Aiutatemi a conoscerlo!! 🙏🏻

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Nuovi Amici
    Posts
    101

    Status
    Offline
    Secondo me non è affatto una brutta idea, come dicevo prima..
    Però più che altro mi sembra sfacciata.. E non mi va di fare figuracce 😅visto e considerando che l ipermercato lo frequento spesso e volentieri per esigenze
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar



    Group
    Admin
    Posts
    74,931

    Status
    Offline
    A me i biglietti li lasciano gli adulti, in effetti :D
    Proprio mentre lavoro.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amici
    Posts
    1,795

    Status
    Offline
    Ma al di là del fatto che ti capita, come lo trovi? Immaturo? Dolce? Inquietante?
    Poi calcola che un conto è un avventore occasionale con 30 anni in più, un conto è un cassiere coetaneo con cui hai già provato ad intavolare uno scambio di battute.
    E poi scusate ma c'è poco da fare, un conto è l'uomo che lascia un bigliettino, un'altra cosa è se lo lascia la donna. È molto più improbabile che nascano ansie nel secondo caso, ed è anche MOLTO più probabile che ci sia un seguito.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Nuovi Amici
    Posts
    101

    Status
    Offline
    Secondo me è più probabile che nascano ansie da parte di una donna
    Alla fine l uomo è più abituato al corteggiamento 🙈..

    Non so se azzardare con il bigliettino

    Secondo me è più facile che nascano ansie da parte di una donna
    Alla fine l uomo è più abituato al corteggiamento 🙈..

    Non so se azzardare con il bigliettino😫Gargamella1
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amiche
    Posts
    4,106
    Location
    Vengo dalla luna 🌙

    Status
    Anonymous
    Secondo me il biglietto non è una buona idea, lo metteresti a disagio e ti sentiresti a disagio tu se ti ignorasse e dovessi poi ancora andare nel supermercato in cui lavora...

    Inizia col dirgli qualcosa e vedere se porta avanti il discorso o meno.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amici
    Posts
    1,171

    Status
    Offline
    Ciao, considera che lui sta lavorando, tra l'altro una mansione dove non hai tempo per cazzeggiare. Di solito un cassiere non fa solo quello, sicuramente a volte starà in corsia a sistemare i prodotti. Ecco, meglio in quel caso provare un contatto, piuttosto che creare un ingorgo in cassa perché ti metti a flirtare lì in mezzo a tutti 😅

    Io lascerei perdere il contesto della fila in cassa, troppi pochi secondi per sfruttarlo al meglio. Ovviamente sempre gentile e sorridente ma mi limiterei a questo.

    Poi dipende dal livello che occupa lì dentro. Se è un nuovo arrivato dubito potrà dedicarti troppo tempo. Se invece è un responsabile/direttore, è già diverso... Ma se sta in cassa tutto il tempo dubito lo sia.

    Quindi, io lascerei proprio perdere tutto il tempo in cui lavora. Magari andrei a fine turno, tipo in chiusura. Se sei l'ultima cliente è più semplice allungare le chiacchiere. Prova a farti un idea dei suoi turni e su quelli andrai a fare la spesa in momenti di calma.

    Altra via, usare i social. Prova a cercarlo, magari il supermercato ha una pagina sul web e da lì risalì ai tag suoi o di colleghi per risalire al suo account.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amiche
    Posts
    4,106
    Location
    Vengo dalla luna 🌙

    Status
    Anonymous
    (Un bigliettino mi sembra una mossa infantile, come a voler delegare lui di farsi avanti...)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Nuovi Amici
    Posts
    101

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AndyDufresne @ 18/3/2024, 07:48) 
    Ciao, considera che lui sta lavorando, tra l'altro una mansione dove non hai tempo per cazzeggiare. Di solito un cassiere non fa solo quello, sicuramente a volte starà in corsia a sistemare i prodotti. Ecco, meglio in quel caso provare un contatto, piuttosto che creare un ingorgo in cassa perché ti metti a flirtare lì in mezzo a tutti 😅

    Io lascerei perdere il contesto della fila in cassa, troppi pochi secondi per sfruttarlo al meglio. Ovviamente sempre gentile e sorridente ma mi limiterei a questo.

