Ho bisogno di aiuto, sono disperata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amiche
    Posts
    4,108
    Location
    Vengo dalla luna 🌙

    Status
    Anonymous
    Mir1 a me è capitato di provare una sorta di chimica a prima vista, ma c'è sempre stato un seguito a quelle vibrazioni...
    Voi non avete fatto nulla perché ciò accadesse, quindi parlare di chimica mi sembra esagerato.

    Edited by Mercoledì - 26/3/2024, 11:26
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Nuovi Amici
    Posts
    18

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mercoledì @ 26/3/2024, 11:26) 
    Mir1 a me è capitato di provare una sorta di chimica a prima vista, ma c'è sempre stato un seguito a quelle vibrazioni...
    Voi non avete fatto nulla perché ciò accadesse, quindi parlare di chimica mi sembra esagerato.

    Lo so, ma magari tu e quella persona non eravate timidi all'estremo. Se eravamo più "normali", probabilmente si sarebbe fatto qualcosa, perché era inevitabile, c'era una forte attrazione, secondo me sia da parte sua che da parte mia. Io sono un po' chiusa e imbranata, e, da quel poco che ho visto, lui è anche un po' così, si capisce, soprattutto se lo si paragona a tante altre persone. Sembra una persona frenata. E' quasi come guardarmi allo specchio, probabilmente, abbiamo le stesse problematiche. Per questo non c'è stato modo di instaurare nemmeno una normalissima conversazione, due chiacchiere. Credo che fossimo entrambi impauriti.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amici
    Posts
    1,171

    Status
    Offline
    Mir, che ne dici dell' idea di scrivere una mail? Ti abbiamo praticamente detto tutti la stessa cosa, se il problema è come contattarlo, la risposta è semplice: usa l' email.


    Non capisco cosa vorresti sentirti dire... Che sarà lui a cercarti perché pure lui ha sentito questa chimica pazzesca?

    Questo potrebbe non succedere mai. Poiché piace a te, sei tu a dover fare la prima mossa.

    Detto questo, io indagherei fossi in te questo tuo blocco. Se reagisci in questo modo disperato e non ci hai nemmeno parlato mezza volta, non oso immaginare la tua reazione dovesse succedere qualcosa di più pratico tipo, che ne so, uscire insieme...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amiche
    Posts
    4,108
    Location
    Vengo dalla luna 🌙

    Status
    Anonymous
    Io non lo conosco, quindi non posso dir nulla, però se effettivamente c'era tutta quella chimica penso che si sarebbe fatto avanti.

    Anche un ragazzo molto timido, (se è davvero interessato) prende coraggio e cerca di farsi avanti.
    Te lo dico perché mi era capitato, lui era un ragazzo davvero molto timido, arrossiva anche solo quando lo salutavo, ma alla fine trovò il coraggio di "dichiararsi", mi fece molta tenerezza perché avevo capito che per lui non era stato semplice...
    Per questo io non credo molto alle storie di timidezza, poi per carità non siamo tutti uguali al mondo, c'è chi prova a vincere l'imbarazzo e chi no...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Nuovi Amici
    Posts
    18

    Status
    Offline
    [QUOTE=Mercoledì,26/3/2024, 11:38 ?t=80169785&st=30#entry670934659]
    Io non lo conosco, quindi non posso dir nulla, però se effettivamente c'era tutta quella chimica penso che si sarebbe fatto avanti.

    Serviva più tempo, all'inizio non riusciva nemmeno a sostenere lo sguardo, verso la fine ha provato a guardarmi dritto negli occhi, come se volesse comunicarmi qualcosa che a parole non riusciva. Un conto essere un po' timidi, un conto, avere dei blocchi forti.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar



    Group
    Admin
    Posts
    74,931

    Status
    Offline
    In ogni caso per e-mail questi blocchi non dovrebbero esserci, quindi procedi.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Nuovi Amici
    Posts
    18

    Status
    Offline
    Questo potrebbe non succedere mai. Poiché piace a te, sei tu a dover fare la prima mossa.

    Eh ma dai, io, visto che mi guardava in continuazione, penso che probabilmente anche lui vedeva qualcosa in me. Anche cercando di pensare che non gli piacessi e prendendo il tutto con le pinze, erano evidenti i suoi continui sguardi.

    Anche perché, dirò di più: io mi sono accorta di lui, perchè sin dal primo giorno, ha iniziato lui a guardarmi. Se no, magari, seguivo le lezioni e chissà, forse, non guardavo nella sua direzione e non mi sarei accorta di lui. Eravamo più di 50 persone, poteva succedere che non lo vedessi. Ma capitava spesso che alzassi lo sguardo, e c'era lui che mi guardava. Poi immediatamente si girava di là forse per imbarazzo, si vergognava un po'.

    Edited by Mir1 - 26/3/2024, 11:49
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amici
    Posts
    1,171

    Status
    Offline
    Bloccata tu, bloccato lui... Qui urge trovare il PIN per sbloccare la faccenda!

