Aiutatemi a conoscerlo!! 🙏🏻

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Nuovi Amici
    Posts
    115

    Status
    Offline
    Secondo me si sta dando anche un po' troppa importanza a quello che, di fatto, non è niente.
    Cioè siamo d'accordo, lui aveva più di una scusa per farsi sentire e non lo ha fatto, il tempo è passato tanto che la stessa Gatto66 ha perso quell'interesse che aveva prima.
    Quindi di che parliamo? Se non è successo niente e nessuno si è fatto male, allora direi che non ci sia altro da aggiungere.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amici
    Posts
    1,171

    Status
    Offline
    Ragazzi, riassumiamo le mosse di Gatto per corteggiare questo ragazzo:

    - fare la spesa tutti i giorni
    - sorridere
    - aggiungere su Tik tok
    - mandare meme sui cassieri
    - sparire da un giorno all altro

    Cose che ha fatto lui:

    - servire tutti i giorni una cliente abituale
    - sorridere
    - aggiungere su Instagram

    Ora, secondo voi, lei è stata nettamente più attiva e chiara nell' esporsi di lui? Direi proprio di no.

    Perché lui dovrebbe esporsi? Perché non lo fa lei?

    Spiegazione:

    Gatto è convinta di essersi già esposta fin troppo, ha deciso di sparire per vedere le mosse di lui, e lui si è mosso, ovvero l' ha cercata su Instagram e aggiunta. Ma non è abbastanza, a quanto pare.

    Perché se aggiunge lei è un segnale evidente di interesse (parole vostre) mentre se lo fa lui non è abbastanza? Perché lui doveva scrivere in seguito all' aggiunta su tik tok mentre lei no, lei è dispensata dal farlo se lui la aggiunge su instagram?

    Facile , così! Tutto ciò che fa lei è fin troppo, ciò che fa lui non è abbastanza.

    Ho già raccontato della faccenda che mi riguarda, la benzinaia. Lei sorride quando pago e mi chiama per nome, io faccio altrettanto. È gentile con me, io lo sono con lei. Mi manda auguri di Pasqua sui social con occhiolino, io rispondo altrettanto.

    Bene, lei è interessata? Lo sono forse io?

    Assolutamente no! Sono 4 anni di rapporto normalissimo tra cliente e erogatore di un servizio, il livello delle nostre interazioni è bassissimo, pura gentilezza nell' ambito di uno scambio commerciale, sarei un fesso a pensare che dietro la sua gentilezza ci fosse un interesse sentimentale, e lo sarebbe lei a pensare di me le stesse cose. Eppure scambiamo battute, sorridiamo, ci chiamiamo per nome...

    Facciamo troppo poco entrambi per giungere a qualsiasi tipo di conclusione, sia in positivo che in negativo. I nostri gesti sono irrilevanti considerati il contesto.

    Se mi infatuassi di lei, cosa farei, dunque? Dovrei per forza alzare il tiro delle mosse, per esempio invitando fuori e/o cercando di portare il rapporto fuori dalla cavolo di pompa di benzina! E lo stesso dovrebbe fare lei, mi dovrebbe portare fuori da quella dinamica lavorativa, altrimenti io continuerei ad associare quella gentilezza sempre e solo al contesto dove avvengono.

    Dai su, capisco la paura di fare brutte figure ma non si può usare due pesi e due misure, o aggiungere sui social è fatto irrilevante oppure ha un certo valore. Troppo comodo dire che fatto da lei è già tanto, fatto da lui no, può fare di più. Non vale per entrambi, sto discorso?

    Gatto è timida? Bene, perfetto. E lui non può esserlo? Lui non può essere semplicemente un ragazzo che non si espone più di tanto? Perché dire che non è interessato, ma affermare il contrario per Gatto? Eppure il livello delle loro mosse è molto simile, per il momento...

    Alla fine sono bastate poche settimane a Gatto per stufarsi, vuol dire che il suo interesse era davvero minimo.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Amiche
    Posts
    575

    Status
    Anonymous
    Andy però mamma mia...anche pere gatto un passettino in più poteva farlo ma se ha deciso di fermarsi basta. Mi sembra abbastanza chiaro il tuo pensiero a riguardo e quello mio e degli altri, ci sta bisogno di tutta questa ridondanza? Come dice bene signodifantascienza di che parliamo ormai? D'accordo sul basso interesse ma non poteva essere diversamente da parte di nessuno dei due.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Nuovi Amici
    Posts
    115

    Status
    Offline
    Ma infatti non capisco perché per forza si debba creare artificialmente la coppia.
    La vita è fatta anche di scelte, di attese e rinunce.
    Oggi non è andata, domani forse andrà o forse non succederà niente, pensiamo all'oggi visto che del domani non abbiamo certezza.
    Se non è successo niente non per forza bisogna trovare capri espiatori, non è successo e stop, perché sindacare? Se a Gatto è sceso l'interesse saranno anche affari suoi, se si aspettava qualcosa in quel momento e non è accaduto ha tutto il diritto di fare come crede.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amici
    Posts
    1,171

    Status
    Offline
    Vabbè, se ogni discussione la risolviamo con ognuno fa come crede, che senso ha discutere? Tanto vale fare copia e incolla per tutte le discussioni, no? Basta dire "fai come vuoi" ed è fatta.

