Vuole tradirmi o forse l'ha già fatto?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Nuovi Amici
    Posts
    231

    Status
    Offline
    Su questo aspetto concordo al 100%
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar



    Group
    Admin
    Posts
    74,931

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mercoledì @ 2/4/2024, 13:50) 
    Lui, molto probabilmente, ha problemi con lei e si sta cercando il diversivo.

    E' più facile che i problemi li abbia con sé stesso.
    La classica crisi di "mezza età" :D
    Cercano di sparare le ultime cartucce sperando di trovare qualcuna che gli appaghi ancora l'ego.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Nuovi Amici
    Posts
    6

    Status
    Offline
    Buonasera, mi scuso per non aver risposto prima, essendoci le vacanze di pasqua non mi è stato possibile.
    Vorrei ringraziarvi tutti per i tanti messaggi e le riflessioni che avete portato, ora cercherò di rispondere.

    CITAZIONE (_Eris • @ 1/4/2024, 18:24) 
    Ciao,sinceramente dovresti ascoltare tutte queste campane e fidarti del tuo istinto,se lei sembrava ignara che avesse una moglie e hai l'impressione che stesse dando corda a tuo marito beh io mi fiderei della faccia ignara di lei ... anche se ovviamente ti auguro di no

    Guarda ti racconto una cosa se può esserti di aiuto in qualche modo,proprio a 25 anni mi sembrava di avere un bel rapporto con un uomo sposato che pareva che per lui fossi come una figlia finché un giorno la moglie che però io conoscevo mi chiese di parlare noi due da sole perché era angosciata allo stesso identico modo e aveva come l'impressione che suo marito da me cercasse altro ed effettivamente quando ci feci caso aveva degli atteggiamenti abbastanza inopportuni e chiusi immediatamente i rapporti ...

    Ciao Eris, grazie per aver condiviso la tua storia. Se ti va di dirlo, puoi dirmi quali atteggiamenti aveva?
    Ho letto i messaggi nella discussione e mi trovo un po' spaesata tra i vari consiglio. Forse con la tua esperienza concreta puoi aiutarmi a capire meglio se sono delle paranoie o se sta succedendo qualcosa.

    CITAZIONE (prettyangel @ 1/4/2024, 18:31) 
    Credo che stare attenta possa voler dire solo tenere gli occhi aperti.
    L'odore dei vestiti che si fa lavare, eventuali biglietti rimasti nei pantaloni, orari strani, cambiamenti nell'atteggiamento o negli orari.

    Negli ultimi dieci giorni ho iniziato a porre attenzione a queste cose, proprio per cercare di capire meglio. La prima cosa di cui mi sono accorta sono appunto le telefonate e i messaggi. Lui è uno che spesso non risponde al telefono o risponde dopo molto tempo, anche ai suoi amici, con lei invece mi sembra l'opposto, risponde subito.

    CITAZIONE (Oasis46 @ 2/4/2024, 05:24) 
    Piu che ansia da indagare il mio pensiero è che molti per lo più vivanobnel dubbio. Impossibile a mio avviso non intuire mai nulla, non percepire mai alcunché di strano. Soprattutto dopo tanti anni che uno conosce le abitudini dell' altra persona.

    è questo che mi preoccupa! Dopo quasi 30 anni insieme sento che c'è qualcosa di strano e mi spaventa...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amici
    Posts
    3,682
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lucy1971 @ 2/4/2024, 22:43) 
    Lui è uno che spesso non risponde al telefono o risponde dopo molto tempo, anche ai suoi amici, con lei invece mi sembra l'opposto, risponde subito.

    Sempre più convinto che tu stia dando corpo alle ombre, probabilmente influenzata dalle tue insicurezze. Possibile che anche tu, in un certo senso, stia vivendo una sorta di "crisi della mezza età" sui generis...
    Ma io sono l'unico bastian contrario in questa discussione, per cui la smetto di fare il controcanto e lascio la parola agli altri... ;)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Nuovi Amici
    Posts
    6

    Status
    Offline
    CITAZIONE (coram populo @ 2/4/2024, 09:50) 
    Non so come siano i rapporti tra Lucy e suo marito, non conosco il loro menage...

    Per me il nostro è un matrimonio normale ovviamente ci sono alti e bassi, ma siamo sempre stati uniti e confidenti... Anche ora tra noi non mi sembra essere cambiato nulla, lui non è distratto o strano nel nostro rapporto. E' strano nel rapporto con lei...

    CITAZIONE (coram populo @ 2/4/2024, 12:52) 
    Già la fresca, gratuita, sfacciata figaggine dei vent'anni è una causa più che sufficiente, per un uomo di mezz'età, per "farci un pensierino".

