amore e stabilità di sentimenti e serenità.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amici
    Posts
    3,682
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Tutti i nostri discorsi si scontrano con un dato di fatto incontrovertibile: questa ragazza ha lasciato Antonio, e pure in malo modo! Ora, già di norma quando una ragazza chiude una storia difficilmente torna indietro, figuriamoci una con le problematiche che sappiamo. È più facile che io vada a letto con Penelope Cruz piuttosto che lei torni sui suoi passi.
    L'unica cosa che possiamo/dobbiamo suggerire ad Antonio è che si metta l'anima in pace e passi oltre. Sperando, stavolta, che trovi una ragazza un po' più normale.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Nuovi Amici
    Posts
    115

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mr_Wolf @ 9/4/2024, 15:11) 
    Ora, già di norma quando una ragazza chiude una storia difficilmente torna indietro, figuriamoci una con le problematiche che sappiamo. È più facile che io vada a letto con Penelope Cruz piuttosto che lei torni sui suoi passi.

    Io qualche ritorno l'ho vissuto e in almeno un caso la personalità con cui mi rapportavo era quasi anaffettiva, il problema è che non è durata tanto perché il ritorno senza una voglia di ricostruire non serve a niente.
    Sicuramente non è questo il caso ma non farei calare pietre tombali come se piovesse. C'è chi certe cose non le ha mai vissute e chi invece ha avuto questa opportunità, non possiamo essere sicuri del futuro di persone che non conosciamo.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amici
    Posts
    3,682
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sogno di Fatascienza @ 9/4/2024, 15:29) 
    non possiamo essere sicuri del futuro di persone che non conosciamo.

    Per carità, è verissimo: ma noi qui esprimiamo solo le nostre opinioni, che valgono quello che valgono (molto poco, ho paura ..) e di cui Antonio terrà conto solo se lo riterrà opportuno (più probabilmente farà quello che gli passa per la testa),
    P.S. Peraltro é pure possibile che io un giorno vada a letto con Penelope Cruz, mai dire mai,,, :P
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Nuovi Amici
    Posts
    115

    Status
    Offline
    Mr_Wolf Ti auguro di realizzare i tuoi desideri 😂
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Nuovi Amici
    Posts
    15

    Status
    Offline
    Ragazzi ieri le ho scritto tramite profilo di un amico non m ha risposto ma sono venute fuori cose nuove , mi stava tradendo non so da quando ne voglio saperlo mi sento solo così ridicolo per esserci stato male a cercare di capire come risolvere e di non averlo capito prima. Grazie a tutti per le vostre opinioni direi che il topic ormai è chiuso.

    Ora almeno mi è chiaro perché mi facesse sempre accuse inesistenti di tradimento, non potete capire quanto mi sento stupido non ho chiuso occhio da ieri e ho un agitazione addosso mista a delusione che mai ho provato

    CITAZIONE (Mr_Wolf @ 9/4/2024, 15:36) 
    CITAZIONE (Sogno di Fatascienza @ 9/4/2024, 15:29) 
    non possiamo essere sicuri del futuro di persone che non conosciamo.

    Per carità, è verissimo: ma noi qui esprimiamo solo le nostre opinioni, che valgono quello che valgono (molto poco, ho paura ..) e di cui Antonio terrà conto solo se lo riterrà opportuno (più probabilmente farà quello che gli passa per la testa),
    P.S. Peraltro é pure possibile che io un giorno vada a letto con Penelope Cruz, mai dire mai,,, :P

    Ora che sono venuto a sapere che mi ha tradito mi sta continuando a chiamare e ora col c.... che le risponderò più
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Nuovi Amici
    Posts
    115

