Vuole tradirmi o forse l'ha già fatto?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amici
    Posts
    3,682
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Oasis46 @ 2/4/2024, 05:24) 
    Piu che ansia da indagare il mio pensiero è che molti per lo più vivanobnel dubbio.

    Se Lucy ascoltasse i vostri consigli, del dubbio non se ne libererebbe più. Perché si può avere la prova certa ed incontrovertibile che qualcosa "È", impossibile averne una ugualmente certa ed incontrovertibile che qualcosa "NON È"...
    Ogni telefonata, ogni messaggino, ogni sorriso di sottecchi riaprirebbe per lei la voragine del dubbio. Che COMUNQUE prima o poi finirebbe per minare il suo matrimonio, indipendentemente da come siano andate effettivamente le cose tra suo marito e la sua collega.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Amiche
    Posts
    575

    Status
    Anonymous
    Ma Lucy sicuramente conosce suo marito meglio di noi e penso che in fondo sa, può sapere. Qui magari da voce ai suoi dubbi, ai suoi pensieri, perché in confronto con un estraneo o comunque un esterno quelle sensazioni, eventuali dubbi possono essere rafforzati o venire meno..noi quello che possiamo fare e dare solo la nostra opinione che chiaramente e influenzata dalle nostre esperienze e da come siamo fatti . Per alcuni sarò fatta bene, per altri male ma di stare nella prima situazione che ho descritto sopra non mi è mai piaciuto e ho preferito sempre la verità , scomoda, scomodissima che sia. Poi Lucy farà quello che riterrà giusto per sé 😉
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amici
    Posts
    5,363

    Status
    Anonymous
    Io non credo sia bello, per lei, vivere nel dubbio, e men che meno coltivare una certezza che, se infondata, andrebbe comunque a minare il rapporto.
    Purtroppo, se il marito ha ormai una tresca con la giovane collega, il tradimento è avvenuto. E spero di no per loro.
    Tuttavia potrebbe trattarsi di una semplice infatuazione, perchè una venticinquenne che ti dà corda, a una certa età, ha indubbiamente il suo fascino.
    Lucy ha fatto bene a non fare piazzate, però potrebbe, in modo serio ma sereno, prendere il marito a quattr'occhi e dirgli quali sono le sue impressioni; se fosse solo un giramento di testa, le parole accorate della moglie potrebbero aiutarlo a tornare coi piedi per terra.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Amiche
    Posts
    575

    Status
    Anonymous
    Si a grandi linee concordo con coram. Capire come stanno le cose non significa per forza di cose assumere il ruolo di detective o fare gli interrogatori. Però uno può anche prendere da parte il marito e fare riflessioni di carattere generale e capire cosa ci sta che non va. Magari anche in merito stesso, qualora avesse preso una sbandata, magari si può rendere conto di cose di cui non ha completa consapevolezza. Quando intendo arrivare ad una verità o ad una sincerità intendo questo. Certo che se prendi a brutto muso la persona e gli fai subire una sorta di interrogatorio avrai come reazione soltanto il mettersi sulla difensiva e risposte aggressive
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amici
    Posts
    5,363

    Status
    Anonymous
    Non so come siano i rapporti tra Lucy e suo marito, non conosco il loro menage...
    Se si tratta di un'infatuazione momentanea del marito, Lucy può provare ad aiutarlo a "tornare coi piedi per terra", puntando sulla serenità e sulla lucidità: "mi sono accorta del feeling fra te e la tua collega... non ho voluto fare scenate per non essere patetica, ma cosa succede? Vale la pena scherzare col fuoco? Non tieni a tot anni di vita insieme? Non ti pare che, così facendo, li metti a rischio? Non mi stai mancando di rispetto? "
    Non è detto che, se lui si è incapricciato della nuova collega, automaticamente non ami più sua moglie: sfido chiunque, a cinquantacinque anni, con alle spalle venti o trenta di matrimonio, fosse anche il più felice, a resistere al fascino di una venticinquenne che ti dà corda...
    Certo, se anche fosse una semplice cotta, lui potrebbe essere talmente preso da non rendersi conto bene della situazione. Per questo credo sia essenziale che Lucy mantenga la calma e la serenità per affrontare il discorso: se gli avesse fatto una scenata davanti ai colleghi, oppure se una sera lo accogliesse di ritorno dal lavoro tirandogli piatti e bicchieri in fronte, passerebbe ai suoi occhi come un'arpia, e lo invoglierebbe soltanto a guardare gli occhi dolci e le lusinghe della collega giovane, fresca e sorridente.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amiche
    Posts
    4,108
    Location
    Vengo dalla luna 🌙