    Coram così mi fai angosciare :(

    CITAZIONE (coram populo @ 2/4/2024, 13:12) 
    Mercoledì l'estetica qui è secondaria.
    E poco importa se il marito di Lucy somiglia ad Alvaro Vitali o a Bread Pitt: pare che l'Elodie di turno gli stia dando corda, e tanto basta. Per far cosa non si sa, ma è chiaro che alla nostra J.Lo. gli si drizzano le antenne!

    Lei non è Elodie e lui non è Alvaro Vitali ^U^
    Mio marito è affascinante, intelligente e giovanile... io non ho più 25 anni, ma credo comunque che lei possa trovare qualcosa di interessante in lui.
    Mercoledì sera ho parlato un po' con lei ed è carina, spigliata e anche lei intelligente, ho anche pensato che mi piacerebbe che una ragazza così fosse la futura fidanzata di mio figlio. Non sto a dirvi che questo mi ha preoccupata ancora di più, conoscendo mio marito se fosse stata un'oca mi sarei agitata meno =_=
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amici
    Posts
    5,363

    Status
    Anonymous
    Il mio intento non era di farti angosciare, ma solo di osservare che un infatuazione per una ragazza più giovane, a una certa età, può starci.
    Avresti dovuto leggere anche il passaggio in cui ho scritto che, dopo tanti anni, non è più importante il solo aspetto fisico, ma ciò che si è costruito insieme, e che può valere più di una bella sconosciuta venticinquenne.
    Per questo, anche una eventuale infatuazione di tuo marito, non necessariamente potrebbe portare al fallimento del vostro matrimonio, perché tu, pur non avendo più la freschezza dei vent'anni, hai per lui un valore ben diverso.

    E comunque, ti ho identificata con Jennifer Lopez... E scusa se è poco! 😉


    Edited by coram populo - 2/4/2024, 23:18
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amici
    Posts
    3,682
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lucy1971 @ 2/4/2024, 23:04) 
    ho anche pensato che mi piacerebbe che una ragazza così fosse la futura fidanzata di mio figlio.

    Dillo a tuo marito.
    "Sai, quella tua giovane collega, quella poco più che ragazzina...? Perché non gli presentiamo nostro figlio, io ce li vedrei bene insieme... " :D
    Se davvero lui dovesse avere un certo interesse per lei, sarebbe il modo migliore per smontarlo... ;)

    CITAZIONE (coram populo @ 2/4/2024, 23:17) 
    E comunque, ti ho identificata con Jennifer Lopez... E scusa se è poco! 😉

    E comunque cento volte meglio J.Lo. che una sciacquetta come Elodie...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar



    Group
    Admin
    Posts
    74,931

    Status
    Offline
    Questa cosa del figlio e del padre mi ha fatto venire in mente un bellissimo libro di Josephine Hart che si chiama "Il danno" :D
    Bellissimo, si, ma finisce in tragedia.

     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amiche
    Posts
    4,108
    Location
    Vengo dalla luna 🌙

    Status
    Anonymous
    Se ricordo bene, c'è anche il film tratto dal libro "Il danno"... Un politico che perde la testa per la fidanzata del figlio... 🤔
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amici
    Posts
    1,171

    Status
    Offline
    Come dicevo lui mi sembra più distratto che altro, certo la faccenda va presa in tempo disinnescando la potenziale rivale.

    Dici che il matrimonio è "normale", credo proprio che si debba cercare di renderlo speciale così da riattivare le sinapsi del marito distratto... Insomma cara Lucy ti tocca metterti in discussione
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amici
    Posts
    5,363

    Status
    Anonymous
    Ragazzi, io non voglio né scoraggiare Lucy, dicendo che ormai suo marito le ha bell'e messo le corna, ma nemmeno mi pare giusto che si colpevolizzi più di tanto...
    Per carità, un po' di autocritica può sempre far bene... Non so poi quale sia la loro vita, che tipo sia il marito... Più ancora che mettersi in discussione lei, bisognerebbe sentire cosa ne pensa lui...
    Io ho solo detto che, a mio parere, l'infatuazione di un uomo di mezza età per una ragazza giovane e attraente e da mettere in conto anche nelle migliori famiglie e nelle coppie più rodate.
    È un rischio che corriamo tutti, anche i soggetti più integerrimi, anche le coppie più affiatate, perché, sostanzialmente, le attenzioni di una ragazza giovane non le batte nessuno.
    Con questo, non significa che lo si abbia già perso.
    Come ho detto ieri, secondo me, poteva essere utile fare una chiacchierata col marito, in modo molto sereno: se si tratta solo di una simpatia, o anche di un colpo di testa, il solo fatto di sentirsi "scoperto" dalla moglie, potrebbe farlo rinsavire.
    E, già che parlano, se c'è qualcosa che non va, conviene chiederlo al marito, anziché scervellarsi da sola.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amici
    Posts
    1,171