    Status
    Offline
    Antonio9999 Mi dispiace per questa scoperta, infatti ti scrissi quel riferimento ai tradimenti in un mio precedente messaggio perché io l'ho vissuta simile con una ragazza con cui sono stato in passato: mi aveva accusato di tante cose e poi lei era quella che si vedeva con un altro da un mese e mezzo.
    Quando ho letto la tua storia un po' c'avevo fatto il pensiero che c'entrasse un terzo individuo ma senza prove ho preferito tacere salvo fare quel riferimento prima.
    Che dire? Hai la mia solidarietà e se ti chiama hai tutto il diritto di non rispondere in questo momento.
    Tuttavia non posso non consigliarti, sbollita un po' la rabbia, di ascoltare almeno cosa ha da dirti e dopo, a mente lucida e se hai deciso, di mandarla a quel paese.
    Lo so che adesso sei arrabbiato e ne hai pieno diritto, però se questa ragazza è stata così importante e vuole almeno darti una spiegazione, ti consiglierei almeno di sentirla e dopo di chiudere definitivamente.
    Io purtroppo non ho avuto la possibilità di chiarire quella faccenda e credimi che a distanza di anni, se è stata una storia importante, un po' te lo chiedi come sarebbe andata se ci fosse stato almeno un chiarimento a voce, anche al telefono non per forza di persona.
    Per il resto buona fortuna.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Nuovi Amici
    Posts
    15

    Status
    Offline
    Grazie ma come puoi ben capire non la voglio neanche vedere adesso, avrei preferito mi avesse de la verità subito invece che prendermi in giro e farmi rendere ridicolo in questo modo. Grazie ancora per il sostegno
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amiche
    Posts
    5,663

    Status
    Anonymous
    Stiamo parlando di disturbo,quindi una cosa che non è stabile.
    Si può al massimo migliorare la qualità della vita della persona che ne soffre e gestire il problema nel migliore dei modi,cosa che da quello che hai detto viene già fatta.

    È normale che i rapporti siano problematici e distruttivi,di solito la cosa più difficile quando si vuole mollare è evitare di farsi vittimizzare e ci vuole davvero una gran forza

    Edited by _Eris • - 9/4/2024, 18:55
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Nuovi Amici
    Posts
    15

    Status
    Offline
    CITAZIONE (_Eris • @ 9/4/2024, 18:48) 
    Stiamo parlando di disturbo,quindi una cosa che non è stabile.
    Si può al massimo migliorare la qualità della vita della persona che ne soffre e gestire il problema nel migliore dei modi,cosa che da quello che hai detto viene già fatta.

    È normale che i rapporti siano problematici e distruttivi,di solito la cosa più difficile è non sentirsi in colpa qualora si volesse mollare la situazione

    Visto che mi ha tradito per me non esiste più non voglio più saperne di questa squallida persona che si nasconde dietro alla sua patologia per non avere responsabilità nella vita , ora penso a me stesso.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amiche
    Posts
    5,663

    Status
    Anonymous
    Antonio,cerca di rimanere centrato su te stesso e sulla tua vita come stai facendo,è giusto che tu sappia della sua patologia ed è altrettanto giusto che tu esiga che non ti condizioni l'esistenza,poi indipendentemente dalla patologia non puoi nemmeno accettare tutto andando ad annullarti e subendo cose inaccettabili e questo prescinde dalla patologia,pensa a te e a riprenderti da questa situazione tossica che sicuramente ti ha devastato ad ogni livello,ti capisco credimi anche io sono passata per una relazione allucinante con una persona disturbata che me ne ha fatte di tutti i colori,arriva il momento che devi uscire dal rapporto malato e cambiare aria anche perché non si ha alternativa se si vuole qualcosa di stabile,forza 💪
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amiche
    Posts
    4,108
    Location
    Vengo dalla luna 🌙

    Status
    Anonymous
    Ciao Antonio, avevo letto il tuo topic, ma non avevo risposto perché non credo di avere le competenze necessarie per parlare di questo tipo di disturbi, fortunatamente non ho mai avuto a che fare sentimentalmente con persone con personalità borderline.

    Comunque volevo dirti che mi dispiace, hai passato tre anni con una persona che ti trattava male e tu volevi addirittura scusarti per aver sbroccato una volta, ora vieni a sapere che ti tradiva...
    Cerca di guardare oltre, di "guarire", te lo meriti.
    Se non riesci a venirne fuori da solo, fatti aiutare da uno psicologo.
    Pensa che ti sei salvato da un futuro difficile e doloroso, ora pensa a rinascere. 🍀

    Un abbraccio.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Il re può muoversi solo di una casella, la regina fa quel che vuole

    Group
    Moderatori
    Posts
    37,274

    Status
    Anonymous
    Per espressa volontà scritta dell'autore, il post viene chiuso.
     
    Top
    .
42 replies since 5/4/2024, 20:29   677 views
  Share  
.