    Status
    Anonymous
    Lucy1971 anche se non hai più risposto, io ti consiglio di parlarne con tuo marito e a non farti logorare dai sospetti.
    Magari è lui che ha una semplice sbandata non corrisposta, magari è arrivata anche per lui la classica crisi di mezza età.
    Lei magari ci scherza perché le fanno piacere le attenzioni di un uomo più grande, ma non andrebbe mai oltre.

    Qualche anno fa mi capitò una cosa simile, un mio collega che aveva esattamente l'età di mio padre iniziò a "corteggiarmi", stetti per un po' al gioco, ma quando iniziò a dirmi che lo facevo impazzire e che voleva passare del tempo con me, ho messo le cose in chiaro. Probabilmente tuo marito è nella sua situazione, cerca una boccata d'aria fresca, cerca le attenzioni che tu non gli dai più, ma non è detto che lei ricambi, anzi...
    Prova anche a rivedere le tue mancanze.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amici
    Posts
    1,171

    Status
    Offline
    Al massimo, lui sta facendo un po' il galletto con lei, per solleticare il suo orgoglio maschile. Ma niente di più.

    Caro Coram, concordo con te e capisco anche il discorso molto pratico e logico di Mr Wolf. Ma noi ragazzi ragioniamo da uomini. Per noi fare il galletto con la giovane collega è cosa da poco, ci fa stare bene, appaga il nostro ego. Ma che scherzi, una giovane rampante che ride alle battute, ci fa qualche complimento (fosse anche solo per cose di lavoro), è manna dal cielo! Quando mai lo fa la moglie/fidanzata, mai un feedback positivo, sesso scarso e solo su richiesta, varie frecciatine/critiche, magari per anni al centro del mondo c'erano sempre e solo i figli, e poi ci si stupisce che uno di 55 anni si distragga. Sarebbe strano il contrario!

    Infatti la nostra Lucy non fa alcun riferimento alla qualità del rapporto con il marito, non dice se il matrimonio funziona o meno. Dice solo che si è sempre fidata, e ora si concentra solo ed esclusivamente sulla giovane "rivale".

    Paradossalmente, a me sembra che pure lei sia "vittima" ignara. Il galletto nell' ufficio si fa bello, la giovane sta al gioco perché se è vero che un uomo adulto gode delle lusinghe della giovane, è pure vero il contrario, che la giovane si gasa perché un uomo fatto e finito le dedica attenzioni, altro che quei pappamolle dei coetanei presi male dalla vita.

    Detto questo, io consiglio a Lucy un primo tentativo di indagine, più che altro testare il terreno. Al marito vanno fatte domande che sembrano generiche, del tipo: "molto simpatica la tua nuova giovane collega! Che ne pensi?". E vedere cosa ne pensa.

    Seconda mossa: aggiungere la giovane sui social e farsela amica. Oh come sei simpatica, ti trovi bene in azienda? E cose del genere. Cercare un alleanza con la terza incomoda è un ottimo modo per depotenziarla, se non altro avendo il fiato sul collo della moglie si farà più problemi, essendo poi molto più giovane ci sarà inevitabilmente anche una certa dose di timore...

    Così i due galletti li mettiamo nel pollaio, monitorati a distanza, con un minimo di "pressioni" se non altro indirette.

    Eviterei sicuramente l' attacco frontale, senza prove. Sarebbe troppo facile girare la frittata e fare passare Lucy per pazza, per la moglie esaurita che vede cose che non ci sono.