    Poi dipende dal livello che occupa lì dentro. Se è un nuovo arrivato dubito potrà dedicarti troppo tempo. Se invece è un responsabile/direttore, è già diverso... Ma se sta in cassa tutto il tempo dubito lo sia.

    Quindi, io lascerei proprio perdere tutto il tempo in cui lavora. Magari andrei a fine turno, tipo in chiusura. Se sei l'ultima cliente è più semplice allungare le chiacchiere. Prova a farti un idea dei suoi turni e su quelli andrai a fare la spesa in momenti di calma.

    Altra via, usare i social. Prova a cercarlo, magari il supermercato ha una pagina sul web e da lì risalì ai tag suoi o di colleghi per risalire al suo account.

    Infatti volevo proprio evitare queste cose anche per non metterlo in imbarazzo 🙈... Però purtroppo fin ora al di fuori della cassa non lo mai beccato e questo il problema.. Altrimenti avrei provato a chiedere indicazioni su qualche prodotto 😫
    La vita non mi ha donato la sfacciataggine

    In più la mia bassa autostima non mi aiuta..
    Perché alla fine.. Con tutte quelle che vanno li..
    Perché dovrebbe notare me😩

    Comunque ho provato a cercarlo sulla pagina del supermercato.. Ma nulla.. Non lo trovato 😫
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amici
    Posts
    1,171

    Status
    Offline
    Ripeto, dovresti cercare di beccarlo fuori, non dico di appostarsi all'uscita, ma provare a intercettarlo a fine turno o cose del genere. E' l'unico momento del turno lavorativo che può portarti ad un tu per tu con lui, un po' più tranquillo.

    Una volta mi capitò di invaghirmi di una cassiera, e appunto cercai di intercettarla fuori dal contesto della cassa, è quasi impossibile mettersi a dialogare lì, in fila con altri clienti, ogni volta devi inventarti qualche frase. Lo vedo molto dispendioso come metodo, quante spese devi fare per arrivare ad avere qualche info?? Mi viene in mente la Pina, moglie di Fantozzi, che si invaghisce del panettiere ("un orrendo butterato di 26 anni") e riempie la casa di pane creando nel ragionier ugo un "leggerissimo sospetto" :D

    Domanda: se è un paese piccolo, non dovrebbe essere difficile beccarlo altrove. Io avevo fatto così, con la cassiera. Ero andato quasi a chiusura negozio, da ultimo cliente ho chiachcierato un pochino di più del solito, poi sono stato così lento a caricare la spesa fuori nel parcheggio che, oh, che caso!, lei è uscita e ho fatto qualche altra chiacchiera. Dai oggi, dai domani, ho proposto il caffè e ce lo siamo presi. Poi non andò ma per altri motivi, almeno un paio di uscite le abbiamo fatte...
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Nuovi Amici
    Posts
    101

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AndyDufresne @ 18/3/2024, 09:36) 
    Ripeto, dovresti cercare di beccarlo fuori, non dico di appostarsi all'uscita, ma provare a intercettarlo a fine turno o cose del genere. E' l'unico momento del turno lavorativo che può portarti ad un tu per tu con lui, un po' più tranquillo.

    Una volta mi capitò di invaghirmi di una cassiera, e appunto cercai di intercettarla fuori dal contesto della cassa, è quasi impossibile mettersi a dialogare lì, in fila con altri clienti, ogni volta devi inventarti qualche frase. Lo vedo molto dispendioso come metodo, quante spese devi fare per arrivare ad avere qualche info?? Mi viene in mente la Pina, moglie di Fantozzi, che si invaghisce del panettiere ("un orrendo butterato di 26 anni") e riempie la casa di pane creando nel ragionier ugo un "leggerissimo sospetto" :D

    Domanda: se è un paese piccolo, non dovrebbe essere difficile beccarlo altrove. Io avevo fatto così, con la cassiera. Ero andato quasi a chiusura negozio, da ultimo cliente ho chiachcierato un pochino di più del solito, poi sono stato così lento a caricare la spesa fuori nel parcheggio che, oh, che caso!, lei è uscita e ho fatto qualche altra chiacchiera. Dai oggi, dai domani, ho proposto il caffè e ce lo siamo presi. Poi non andò ma per altri motivi, almeno un paio di uscite le abbiamo fatte...

