Superare un amore impossibile

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amiche
    Posts
    4,108
    Location
    Vengo dalla luna 🌙

    Status
    Anonymous
    Sono d'accordo sul fatto che se vuole che non succeda niente, non deve parlargliene, deve far finta di niente ed aspettare che l'infatuazione passi, anche se vedendolo sempre non sarà facile.
    Ma il pensiero che lui abbia una moglie dovrebbe quantomeno aiutare a non pensarlo in "quel senso".
    So che non siamo tutte uguali, ma per me un uomo sposato è proprio da non considerare nemmeno...
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amici
    Posts
    1,171

    Status
    Offline
    Diciamo così, se io ho fame, e me ne lamento, se mi dicono "non pensarci che ti passa", dubito fortemente che funzioni, la fame mi rimane comunque anche se non ci penso. Nel senso, fosse così facile, non si andrebbe in giro per l'internet alla ricerca di consigli.

    Futura ha un pensiero che sta diventando sempre più ingombrante, quasi ossessivo, che l'ha portata a cercare di capire come affrontare la faccenda. Come si affronta l'ossessione? Non certo facendo finta di niente. Vado controcorrente, a sto punto, ma a mio avviso far finta di non essere prese, sperando che la sbandata passi da sola, è il modo migliore per farla ulteriormente sedimentare nella mente.

    Il desiderio è pericoloso, perchè non lo scacci via con una doccia calda. Considerando che l'oggetto del desiderio è sempre lì davanti gli occhi, e molto probabilmente ha un ruolo attivo, cioè stuzzica e alimenta quel desiderio (anche inconsapevolmente), è davvero difficile non pensarci.

    L'unico modo per far calare il desiderio sarebbe cedere, ma lei giustamente si fa lo scrupolo (è sposato, è un collega). Esclusa quindi questa soluzione, rimane il confronto sul tema direttamente con lui. Se lui ricambia, si apre il vaso di pandora e si è costretti a prendere il toro per le corna, in qualche modo. Se non ricambia, ci si piò mettere il cuore in pace.

    Meglio ipotizzare e fantasticare per mesi (anni?) sul collega senza nemmeno sapere se ricambia o meno, oppure meglio affrontare la questione in modo adulto, gestendo l'emozione, razionalizzando e andando sul concreto? A me pare che la risposta sia scontata. Vi concentrate solo sul fatto che lui ricambi, con il rischio di aumentare il coinvolgimento, ma nessuno ha pensato all'ipotesi che lei stia montando un film da sola, facendosi mille paranoie, per poi scoprire fra un anno o due che lui non è minimamente interessato e quindi lei può fare tutti i pensieri che vuole che tanto non si tradurrà mai in niente...

    Per il momento, lei non dice nulla di come lui si comporta, se corrisponde la simpatia, se gliela butta. Posso solo ipotizzare che in qualche modo lui stuzzichi, ma se non è così, cioè se lui a mala pena si è accorto che lei esiste, la sbandata è unilaterale, pertanto tramite il confronto diretto potrebbe scoprire che lui non la calcola minimamente da quel punto di vista e appunto mettersi il cuore in pace.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amiche
    Posts
    4,108
    Location
    Vengo dalla luna 🌙

    Status
    Anonymous
    Certo, lui non è detto che ricambi, probabilmente no altrimenti si sarebbe già fatto avanti, no?
    In questo caso lui potrebbe rifiutarla e lei potrebbe mettersi l'anima in pace, però continuare a vederlo sarebbe deleterio.
    Io, dopo un rifiuto, preferirei non dover più vedere quella persona, mi sentirei terribilmente a disagio nell' esternare i miei sentimenti e vederli fare a pezzi, non avrei più la voglia di vederlo e farmi vedere, preferirei aspettare che la cotta mi passi...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Sogno grilletti senza canne mozze.

    Group
    Amici
    Posts
    2,507

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    ma per me un uomo sposato è proprio da non considerare nemmeno...

    Te ne sarà grata sua moglie.