    L' aspetto più importante da indagare è però un altro. Perché mai questo marito ha necessità di fare così? Evidentemente manca qualcosa nel rapporto ufficiale. È questa la cosa da indagare a fondo, se poi il matrimonio è perfetto, sesso sfrenato ogni sera, lui trattato come un principe, massaggiato con oli profumati, servito e riverito e nonostante questo fa il galletto, allora va rimesso al suo posto. Però, di solito, sono sempre mancanze nel rapporto ufficiale a portare le persone a distrarsi. Ma nessuno fa mai autocritica in questi casi e ci si concentra solo sulla rivale, che in realtà spesso non ha neppure grandi colpe specifiche e pure lei è vittima.

    P. S. = Ragazzi, ammettiamolo tranquillamente: le donne hanno un sesto senso praticamente infallibile, e se Lucy percepisce che il marito è distratto dalla giovane, al 90% sarà così.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amici
    Posts
    5,363

    Status
    Anonymous
    Io sono sempre stato abbastanza integerrimo, ma sono riuscito a farmi fregare da un paio d'occhi verdi di soli due anni più giovani di me... immagino cosa potevano farmi quelli di una ventenne... sarei diventato patetico come Hello Spank con gli occhi a forma di cuore (i non più giovani se lo ricorderanno! :D )
    image
    Senza voler puntare il dito contro Lucy personalmente, è ovvio che, dopo venti o trent'anni, anche il matrimonio più felice inizia a mostrare la corda, e anche il coniuge pieno di fascino e attenzioni non potrà mai reggere il confronto con una frequentazione nuova, giovane, fresca e sorridente.
    Se si rimane con una persona tutta la vita, non è certo perchè questa è la migliore del mondo, la più brava, la più bella, la più sexy, la più simpatica, ma perchè, con gli anni, si è costruito insieme qualcosa che va al di là dell'effimero, che la rende per noi "speciale".
    Definirsi, tra partner di lungo corso, l'altra metà della mela, è riduttivo: alla mela si fa un taglio dritto, è facile rimetterla insieme. Gli anni, l'affetto, le fatiche, le esperienze, l'uso, la confidenza reciproca, creano incastri ben più complicati, che solo i diretti interessati, forse, sanno mettere insieme: ci si capisce a sguardi, ci si intuisce senza aprir bocca, uno inizia una frase e l'altro gliela finisce, ci si conosce a menadito senza nemmeno vedersi, si va a colpo sicuro. Non è una minestra riscaldata, ma una pietanza complicatissima con migliaia d'ingredienti, di cui, quasi, nemmeno i protagonisti sanno più la ricetta.
    Certo, a chi farebbe schifo una ventenne servita su un piatto d'argento? Bisogna vedere se, però, il piatto non si riveli poi indigesto, e se, nel frattempo, per cucinare quello, non si sia lasciata andare in malora la vecchia, cara, minestra di tutti i giorni...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amici
    Posts
    1,171

    Status
    Offline
    Esatto Coram, la penso come te. Nell' ambito di matrimoni decennali, pieni di insidie e ostacoli, la sbandata non solo va messa in conto ma penso sia addirittura naturale, per noi uomini quasi una sentenza, ma solo perché con estrema fatica accettiamo il calo di sesso e desiderio, forse più semplice da metabolizzare per una donna/madre che più facilmente può stare senza sesso ed è portata a concentrarsi sulla famiglia. Giusto o sbagliato che sia è una situazione troppo comune per non essere valutata per quello che è, un fatto quasi ineluttabile.

    Certo lui non va giustificato, ma i motivi, se lui dovesse mai dire perché si è distratto con la giovane, saranno sempre quelli: mi sentivo vivo dopo anni di piattume, mia moglie mi rompe le balle, io sono ancora voglioso e frizzante, lei mi fa complimenti e bla bla. La solita minestra, insomma.

