Vuole tradirmi o forse l'ha già fatto?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amici
    Posts
    3,682
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Per me sbagliate tutti ad incoraggiarla a dare corpo a quelle che, a me, paiono esclusivamente fantasie malate, frutto di una insicurezza di fondo che, quella sì, è preoccupante.
    Ma anche se così non fosse, al momento che cosa potreste ottenere oltre a farle fare il sangue amaro coi suoi sospetti? Mica può assumere un detective privato per sorvegliarlo... Ed anche lo facesse?
    Tra l'altro, il modo migliore per avvelenare un matrimonio è proprio quello di infarcirlo di sospetti e mugugni: la sua rischia di essere la classica profezia che si auto-avvera.
    Senti a me, lascia perdere queste ossessioni, vivi tranquillamente la tua vita: se e quando ci fosse qualcosa di concreto, te ne accorgeresti per forza ed allora, solo allora, affronteresti il problema.
    Fino a quel momento, ti fai esclusivamente del male da sola.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Nuovi Amici
    Posts
    231

    Status
    Offline
    Però qualche indizio c'è e al posto suo anch'io non starei tranquilla.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amici
    Posts
    3,682
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (SaraP. @ 1/4/2024, 12:24) 
    Però qualche indizio c'è e al posto suo anch'io non starei tranquilla.

    E dopo che non sei stata tranquilla, che hai risolto? Pensi che dimostrandoti angosciata o, peggio, facendo scenate di gelosia, ridurresti il rischio di eventuali corna?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar



    Group
    Admin
    Posts
    74,931

    Status
    Offline
    Magari a lei piace essere cercata, le vanno bene anche le attenzioni di un uomo molto più grande.
    Oppure, davvero, lo fa soprattutto perché spera in un aiuto di qualche tipo sul lavoro, non so.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amiche
    Posts
    5,663

    Status
    Anonymous
    Ciao,sinceramente dovresti ascoltare tutte queste campane e fidarti del tuo istinto,se lei sembrava ignara che avesse una moglie e hai l'impressione che stesse dando corda a tuo marito beh io mi fiderei della faccia ignara di lei ... anche se ovviamente ti auguro di no

    Guarda ti racconto una cosa se può esserti di aiuto in qualche modo,proprio a 25 anni mi sembrava di avere un bel rapporto con un uomo sposato che pareva che per lui fossi come una figlia finché un giorno la moglie che però io conoscevo mi chiese di parlare noi due da sole perché era angosciata allo stesso identico modo e aveva come l'impressione che suo marito da me cercasse altro ed effettivamente quando ci feci caso aveva degli atteggiamenti abbastanza inopportuni e chiusi immediatamente i rapporti ...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amici
    Posts
    3,682
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Però io, forse sono limitato (anzi, sicuramente lo sono), però non capisco bene in cosa si dovrebbe concretizzare il suo "stare attenta"...
    Soltanto passare le giornate (e le nottate) a macerarsi? Spiare il suo telefonino (ammesso non ci sia una password)? Assumere un investigatore privato? Oppure dovrebbe parlare con suo marito? Dirgli: bello, guarda che se ti azzardi a toccare quella sgualdrinella io ti lascio in mutande?
    Non capisco, davvero non capisco... Non esiste possibilità di cambiare il corso delle cose se davvero suo marito si fosse infatuato di questa ragazza... Esiste, questo si, il concreto rischio di farlo disamorare davvero se lui si accorgesse che lei è diventata gelosa, petulante, insomma "pesante": ripeto, la classica profezia che si auto-avvera.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar



    Group
    Admin
    Posts
    74,931

    Status
    Offline
    Credo che stare attenta possa voler dire solo tenere gli occhi aperti.
    L'odore dei vestiti che si fa lavare, eventuali biglietti rimasti nei pantaloni, orari strani, cambiamenti nell'atteggiamento o negli orari.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amici
    Posts
    3,682
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (prettyangel @ 1/4/2024, 18:31) 
    Credo che stare attenta possa voler dire solo tenere gli occhi aperti.
    L'odore dei vestiti che si fa lavare, eventuali biglietti rimasti nei pantaloni, orari strani, cambiamenti nell'atteggiamento o negli orari.

    E qui torniamo al mio thread sul dolce inganno o sulla dolorosa verità... Ma, ammesso che davvero quest'uomo si fosse preso una sbandata per questa ragazza (io non ci crederei neppure se lo vedessi coi miei occhi, da quel che ha raccontato la nostra amica mi sembra inverosimile, ma ammettiamolo...), davvero vi augurereste che lei si rovinasse la vita anzitempo solo per soddisfare la propria curiosità?
    Tanto se la situazione dovesse volgere al peggio, lei lo verrebbe a sapere comunque, il marito non mi sembra il tipo da vivere a lungo una doppia vita. Che senso avrebbe angustiarsi prima del tempo?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar



    Group
    Admin
    Posts
    74,931

    Status
    Offline
    Io non mi auguro e non le auguro alcunché.
    Ma dal momento che sta già soffrendo per questa situazione, mi sembra logico andare a fondo e vederci chiaro.
    Perché mai dovrebbe restare nell'incertezza?
    Ma si, tu credi nel destino :D nelle cose che se devono accadere accadono e via dicendo :D
    Io ho un approccio molto diverso e su questo punto non ci capiremo mai.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amiche
    Posts
    5,663

    Status
    Anonymous
    Non si può nemmeno fare finta che il problema non ci sia perché è evidente che suo marito e questa ragazza hanno una confidenza che si sta spingendo un po' troppo oltre e indipendetemente da chi sta dando corda a chi è giusto che verifichi se i suoi dubbi sono fondati.
    Che la ragazza sia ignara o no della situazione resta il fatto che la moglie ha diritto a indagare sulla natura di questo rapporto. Perlomeno io la penso cosi.