    CITAZIONE
    Io, dopo un rifiuto, preferirei non dover più vedere quella persona

    Fortunatamente per voi vi basta essere seduttive e provocanti per constatare l'interesse.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Amiche
    Posts
    575

    Status
    Anonymous
    🤣🤣🤣🤣🤣 ciderbola e il re delle freddure del forum. 🤣
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amici
    Posts
    1,171

    Status
    Offline
    Io, dopo un rifiuto, preferirei non dover più vedere quella persona, mi sentirei terribilmente a disagio nell' esternare i miei sentimenti e vederli fare a pezzi, non avrei più la voglia di vederlo e farmi vedere, preferirei aspettare che la cotta mi passi...

    Non so quanto sia meglio tenere tutto dentro e fare finta di niente. E farla passare continuando a vederlo ogni giorno a me sembra francamente molto difficile.

    Non so, magari mi sbaglio, ma temo che la sbandata sia unilaterale, solo da parte di lei. Poi spero non sia l' ennesima discussione dove le informazioni vengono date a singhiozzo e si scopre che lui ci prova e la stuzzica, ma penso che lo avrebbe detto, no? Invece lei parla solo di una sbandata, senza fare riferimento agli atteggiamenti di lui. Qualcosa non mi torna, sinceramente.

    Io e te siamo colleghi, cominci a piacermi. Come prima cosa cercherei di capire se corrispondi, se mi guardi in un certo modo, per vedere se è solo un mio film oppure se c'è trippa per gatti. Perché tutte le considerazioni sull'impossibilità di concretizzare vengono dopo l'aver verificato se l' altro soggetto corrisponde. Giusto? O ci si innamora così, di un collega in quanto bel tipo e bella persona senza minimamente chiedersi se lui corrisponde?

    CITAZIONE (Ciderbola @ 6/3/2024, 17:07) 
    CITAZIONE
    ma per me un uomo sposato è proprio da non considerare nemmeno...

    Te ne sarà grata sua moglie.

    CITAZIONE
    Io, dopo un rifiuto, preferirei non dover più vedere quella persona

    Fortunatamente per voi vi basta essere seduttive e provocanti per constatare l'interesse.

    In effetti non credo che esista cosa più semplice di verificare se un uomo è interessato o meno, basta avere certi atteggiamenti e valutare la risposta... Per questo mi stupisce che Futura non abbia fatto menzione di come lui interagisce con lei
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Sogno grilletti senza canne mozze.

    Group
    Amici
    Posts
    2,507

    Status
    Anonymous
    Per farle prendere una tale cotta sicuramente è bravo. 🤭

    Oasis, per le freddure mi ci impegno. 😎
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amiche
    Posts
    4,108
    Location
    Vengo dalla luna 🌙

    Status
    Anonymous
    Non è detto che un uomo per far perdere la testa ad una donna debba per forza fare qualcosa di clamoroso.
    Io persi la testa per un ragazzo omosessuale, non fece assolutamente niente, ma era talmente bello ed affascinante che mi incantava, essendomi completamente rincitrullita ero convinta che ogni suo gesto/sguardo/battuta fossero rivolti a me. 😓
    Quando si perde la testa, si vedono cose che in realtà non esistono, se non nella nostra testa...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Sogno grilletti senza canne mozze.

    Group
    Amici
    Posts
    2,507

    Status
    Anonymous
    Questa è difficile.
    Scientificamente parlando a me dispiace tanto, per lui. :D
    Però umanamente capisco che l'illusione sia una brutta cosa, e che disilludersi costa.
    Se posso chiedere come è andata a finire?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar



    Group
    Admin
    Posts
    74,933

    Status
    Offline
    Comunque lei è sparita, non ci ha più risposto :D
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Nuovi Amici
    Posts
    15

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mercoledì @ 6/3/2024, 18:06) 
    Non è detto che un uomo per far perdere la testa ad una donna debba per forza fare qualcosa di clamoroso.
    Io persi la testa per un ragazzo omosessuale, non fece assolutamente niente, ma era talmente bello ed affascinante che mi incantava, essendomi completamente rincitrullita ero convinta che ogni suo gesto/sguardo/battuta fossero rivolti a me. 😓
    Quando si perde la testa, si vedono cose che in realtà non esistono, se non nella nostra testa...