    Però che Lucy stia tranquilla, raramente un uomo di quell' età manda DAVVERO tutto in vacca per una scopata o per un flirt, lo abbiamo detto nell' altra discussione. Si preferisce o reprimere/far finta di niente oppure mettere in piedi un castello di bugie per giustificare le scappatelle. Questa seconda opzione dipende solo ed esclusivamente da come la terza incomoda risponde alle sollecitazioni del galletto, di solito si tratta di un nulla di fatto.

    Poi certo ci sono i casi tipo Pollon, l' utente che da anni è intrappolata in una liason con uomo sposato, e lui tradisce senza colpo ferire.

    Lucy chiede se il marito tradirà o ha già tradito. E che ne sappiamo noi, per ora è distratto, un po' con la testa fra le nuvole. Per molti già questo è tradire. Boh, sarà. Secondo me, no, non sta tradendo però sì, mi sembra attratto dal richiamo della sirena.

    Mr Wolf però ha ragione. Più che rovinarsi la vita con interpretazioni di messaggini e altri fatti, che inevitabilmente produrranno solo frustrazione e risentimento (perché la profezia si auto avvera sempre, in questi casi: vedrò esattamente ciò che il mio subconscio mi vuole fare vedere...), conviene indagare in modo furbo e intelligente, parlando con il marito in modo indiretto, schierandosi con la rivale e farsela amica. Un ottimo modo per fare sentire il proprio peso di moglie, come a dire: vi tengo d' occhio, voi due.

    Tanto loro se vogliono scopare lo faranno lo stesso, ma almeno renderla complessa di modo che non sia una passeggiata ma che produca nei due soggetti un bel po' di ansia.

    E poi va assolutamente indagato il perché lui senta la necessità di questa distrazione, qui gatta ci cova... È anche un occasione per mettersi in discussione, dopo tanti anni.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amici
    Posts
    5,363

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (AndyDufresne @ 2/4/2024, 12:02) 
    va assolutamente indagato il perché lui senta la necessità di questa distrazione, qui gatta ci cova... È anche un occasione per mettersi in discussione, dopo tanti anni.

    Una riflessione, una critica, un'autocritica, si possono sempre fare.
    Ma non rompiamoci la testa più di tanto.

    Questa è Lucy:
    IPA_IPA32256794

    Questa è la nuova collega di suo marito:
    260px-Tribale_%28singolo%29

    Già la fresca, gratuita, sfacciata figaggine dei vent'anni è una causa più che sufficiente, per un uomo di mezz'età, per "farci un pensierino".
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amiche
    Posts
    4,108
    Location
    Vengo dalla luna 🌙

    Status
    Anonymous
    A parte che Elodie ha trent'anni, se non di più...

    E il marito? Come lo immagini? Magari è il sosia di Alvaro Vitali.
    Che speranze potrebbe avere con la sosia di Elodie? ZERO.
    Magari è tutto nella sua fantasia. (Di lui)
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amici
    Posts
    5,363

    Status
    Anonymous
    Mercoledì l'estetica qui è secondaria.
    Ho preso a paradigma due donne fighe, ma di età diverse, per evidenziare il fatto che, in ogni caso, la più giovane ha dalla sua il valore aggiunto dato dalla freschezza degli anni verdi.
    E poco importa se il marito di Lucy somiglia ad Alvaro Vitali o a Bread Pitt: pare che l'Elodie di turno gli stia dando corda, e tanto basta. Per far cosa non si sa, ma è chiaro che alla nostra J.Lo. gli si drizzano le antenne!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amiche
    Posts
    4,108
    Location
    Vengo dalla luna 🌙

