Siamo diventati due estranei costretti a coabitare ma sono innamorata di lui

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Amiche
    Posts
    575

    Status
    Anonymous
    Sicuramente questa esperienza deve fare riflettere anche fiorellino sull' importanza in generale di esprimere in alcune circostanze chiaramente quello che si sente. Questa cosa infatti l' ho detta all' inizio di apertura del post. È sicuramente un' esperienza che la può portare anche lei a crescere su questa cosa. Nonostante ciò, comunque ci sono persone estremamente rigide. Mi sembra però sicuramente giusto non solo focalizzarsi su eventuali rigidità e difetti dell' altro ( anche perché su questi aspetti chi deve eventualmente provvedere a lavorarci e a prendere consapevolezza è l' amico) ma sui propri per evitare di fare altri errori in futuro di rimanerci male a lungo
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Nuovi Amici
    Posts
    23

    Status
    Offline
    Tornerò a casa a fine aprile , ora non riesco a trovare un altra stanza senza vendere un rene ,devo finire un corso con frequenza obbligatoria e se la mattina il treno dovesse ritardare ( cosa frequente ) perderei la frequenza dovrei rifare il corso l anno prossimo e questo proprio non posso permettermelo . So cmq lui per due settimane ad aprile non ci sarà me l ha detto sua madre !
    Non gli dirò più niente , non ho più intenzione di chiarire ci ho provato e niente , non mi interessa nemmeno , viva nel suo rancore , se ha dei problemi mi spiace ma dovrà arrangiarsi da solo , non voglio dargli ulteriori pretesti per attaccarmi.
    Il mio essere diplomatica è perché cmq qui ci devo stare per forza fino a fine aprile , l ho spiegato sopra il motivo , adesso come adesso l unica cosa che conta per è il mio corso di studi e dare tutti gli esami . Da maggio farò la pendolare perché ho meno lezioni e quasi tutte al pomeriggio
    Ora anche se dovessi mettermi a urlare e arrabbiarmi con lui non cambierebbe le cose anzi gli darei soddisfazione .

    Veramente ho protestato con i miei genitori non è vero che non so manifestare i miei sentimenti , ho semplicemente capito che esapireneli a chi non se lo merita è inutile !

    Se i miei genitori hanno fatto questo era a fin di bene e per risparmiare ( pagare 200 euro al mese è diverso da pagarne 500) abbiamo avuto qualche problema economico e quindi ho accettato.
    purtroppo come ho detto non riesco quest anno ad avere un lavoro e studiare contemporaneamente.

    Mettermi a sbraitare perché le cose non mi stanno bene a cosa sarebbe servito ? I miei ci sarebbero rimasti male , malgrado i problemi non mi hanno negato gli studi
    Po'ed qua ti riguarda lui mi metto a dirgli che mi piaceva e ora lo odio per sentirmi urlare dietro ancora di più ?no grazie .

    Con questo non significa che sono una martire Silenziosa , per me significa buon senso e adattarsi se necessario alla realtà
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amici
    Posts
    1,171

    Status
    Offline
    Beh ma se, stringi stringi, fin'ora pensi di aver agito per il meglio, non vedo dove sta il problema. Alla fine mi pare di capire che hai iniziato la discussione ponendo delle questioni e poi da sola ti sei data tutte le risposte 😅
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Nuovi Amici
    Posts
    23

    Status
    Offline
    Questa discussione mi ha aiutato a riflettere su di me ed aprire gli occhi , prima ero convinta di dover ricucire un rapporto civile a tutti i costi , ne ero davvero convinta ma ora ho capito che non ne vale la pena e che la mia cotta era rivolta verso un idea che avevo di lui che non era reale . Le cose si sono evolute insomma sono cambiati i miei intenti adesso ho altre priorità e lui non c'è in queste .
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar



    Group
    Admin
    Posts
    74,933

    Status
    Offline
    Sei una ragazza con la testa sulle spalle, che pensa a studiare, a venire incontro giustamente ai suoi e alle esigenze familiari oltre che le proprie.
    Trattandosi di un ultimo mese stringi i denti e poi lo saluti.
    Che ti sia sceso per me è l'aspetto più importante, riuscirai a dimenticarlo molto prima.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amici
    Posts
    1,171

    Status
    Offline
    Bene che ti sia passata questa cotta decennale, in soli 9 giorni di discussione qui sul forum sei riuscita a cambiare idea radicalmente, ma forse era un idea che già avevi e che doveva solo essere tirata fuori.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amiche
    Posts
    5,663

    Status
    Anonymous
    Beh parlare e confrontarsi su un forum serve soprattutto a trovare delle risposte :D

    Si anche io trovo questa persona molto matura e intelligente. Complimenti :)

    È vero però che non sempre c'è la circostanza adatta per esprimersi allora io mi chiederei se è una situazione sana e costruttiva una situazione dove non si è liberi di esprimersi ed esternare ... indipendentemente dal fatto che l'azione sia stata fatta "a fin di bene" da parte di entrambe le madri sia di lei che di lui,in quella casa non c'è l'ambiente giusto per portare avanti studi universitari e reggere i ritmi da pendolare ... sono anche io studente universitario e ti capisco,bisogna esserci con la testa per portare avanti gli esami e dentro questa situazione per di più provando delle cose chiunque prima o poi esploderebbe ...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Nuovi Amici
    Posts
    23

    Status
    Offline
    Volevo aggiornarvi su un evoluzione del tutto inaspettata della situazione !
    Sono tornata a casa dei miei genitori per Pasqua mentre il mio coinquilino non è tornato dai suoi, aveva detto che sarebbe andato da un amico per due settimane una specie di vacanza.
    ieri sera sono tornata nella città dove studio
    E sorpresa in casa trovo un altro ragazzo , le cose del precedente inquilino non c'erano più . Ha portato via anche la console dei videogame che era sua e la TV in camera che aveva comprato lui.
    Il nuovo ragazzo mi ha detto di aver trovato un annuncio on line qualche giorno prima che il posto era libero da subito .
    Devo essere più odiosa di quanto pensassi se è scappato prima che lo facessi io .
    Ma almeno posso restare qui e continuare a pagare il mio affitto basso . Sarei una brutta persona se dicessi che il fatto che se ne sia andato mi ha tolto un peso ? Questa mattina mi sono svegliata senza ansia .
    Il nuovo ragazzo è gentile penso che andremo d accordo .
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amici
    Posts
    4,852

    Status
    Online
    Penso non potevi sperare in un epilogo migliore
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Amiche
    Posts
    575

    Status
    Anonymous
    Direi che la cosa si è risolta più che bene. Comunque per me c'è qualcosa che tu non sai su questo ragazzo. Troppo astio, troppo livore... addirittura " fuggire" da casa in coabitazione così..mah.. o è particolarmente rancoroso oppure ce l' ha con te per altri motivi che tu ignori. Comunque direi che a questo punto non ha più importanza e di guardare avanti 😉
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Nuovi Amici
    Posts
    23

    Status
    Offline
    Non ho idea di cosa gli sia preso , davvero e non so cosa posso avergli fatto di recente ,non gli ho mai fatto dispetti ne toccato le sue cose , nemmeno sua madre sapeva che aveva intenzione di cambiare casa
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar



    Group
    Admin
    Posts
    74,933

    Status
    Offline
    Tipo stranuccio, anche perché solitamente si fa la cortesia di salutare la persona con cui si è abitato per un po' quando si va via.
    Se poi ci mettiamo che siete amici di vecchia data, sembra quasi che lui ti odi...

    Però tutto è bene quel che finisce bene :D per fortuna ora c'è una persona nuova ed è persino educata. Wow :D
     
    Top
    .
56 replies since 19/3/2024, 15:28   757 views
  Share  
.