Ho scoperto che e incinta, dopo che e sparita

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar



    Group
    Admin
    Posts
    74,931

    Status
    Offline
    Io non trovo molte somiglianze tra le loro storie, tranne il fatto di amare qualcuno che non li ama.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amici
    Posts
    6,382
    Location
    Genova

    Status
    Online
    Si Andy, ma penso che una grossa discriminante, sia il fatto che nel caso del nostro amico, sia che lei lo cercava spesso, lo faceva sentire importante per lei, e lui si è adeguato di conseguenza...
    Cosa doveva fare..? :D
    Ora che le cose sono cambiate, deve trovare un nuovo punto di equilibrio, e se la sua volontà è quella di voltare pagina, è giusto guardare avanti, senza rammaricarsi troppo del tempo perduto... è stata comunque un'esperienza da cui ha imparato qualcosa ;)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Nuovi Amici
    Posts
    93

    Status
    Offline
    Si il discorso e questo io ho capito che ne devo uscire ora, come dice John la differenza sta nel fatto che lei mi ha comunque cercato molto e mi ha sicuramente messo nella sua vita come dite tutti solo per i suoi comodi, ora che non le servo più e comunque magari si vergogna anche a dirmi che e incinta sparisce, rimane comunque un esperienza che mi ha insegnato qualcosa, a non fidarsi troppo delle persone e soprattutto a lasciar perdere le ragazze fidanzate, se vedi che lo molla per te bene e se no lascia perdere
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amici
    Posts
    6,382
    Location
    Genova

    Status
    Online
    Vedi Ultro, ciò che conta alla fine, non è se lei si è comportata male o si è approfittata di te, quello sarà un problema della sua coscienza.
    Se tu, quello che hai fatto per lei, l'hai fatto in buona fede e col piacere di fare qualcosa per una persona a cui volevi bene, non devi avere nessun rimpianto...
    Porta nel cuore solo le cose belle...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Nuovi Amici
    Posts
    93

    Status
    Offline
    Giusto John
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amici
    Posts
    1,171

    Status
    Offline
    CITAZIONE (prettyangel @ 29/2/2024, 12:41) 
    Io non trovo molte somiglianze tra le loro storie, tranne il fatto di amare qualcuno che non li ama.

    Beh, considerando che il fatto che l' oggetto del loro amore non ricambia è il tema principale, attorno a cui ruota tutta la faccenda, direi che non è cosa da tenere in poco conto...

    Di questo stiamo parlando, in fondo. Come reagire a chi si distanzia da noi e dalle nostre attenzioni amorose? Per tutti noi l'ovvio consiglio è andare oltre, ma l'altra opzione sarebbe amare senza pretendere di essere ricambiati, ecco perché ho citato il Maestro del puro Amore ☺️
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amiche
    Posts
    4,106
    Location
    Vengo dalla luna 🌙

    Status
    Anonymous
    Jonathan Tragger scusa la domanda, se è troppo particolare, non rispondere...
    Ma se la tua amica che dici di amare ti dicesse che aspetta un bambino dal suo compagno, che faresti? Ti faresti da parte?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    gente di mare

    Group
    Amici
    Posts
    151,503
    Location
    Baden Wurttemberg

    Status
    Anonymous
    beh non proprio ...

    gli fa da compare :lol:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amici
    Posts
    6,382
    Location
    Genova

    Status
    Online
    Ma Merc, io mi sono già fatto da parte, bisogna vedere cosa intendi per farsi da parte ^_^
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amiche
    Posts
    4,106
    Location
    Vengo dalla luna 🌙

    Status
    Anonymous
    Si, ti sei fatto da parte ma la vedi ancora, vai a trovarla se non sbaglio...
    Invece durante la gravidanza potresti sentirti di troppo, magari la tua amicizia potrebbe non essere più gradita in un momento così intimo per la coppia... Questo intendevo.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amici
    Posts
    6,382
    Location
    Genova

    Status
    Online
    Si certo hai ragione... non avrei problemi a fare come dici tu :)
    ( e lei lo sa...)
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Nuovi Amici
    Posts
    93

    Status
    Offline
    AndyDufresne, il discorso che alla fine hai fatto tu e uno dei più belli riuscire ad amare senza essere ricambiati, forse quello e il vero amore, perché mette da parte il lato egoistico di noi, che in amore c'è sempre quando ci sentiamo non abbastanza, quando ci brucia qualcosa che non ci va, riuscire ad amare stando alla giusta distanza qualcuno che magari ci vede solo come amici, se vogliamo vederla così e un atto eroico e una dimostrazione di forza e coraggio, senza aspettarsi nulla in cambio

    Mercoledì, non la vedo e non la sento più, ho preso le distanze come lei ha fatto con me e la cosa più giusta da fare secondo me, oltretutto lei non sa che io so che lei e incinta, perché me l ha detto la nostra amica in confidenza
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amiche
    Posts
    4,106
    Location
    Vengo dalla luna 🌙

    Status
    Anonymous
    ultromass la domanda era per Jonathan... Per quanto riguarda te, se eravate solo amici non capisco perché sparire senza darti spiegazioni, se poi voleva chiudere per viversi la gravidanza senza "distrazioni" era un conto, però poteva almeno congedarsi in modo educato, anche se ultimamente l'educazione pare sia diventata un optional.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amici
    Posts
    1,171

    Status
    Offline
    Guarda Ultromass, c'è un intera discussione sul tema "amore teorico", io non sono un adepto di tale pensiero. Anzi, l'amore (di coppia) per come lo intendo io è solo ed esclusivamente quello corrisposto concretamente. Lascio ad altre anime forse più sensibili l'amore ideale/puro, chiamalo come vuoi, non corrisposto, che si autoalimenta da solo in un dialogo allo specchio.

    Fai benissimo a guardare avanti, è la cosa più giusta da fare.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Nuovi Amici
    Posts
    93

    Status
    Offline
    Mercoledì, forse per non ferirmi, non se la sente di dirmelo, infatti quando prima di sapere che era incinta, le avevo scritto e le ho chiesto del lavoro come andava, lei mi rispose che aveva altre priorità, e quando gli ho detto anche più del lavoro? Mi ha risposto "ora si😅" proprio così, allora gli ho scritto non me la racconti giusta quanto mistero, lei mi ha scritto:"no era cosi per dire", capisco che non vuole dirmelo per qualche motivo
     
    Top
    .
29 replies since 27/2/2024, 19:30   341 views
  Share  
.