    Status
    Anonymous
    Ma io lo so bene che una donna giovane può far perdere la testa ad un uomo più grande, che inizia a bramarla proprio per la sua "freschezza" e perché si aspetta da lei ciò che la moglie non è più in grado di offrirgli...
    Ho parlato tanto con questo mio collega (e non è l'unico cinquantenne che mi abbia "corteggiata"), siamo tutt'ora in buoni rapporti, ed ho capito il suo punto di vista.
    Lui aveva proprio perso la testa per me, ad un certo punto ero pure preoccupata e non lo nego. All' inizio le sue attenzioni mi facevano piacere, non era esattamente bello, ma sicuramente affascinante, mi appoggiavo a lui quando avevo dei problemi lavorativi, lui c'era sempre e mi "copriva" quando sbagliavo, ma quando ha iniziato a fare avances troppo spinte, gli ho messo un freno.
    Ecco, secondo me, al marito di Lucy è successa una cosa del genere.
    La collega sta al gioco, ma quando lui paleserà le sue "voglie", lei lo allontanerà. Lui, molto probabilmente, ha problemi con lei e si sta cercando il diversivo.

    Niente di troppo diverso da quello che è successo a te; unica differenza, la tua sbandata non aveva la metà dei tuoi anni.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amici
    Posts
    1,171

    Status
    Offline
    Il fattore età è piuttosto importante, così come il fattore estetico. Ha ragione Coram, tra due donne ugualmente belle, potendo si sceglie sempre la più giovane. A parti invertite, un uomo anche over 50 ha diverse chance di attrarre quelle più giovani potendo contare su stabilità economica, status e/o potere (naturalmente l' aspetto fisico deve essere sempre un minimo presentabile).

    Infatti dicevo in un altro post, i ragazzi in età giovanile ce l' hanno più dura in termini di attrattività, cioè devono impegnarsi davvero molto per ottenere risultati tutto sommato modesti, mentre le coetanee possono contare spesso e volentieri su un ampia scelta. Poi, passati i 35, 40 anni, le parti si invertono. Gli uomini adulti da un lato sanno gestire meglio pali e rifiuti, che non vengono più vissuti con grande dramma, d'altronde si portano dietro decenni di lotta per un pezzo di..., dall' altro si realizzano in altri modi (hobby e passatempi di vario genere).
    Le donne invece perdono progressivamente appeal e tutta la schiera di paggetti tuttofare aggiusta cose mano a mano si defila, perché appunto volgono l' attenzione alle nuove donzelle. Quindi il capo che quando avevi 25 anni ti dava attenzioni di vario genere, dopo i tuoi 30 le diminuirà e quando ne avrai 40 spariranno del tutto o quasi.

    Diciamolo francamente: tra una donna over 50 con figli (seppur grandi) e un uomo over 50, indipendente e magari con un buon lavoro, temo proprio che tra i due troverà più facilmente un rimpiazzo più giovane l'uomo, che verrà catalogato come affascinante. Un giovane ragazzo di 30 forse userà la 50enne per qualche scopata, ma sono ben pochi quelli che punteranno su di lei per una relazione stabile, se non altro perché viene meno la fertilità...
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amici
    Posts
    3,682
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    AndyDufresne
    Nella tua ricostruzione dell'evoluzione dei rapporti uomo-donna col passare del tempo, manca però un dato: nella vita non esiste solo il sesso e dopo una certa età, variabile da caso a caso, intervengono anche altri interessi che hanno la priorità su di esso, in particolare per le donne.
    Fidati che gli uomini soli a 55-60 anni se la cavano peggio, talvolta molto peggio, delle donne pari età. Da tutti i punti di vista. Parlo di uomini medi, i Briatore del caso meritano un discorso a parte.
    Parlo per conoscenze dirette (amici e parenti) e pure, fortunatamente solo per poco tempo, per esperienza diretta (ne ho già parlato): noi uomini non sappiamo proprio stare soli, abbiamo assolutamente bisogno di una compagna e non solo per "svuotare le vescicole seminali" (mi scuso per l'immagine cruda, ma la provocazione era voluta)., ma anche per tutto il resto.
    Le donne sole a quell'età spessissimo stanno decisamente meglio di noi, e, avendo fatto abbondante esperienza (negativa) negli anni passati, non ci pensano proprio a perdere la libertà finalmente conquistata mettendosi nuovamente con un altro uomo.
     
    Top
    .
58 replies since 30/3/2024, 21:49   643 views
  Share  
.