non mi riconosco più

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar



    Group
    Admin
    Posts
    74,931

    Status
    Offline
    La bisessualità non è una menomazione.
    E non è neanche una cosa di cui vantarsi.
    E' una caratteristica, come ce ne sono tante. Una caratteristica strettamente personale.
    Se ci si frequenta va raccontata, secondo me. Se si chiacchiera e basta se ne può fare anche a meno.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amici
    Posts
    1,171

    Status
    Offline
    Esatto, è una caratteristica della persona che però va assolutamente palesata se l'intento è cominciare una frequentazione. Si può non dire al collega con cui non si ha intenzione di fare nulla non al tizio che vuoi frequentare
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar



    Group
    Admin
    Posts
    74,931

    Status
    Offline
    Credo che loro si facciano solo qualche chiacchierata senza impegno al bar, per il momento.
    Sono molto prima di una frequentazione.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Nuovi Amici
    Posts
    3,893
    Location
    portogallo

    Status
    Offline
    Permettemi d'esprimere la convinzione che la bisessualità, appunto perchè è una caratteristica personale, non sempre va sbandierata ai quattro venti...
    Certo nel loro caso, se dovessero raggiungere il punto di passare ad una fase sessualmente attiva, ovviamente verrebbe a galla, ma, per ora, io consiglierei a lei di tenersi le carte coperte, se non altro per poter investigare meglio le caratteristice dell'eventuale "contro-parte"... Sí, perché, una buona detective, raramente rivela molto della propria personalità!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amici
    Posts
    1,171

    Status
    Offline
    Certo, che si frequentino pure per due, tre settimane, due mesi! Così fa in tempo a prendersi per lei basandosi però su una versione di lei completamente sbagliata! Che ottima idea! Poi quando, un attimo prima di spogliarsi, due mesi dopo, ci sarà la rivelazione, lui dovrà ovviamente accettare di essere stato ingannato fino a quel momento... Giusto?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Nuovi Amici
    Posts
    3,893
    Location
    portogallo

    Status
    Offline
    Certo, certo, obiezione più che logica la tua, Andy!
    È mia convinzione -però- che non sempre la vita scorra in modo logico e prevedibile...
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amici
    Posts
    4,852

    Status
    Offline
    Al limite non so quanto ci sia tutto questo bisogno di trasformarsi in detective
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Nuovi Amici
    Posts
    3,893
    Location
    portogallo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Enrico Rubbioni @ 2/4/2024, 17:05) 
    Al limite non so quanto ci sia tutto questo bisogno di trasformarsi in detective

    Bisogno forse non ce n'è, ma può servire in un'ottica futura investigare prima di decidere di rivelare il proprio gioco...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amici
    Posts
    4,852

    Status
    Offline
    Sempre restando dell'idea che farci passare per ciò che non siamo è sbagliatissimo, si può dire magari che sarebbe un modo migliore per giocare le carte che so ha nel modo migliore possibile?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Nuovi Amici
    Posts
    3,893
    Location
    portogallo

    Status
    Offline
    Mettiamola come vuoi/volete, ma ammettiamo che sulla Terra i rapporti interpersonali non sono sempre molto facili...
    Ed allora ogni "tattica" è buona se fornisce i risultati sperati...
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amici
    Posts
    4,852

    Status
    Offline
    Sempre restando dell'idea che farci passare per ciò che non siamo è sbagliatissimo, si può dire magari che sarebbe un modo migliore per giocare le carte che so ha nel modo migliore possibile? Può darsi, ma nella fattispecie come tattica mi pare più consigliabile mettere tutto in chiaro da subito, ma non sono certo infallibile
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Nuovi Amici
    Posts
    3,893
    Location
    portogallo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Enrico Rubbioni @ 2/4/2024, 18:54) 
    ma non sono certo infallibile

    Nessuno lo è Enrico, cerchiamo soltanto di fornire la nostra versione..
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Nuovi Amici
    Posts
    7

    Status
    Offline
    Leggendo i vostri pareri la prima cosa che voglio fare è ringraziarvi, finalmente grazie ad essi sto riuscendo un'attimo a vedere la cosa in modo più oggettivo e a non perdermi nelle mie suggestioni.
    Forse quello di cui ho bisogno è proprio ridimensionare il tutto, mi sono fatta prendere dell'impeto e così mi sono ritrovata in una situazione piuttosto scomoda. Alla fin fine siamo solo due conoscenti e, poiché per me gli uomini sono completamente un mistero, non so effettivamente come interpretare qualche suo segnale nei miei confronti che possa fare trapelare qualcosa in più. Parlarne comunque mi sta facendo bene, perché se non sarà lui magari incontrerò qualcun altro e il problema si riproporrà.
    Magari cercherò di premere su questo rapporto per formare una qualche forma di amicizia, perché comunque non vorrei spiattellare questa cosa ad una persona che conosco, in fin dei conti, molto poco.
    Nel caso in cui tutto ciò si trasformi in qualcosa in più, cercherò di mettere le cose in chiaro dal primo momento, se non lo facessi vorrebbe impedirgli di conoscere quella che ad oggi è stata la parte più importante del mio passato.
    Un'altra cosa che potrei fare è tentare di buttare lì l'argomento e vedere la sua eventuale risposta, così da poter incominciare ad inquadrarlo meglio.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Nuovi Amici
    Posts
    3,893
    Location
    portogallo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (yle_fx19 @ 2/4/2024, 21:15) 
    Un'altra cosa che potrei fare è tentare di buttare lì l'argomento e vedere la sua eventuale risposta, così da poter incominciare ad inquadrarlo meglio.

    Questa mi pare un'opzione da prendere in considerazione!
    Dici bene che così potresti «inquadrarlo meglio» ed, in fondo, concordi con me che un po' di «investigazione» può rivelarsi molto utile...
    Buona fortuna!!!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amici
    Posts
    1,171

    Status
    Offline
    Non capisco una cosa. Tu sei bisessuale e non hai esperienza con gli uomini. Questo è un fatto immodificabile, fa parte di te, come l'essere nato in una determinata regione o avere gli occhi azzurri.

    Tu dici: tengo per me questi "segreti". Ok, sono fatti personali che ad uno sconosciuto non interessa sapere, sono d' accordo. Il commesso che ti serve il pane la mattina o il benzinaio possono anche non essere informati. Benissimo.

    Ma quando conosci una persona e questa persona comincia a piacerti, e giorno dopo giorno il rapporto si intensifica, che senso ha nascondere questi aspetti? Non dico al primo incontro, non dico al secondo, ma al terzo lui dovrà essere informato, no? Soprattutto se noti un certo interesse.

    Io se cominciassi a sentire/vedere una ragazza vorrei saperlo da subito che non ha nessuna esperienza e che è stata con delle ragazze, vorrei saperlo PRIMA di fare nascere il rapporto.

    Quello che deve indagare è lui, non lei, perché fino a prova contraria i "segreti" li sta nascondendo lei... Mi chiedo se sarebbe contenta di sapere dopo tre/quattro mesi che lui è sposato, oppure che ha figli, o che ha una grave malattia... Chissà come reagirebbe lei a conoscere aspetti del genere dopo mesi...
     
    Top
    .
29 replies since 1/4/2024, 16:06   340 views
  Share  
.