    Al destino non ci credo nemmeno io le cose si fanno sempre in due e non conosco nessuno che dormirebbe sonni tranquilli notando che il marito ha un rapporto ambiguo con un altra donna :P

    Beh no fare scene melodrammatiche da soap opera tipo spaccare mezza casa o assoldare un investigatore privato no,ma la cosa non può e non deve essere ignorata
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amici
    Posts
    3,682
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Nonostante il mio vissuto, io non avrò mai quest'ansia che pare vi accomuni tutte, di indagare, scoprire, scovare...
    Un tradimento uccide solo gli amori già morti: è un sintomo, non la causa di una "malattia".
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar



    Group
    Admin
    Posts
    74,931

    Status
    Offline
    E che ci vuoi fare, io se ho una malattia lo voglio sapere.
    Così magari mi curo anche.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amici
    Posts
    5,360

    Status
    Anonymous
    Mr Wolf non tutte le malattie sono uguali, però...
    È vero, quando uno tradisce, è segno che alla base del rapporto ci sarà una crisi; ma potrebbe trattarsi anche di un semplice colpo di testa, di un 55enne che si incapriccia di una giovane collega...
    Magari, se lo curi per tempo, è un banale raffreddore!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amici
    Posts
    3,682
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (coram populo @ 1/4/2024, 22:53) 
    Mr Wolf non tutte le malattie sono uguali, però...
    È vero, quando uno tradisce, è segno che alla base del rapporto ci sarà una crisi; ma potrebbe trattarsi anche di un semplice colpo di testa, di un 55enne che si incapriccia di una giovane collega...
    Magari, se lo curi per tempo, è un banale raffreddore!

    Ed allora analizziamo pure nel dettaglio le due eventualità.
    Ipotesi n.1: si tratta di un tradimento "vero", definitivo, irreversibile, un tradimento con tutti i crismi. A che serve scoprirlo in anticipo? "A curarlo" dice prettyangel... E come lo curi? Riaccendi la passione (come, con un filtro magico?), forse? Ricuci il rapporto che si era ormai deteriorato, presumibilmente da tempo? Fantascienza.. Quanti casi conoscete in cui ciò si è verificato? Io nessuno.
    Un tradimento "vero", per una coppia, è come uno specchio che va in frantumi: per quanto uno ci si applichi per rimettere insieme i frammenti, lo specchio non tornerà mai come prima.
    L'unica speranza sarebbe indurre il partner "traditore" a restare nella coppia facendo leva sui suoi sensi di colpa, per i figli, per questioni socio-economiche, eccetera... Insomma, lo scenario (a) di cui ho parlato nell'altro thread...
    Vade retro, almeno per come la vedo io sarebbe la cosa peggiore: quando ho scoperto il tradimento di cui ero stato vittima, avrei potuto anche io scegliere la strada dell'ipocrisia e tenere in vita la coppia... Non l'ho fatto ed ho preferito il crollo di tutto.

    Ipotesi n. 2: quella che tratteggi tu, il semplice colpo di testa, il capriccio di un momento.. Insomma, non una "malattia" ma un banale raffreddore.. Bene: cosa ci guadagni, in questo caso, dal fatto di "indagare", "scoprire, "svelare gli altarini"? Solo che il "semplice raffreddore" (che, è notorio, guarisce spontaneamente in pochi giorni) diventa invece una broncopolmonite che può mandare al creatore la coppia.

    Insomma, in soldoni: la smania di sapere, controllare ed indagare, o non serve a nulla (perché non evita la sofferenza) oppure, al contrario, è controproducente perché "crea" la malattia dove non ce ne sarebbe stata nessuna.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Amiche
    Posts
    575

    Status
    Anonymous
    Piu che ansia da indagare il mio pensiero è che molti per lo più vivanobnel dubbio. Impossibile a mio avviso non intuire mai nulla, non percepire mai alcunché di strano. Soprattutto dopo tanti anni che uno conosce le abitudini dell' altra persona. Si tratta allora di vivere nel dubbio, nelle bugie che la persona ti dice oppure portarlo a galla. Siccome in un' unica situazione di alcuni anni fa ho rischiato di vivere la prima situazione, ho portato alla luce il problema ( se aspettavo l' altra persona stavo fresca). Questo perché io non tollero essere ingannata e fatta passare per quella per modo di dire con l' anello al naso. Non a caso successivamente senza indagare sono usciti fuori ventordici altarini 😂. Però capisco pure che alcuni preferiscono non sapere, insomma dipende da come si è
     
    Top
    .
58 replies since 30/3/2024, 21:49   643 views
  Share  
.