    Status
    Offline
    D'accordo con te, Coram. La sbandata nell' arco di una relazione decennale può starci, soprattutto con queste premesse: matrimonio forse stanco e piatto, pochi stimoli, e la distrazione arriva facile se una giovane rampolla ti scodinzola intorno. Succede anche a parti inverse, quante donne mature e con matrimoni solidi si infatuano di altri soggetti? Mica è la prima volta che sentiamo una storia simile...

    Il punto è: cosa fare? Io se avessi tali sospetti affronterei in modo leggero la faccenda, indagando in modo indiretto e cercando di entrare in confidenza con il "rivale", che mi è stato presentato (e questa è una fortuna, a pensarci).

    Ma in fondo penso che chi vuole tradire cerca di nascondersi, mentre qui mi sembra che questa simpatia reciproca venga vissuta alla luce del sole, tanto che i colleghi stessi se ne sono accorti e hanno fatto la battuta in presenza della moglie. Strano, no?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amici
    Posts
    5,363

    Status
    Anonymous
    Se fosse una tresca in piena regola, sicuramente sarebbe strano esibirla così, tantopiù alla moglie.
    Se invece si tratta di una simpatia, forse non ne sono ancora pienamente consapevoli nemmeno loro; è capitato anche a me, quanto flirtavo con la stagista: i colleghi hanno iniziato a definirla "la mia morosa", perchè hanno notato la simpatia quasi prima ancora che noi stessi ce ne rendessimo conto.
    Per questo dico che, con molta delicatezza e serenità, Lucy potrebbe provare a parlarne col marito: magari, lui stesso, con la mente annebbiata dall'entusiasmo che danno le attenzioni di una bella venticinquenne, non si rende conto di essere nella situazione della paglia vicino al fuoco.
    Vedere la moglie calma, comprensiva (relativamente, è ovvio), ma anche lucida e ferma, dovrebbe aiutarlo a fare il punto della situazione: intende continuare a tener fede al proprio ruolo di marito e padre di famiglia? E allora deve rivedere, e ridimensionare, la simpatia per la collega, riconducendola a un rapporto professionale o poco più.
    Se (Dio non voglia) è già impelagato fino al collo, o anche solo infatuato e/o non più intenzionato a tornare sulla retta via, imparerà, per il futuro, a fare maggior attenzione.

    Fosse accaduto a me, nel periodo in cui ero presissimo nel flirt con la stagista, ammetto che avrei solo aumentato le cautele... >_<


    Edited by coram populo - 5/4/2024, 10:53
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amici
    Posts
    1,171

    Status
    Offline
    Io ho una cara amica che si è trovata nella stessa identica situazione di questa giovane ragazza. Con un collega più grande, sposato, è nata la simpatia. Lui in breve tempo si è infatuato, lei un po' gestiva e un po' dava corda finché un giorno la moglie del collega scopre tutto. La mia amica viene contattata questa moglie chiede conto di certi messaggi trovati nel cellulare di lui, senza aggredirla. Era anzi molto calma. Insomma, lei imbarazzata cerca di spiegarsi, la moglie chiede che intenzioni abbia lei, e la mia amica ovviamente la rassicura che non c'è nulla di serio. Infatti non si sono nemmeno mai baciati.

    Insomma, va a finire che grazie a questa "tresca", il matrimonio tra i due riprende vita ed enfasi! Con buona pace della mia amica che in una certa misura non dico ci sperava ma sicuramente le faceva piacere questo "flirt".

    Lui per un periodo si è calmato, poi è tornato a flirtare. Ad oggi hanno questo rapporto amichevole un po' sbarazzino, la mia amica quando chiede al tizio cosa pensi la moglie dei complimenti che lui fa alla mia amica, lui risponde che la moglie ormai lo sa che c'è questa simpatia ma l' ha accettata e non ne fa un grosso problema. Pensa che la mia amica è stata pure invitata a casa loro su idea della moglie, del tipo, "caro, perché non inviti pure quella tua collega?". Lei però non ci è mai andata perché non sa se sia vero o no, ma alla fine il tutto si traduce in un nulla di fatto, con la coppia ancora in piedi nonostante tutto e la mia amica ancora single senza che non vi sia stato nemmeno mezzo bacio in mesi e mesi di "flirt"... 🤦🏼‍♂️
     
    Top
    .
58 replies since 30/3/2024, 21:49   643 views
  Share  
.