    E allora potresti aspettare che si faccia vivo lui, ti metti comoda, braccia incrociate, e attendi.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amiche
    Posts
    4,108
    Location
    Vengo dalla luna 🌙

    Status
    Anonymous
    Se hai tutte queste sensazioni su di lui, ovvero che fosse interessato a te e ti guardasse perdutamente, perché hai paura a mandare una mail?
    "Ciao xxx, non so se ti ricordi di me, sono quella ragazza con cui hai frequentato il corso xxx..." e da lì gli chiedi informazioni inerenti ai corsi e vedi che risponde.
    Di certo non vai a parlargli delle presunte good vibes, ma apri ad un discorso generale. Provare non costa nulla. 🤞🤞🤞
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Nuovi Amici
    Posts
    18

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mercoledì @ 26/3/2024, 11:55) 
    Se hai tutte queste sensazioni su di lui, ovvero che fosse interessato a te e ti guardasse perdutamente, perché hai paura a mandare una mail?
    "Ciao xxx, non so se ti ricordi di me, sono quella ragazza con cui hai frequentato il corso xxx..." e da lì gli chiedi informazioni inerenti ai corsi e vedi che risponde.
    Di certo non vai a parlargli delle presunte good vibes, ma apri ad un discorso generale. Provare non costa nulla. 🤞🤞🤞

    Perché, nonostante a livello razionale anche una scema totale avrebbe capito che, se uno guarda in continuazione, un motivo ci sarà, anche il più piccolo, ho poca autostima e ho comunque paura. Un'altra più normale di me, avrebbe colto subito la palla al balzo, vedendo queste cose. Soprattutto al giorno d'oggi dove le donne della mia generazione sono MOLTO a loro agio e spigliate con gli uomini. Mica come me. Io mi comporto come una donna timida del Medioevo...
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amiche
    Posts
    4,108
    Location
    Vengo dalla luna 🌙

    Status
    Anonymous
    Se hai trent'anni, più o meno siamo coetanee e se hai difficoltà con gli uomini, come ti ho già detto, forse dovresti parlarne con qualcuno e provare a venirne fuori.
    Se non fai niente, la situazione sarà sempre uguale e anche se ci fosse un ragazzo estroverso interessato a te, coi tuoi modi potresti farlo scappare, devi affrontare e gestire le tue insicurezze.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amici
    Posts
    1,171

    Status
    Offline
    Mir, basta girarci intorno: cosa vuoi sentirti dire? Cosa vuoi che ti diciamo oltre a ripeterti all' infinito che devi scrivere l'è mail?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Amiche
    Posts
    575

    Status
    Anonymous
    Mir hai due opzioni: rompi questo impasse e scrivi un email come ti ho suggerito io e Andy cominciando a parlare di cose relative al corso e vedi come va...se invece tutta questa " disperazione" ti porta ad avere paura del riscontro...beh..forse è il caso che lasci perdere e fai prima di tutto un lavoro su te stessa per gestire questi aspetti. Sicuramente l' età incide ma dipende anche dalla persona. Da qualche altra parte scrissi del numero su un bigliettino lasciato ad un ragazzo e avevo 20 anni, ero giovane..questo per dire che ci sono persone che si lanciano di più, altre meno, più estroverse, più timide. Ovviamente bisogna mettersi in gioco rispettando la propria natura ma qui la tua reazione mi sembra " forte". Sembra come se in realtà la strada che ti abbiamo consigliato non volessi tentarla proprio per paura di prendere il palo.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amiche
    Posts
    1,910
    Location
    Dal mondo della luna

    Status
    Anonymous
    Io sono stata la prima a suggerirti di contattarlo via email parlandogli del corso.

    Se non ti sta bene questa idea, se hai paura della reazione o della non-reazione del tipo, penso che non ci sia più niente da dire.
    Bacchette magiche per metterti in contatto con lui non ne esistono, mettiti l'animo in pace e buona vita.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Nuovi Amici
    Posts
    18

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Oasis46 @ 26/3/2024, 13:06) 
    Sembra come se in realtà la strada che ti abbiamo consigliato non volessi tentarla proprio per paura di prendere il palo.

    perché ho poca autostima, anche se, ripeto, c'è a chi basta molto meno per essere sicura che qualcuno è interessato a lei. Non parliamo, poi, di quelle che si buttano, facendo voi sapete cosa, senza neppure conoscere a fondo una persona. Io sono una persona di altri tempi, nonostante la mia età, sembro uscita da un'altra epoca. Non ci starei mai subito con uno anche se mi piace molto, non sono una maschiaccia, non mi interessa uno solo perché ha i soldi, non mi piace scoprirmi troppo, con culo e seno al vento, io ho i valori che non ci sono più e do valore ai sentimenti. Di contro, però, sono anche molto poco sicura di me, nonostante mi dicano che sono bella. Queste insicurezze mi portano a non cogliere le occasioni neppure quando sono evidenti.

    Edited by Mir1 - 26/3/2024, 14:43
     
    Top
    .
45 replies since 26/3/2024, 09:14   376 views
  Share  
.