    Invece ci ha chiesto opinioni, e io come tutti sarò libero di dire la mia o devo rendere conto a qualche utente?

    Pertanto finché lei scriverà che sente di aver fatto il possibile e finché si aspetterà da lui certe mosse, io ribadirò che secondo me sbaglia, voi direte che ha ragione, a posto così. O devo per forza mettermi sulla vostra linea interpretativa?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Amiche
    Posts
    575

    Status
    Anonymous
    Andy perdonami però ..io non sono una moderatrice e come ho sempre detto il forum è bello perché ognuno da consigli a volte anche divergenti tra loro e da ciò nasce pure un' occasione di confronto costruttiva. Però l' autrice del thread non VUOLE scrivergli! Qui di la discussione si può dire che ora come ora e per così dire chiusa. Poi se ci saranno degli aggiornamenti vedremo, valuteremo e esprimeremo i nostri pareri. Ognuno di noi ha espresso secondo me in modo CHIARO la propria opinione in merito. In pratica qui ci stiamo solo ripetendo ora come ora sempre le stesse cose e secondo me, mio umile parere, la discussione perde il suo obiettivo principale. Cioè si scade solo nella polemica a questo punto e basta. Tu quando ti hanno dato consigli li hai sempre seguiti alla lettera? Oppure a volte hai fatto il contrario di quanto ti è stato consigliato? Ti sarà capitato no?!
    Può darsi che più in là ci ripe sa e gli scrive. Insomma ad un certo punto una persona sarà libera di seguire ciò che meglio crede? 😂oppure siccome chiede consigli, per qualche oscuro motivo, si deve sentire in obbligo a seguirli? E se non lo fa montiamo una polemica infinita? 😂

    Edited by Oasis46 - 9/4/2024, 12:01
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Nuovi Amici
    Posts
    115

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AndyDufresne @ 9/4/2024, 11:02) 
    Vabbè, se ogni discussione la risolviamo con ognuno fa come crede, che senso ha discutere? Tanto vale fare copia e incolla per tutte le discussioni, no? Basta dire "fai come vuoi" ed è fatta.

    Invece ci ha chiesto opinioni, e io come tutti sarò libero di dire la mia o devo rendere conto a qualche utente?

    Pertanto finché lei scriverà che sente di aver fatto il possibile e finché si aspetterà da lui certe mosse, io ribadirò che secondo me sbaglia, voi direte che ha ragione, a posto così. O devo per forza mettermi sulla vostra linea interpretativa?

    Io invece ad un certo punto non capisco questo voler polemizzare replicando gli stessi concetti su ogni post.
    Hai detto la tua, per te ha sbagliato lei, ci sta, legittimo, ma quando è la stessa autrice (d'accordo con chi dice che sarebbe stato lui a dover proseguire la conversazione) ad esternare la sua non volontà di proseguire non capisco, ad una certa, cosa ci sia da polemizzare ulteriormente. Tra l'altro con toni assolutamente fuori luogo a perculare chi non la pensa come te, se questo è il tuo concetto di forum e discussione, mi sa che siamo molto distanti.
    Forse l'autrice la chiude qui perché si è resa conto di non avere tutto questo grande interesse per quel tipo, forse sta aspettando una sua mossa se mai accadrà, forse in futuro lei ci riproverà ma, davvero, senza sviluppi il voler pressare una persona alla fine la si mette a disagio e la discussione diventa imposizione. Quindi sì, ti piaccia o meno, qui ognuno fa ciò che crede nella propria vita, fino a quando non deve tener conto di avatar e nickname sconosciuti su Internet.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar



    Group
    Admin
    Posts
    74,933

    Status
    Offline
    Anche secondo me si sta andando un po' oltre.
    Ci sono stati chiesti dei consigli, li abbiamo dati.
    Non occorre ripetere per 15/20 pagine le stesse identiche cose, peraltro in modo anche un po' pesante e polemico.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amici
    Posts
    1,171

    Status
    Offline
    Pretty, tutti ripetono all' infinito la propria idea, mica solo io. Solo che io non attacco mai gli altri utenti dicendo che ripetono le cose, mi concentro su ciò che scrive l'autore del thread. Gli altri dicono a me che sono ripetitivo, ma loro fanno la stessa cosa, ripetendo a me la loro osservazione all' infinito. Ma il pesante sono io... Mah, sarà!

    Comunque la discussione di n effetti può essere chiusa a sto punto visto che ci stiamo limitando a ripetere le cose
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar



    Group
    Admin
    Posts
    74,933

    Status
    Offline
    Per il momento non la chiudo.
    Se Gatto vorrà un giorno darci qualche aggiornamento, la troverà al solito posto :D
     
    Top
    .
219 replies since 15/3/2024, 16:24   2378 views
  Share  
.