    Condivido. Spesso la realtà viene modificata nella nostra testa....

    Comunque niente....solo il tempo fa passare le cotte....che se poi non sono ricambiate passano ovviamente prima.
    Non credo anche io,ci sia bisogno di fare chissà quale dichiarazione per vedere se è ricambiato. Ma se comunque moralmente non farebbe mai un passo falso, stiamo a parlare di niente.

    Se leggi ancora, io posso assicurarti che passerà, dopo un po' penare. 💪
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amici
    Posts
    1,171

    Status
    Offline
    Quando si perde la testa, si vedono cose che in realtà non esistono, se non nella nostra testa...

    Appunto, ecco perché la prima cosa da fare è verificare il punto di vista di lui. Non basta però interpretare i gesti, anzi, è controproducente. Bisogna cercare di capire se lui è interessato. Voglio dire, non vorrei che lei si sia fatta mille film perché lui è gentile sul luogo di lavoro, o sorride.

    Di solito, il 99% degli uomini (non dico il 100% che poi mi bacchettano), se tu gli piaci in qualche modo te lo fa sapere, di solito facendo cose per te: ti offre passaggi a casa, si propone per risolverti problemi (i più timidi), cerca di creare occasioni per stare da soli, oppure fa battute, scherza con te, ti sfiora, ti fa complimenti (gli estroversi). Gli sguardi significano poco, a mio avviso, contano di più i fatti. Forse se ti offre il caffè alle macchinette non significa niente, ma se comincia a chiedere di uscire fuori dal lavoro qualcosa vuol dire certamente.

    Non avendo in mano questi dati risulta impossibile dare un consiglio sensato. Capire se lui corrisponde o meno è però fondamentale. Poi vedrà lei come e quando farlo, se in modo diretto o indiretto.

    Quando capirà come la vive lui, allora potrà decidere il da farsi. Ok, ha scritto che non cerca consigli sul come provarci, ma cambia tutto sapere se lui corrisponde o meno, perché nel caso non corrisponda sarà molto più semplice mettersela via, se corrisponde, almeno il fatto è venuto fuori e si deciderà come affrontarlo.

    Che resti nascosto o venga alla luce del sole lei la sbandata ce l' ha comunque, e il lavoro ne risente sia un caso che nell' altro, ma se è affrontato con tutte le carte sul tavolo senza segreti e sotterfugi, l' animo è sicuramente più leggero.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amiche
    Posts
    4,108
    Location
    Vengo dalla luna 🌙

    Status
    Anonymous
    Ciderbola era finita che...
    Vedendo che non demordevo, fu costretto a dirmi la verità e mi mise in friendzone (come detto già nell' altro post), ma non accettai. Mi piaceva troppo per essergli amica...
    Adesso saprei cogliere i segnali di "non interesse", ma all' epoca (parlo di una decina di anni fa) ero un po' ingenua. 😂
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amici
    Posts
    1,171

    Status
    Offline
    Beh, abbiamo già affrontato il tema, ma c'è chi si innamora a prescindere da ciò che prova effettivamente l'altro. E c'è anche chi, pur sapendo benissimo di non essere corrisposto, ama lo stesso.

    Saper cogliere i segnali di interesse è sintomo di intelligenza emotiva. Se sei in grado di distinguere un complimento disinteressato da un complimento fatto con secondi fini, se sai capire cosa veramente intende l'altro quando ti parla, se riesci a dare il giusto valore ai gesti dell'altro, senza sottostimare o sottovalutare, beh hai già fatto metà del lavoro.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amiche
    Posts
    4,108
    Location
    Vengo dalla luna 🌙

    Status
    Anonymous
    Io non so se fossi innamorata o meno, ma persi completamente la testa, senza che lui facesse niente... Poi si, un pochino mi aveva illusa, ma io ci stavo già sotto.
    Adesso sarei sicuramente più furba e senza avere delle certezze col cavolo che mi butterei. 😁
    Ad un certo punto i segnali li sai cogliere, non ti illudi per uno sguardo. Un uomo che ti desidera non si fa pregare, del resto.
     
    Top
    .
38 replies since 4/3/2024, 19:31   584 views
  Share  
.