    Si, ma infatti è davvero impossibile avere anche un minimo di conversazione alla cassa 🤦🏻‍♀️

    La tua sarebbe un ottima idea.. Dovrei informarmi a che ora chiude il negozio.. Non sarebbe affatto una cattiva idea.. Infondo con te ha funzionato 🙈dovrei mettermi tipo a fare le poste dopo la chiusura 😩perché per esperienza prima che chiudono le casse ecc una mezz'ora buona dall ultimo cliente ne passa di tempo.

    Ti rispondo subito anche per la questione paese..
    Lui penso non sia di qui..
    Non lo mai visto.. E bene o male essendo un paesello le facce sono sempre le stesse 😅
    Lui mai visto
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amici
    Posts
    1,171

    Status
    Offline
    Sì dipende da come sono organizzati, diciamo che se fa dei turni sulle sei ore al giorno non è detto che il suo fine turno coincida con la chiusura del negozio, insomma va studiata la situazione. Io in questi casi sconsiglio sempre di andare a rompere le scatole a chi lavora, potresti addirittura metterlo in difficoltà se hanno un responsabile che vede anche se uno perde tempo o meno.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Nuovi Amici
    Posts
    101

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AndyDufresne @ 18/3/2024, 14:41) 
    Sì dipende da come sono organizzati, diciamo che se fa dei turni sulle sei ore al giorno non è detto che il suo fine turno coincida con la chiusura del negozio, insomma va studiata la situazione. Io in questi casi sconsiglio sempre di andare a rompere le scatole a chi lavora, potresti addirittura metterlo in difficoltà se hanno un responsabile che vede anche se uno perde tempo o meno.

    Da quello che ho capito dovrebbe fare sulle 6 ore..
    Ma di preciso purtroppo non so nulla🤦🏻‍♀️
    E non so nemmeno come scoprirlo..

    Poi ovviamente non lo farei mai..intendo rompergli mentre è a lavoro soprattutto in cassa.. Evidentemente non è destino 😩
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amiche
    Posts
    4,106
    Location
    Vengo dalla luna 🌙

    Status
    Anonymous
    E appostarti all' uscita e far finta di essere lì per caso?

    Quando lavoravo in un market, un ragazzo aveva aspettato la chiusura e mi aveva invitata per un caffè, ma era da un po' che cercava un contatto... Me lo aspettavo, avevo capito le sue intenzioni, non lo fece dal nulla.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Nuovi Amici
    Posts
    101

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mercoledì @ 18/3/2024, 14:57) 
    E appostarti all' uscita e far finta di essere lì per caso?

    Quando lavoravo in un market, un ragazzo aveva aspettato la chiusura e mi aveva invitata per un caffè, ma era da un po' che cercava un contatto... Me lo aspettavo, avevo capito le sue intenzioni, non lo fece dal nulla.

    E tu cosa hai fatto?? Hai accettato?.. Dici che è un gesto carino apparire dal nulla ed invitarlo?? 😅
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amiche
    Posts
    4,106
    Location
    Vengo dalla luna 🌙

    Status
    Anonymous
    Io avevo accettato il caffè e avevo ascoltato cos'aveva da dirmi, però ero fidanzata e gli dissi che non potevamo frequentarci...
    Il problema è che vedendo una persona solo sul posto di lavoro e non avendoci confidenza, non si può mai sapere se è single o impegnato/a, per questo sarebbe importante un minimo di dialogo o qualche informazione da terze persone.
     
    Top
    .
219 replies since 15/3/2024, 16:24   2378 views
  Share  
.