Amore e bugie, Storia di amore e immaturità sentimentale.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Amici
    Posts
    208

    Status
    Offline
    Con mia moglie era già finita, si poteva forse recuperare il rapporto per la figlia ma in quel momento era finita e siamo separati in casa, quindi ognuno fa la sua vita, e per motivi economici restiamo nella stessa casa.
    Io con questa donna vorrei andare a vivere insieme, e’ lei che non vuole, e che vorrebbe che vado a vivere da solo, ma oltre il lato economico non ha senso che dopo 10 anni insieme e
    l’ età oltre i 40 per entrambi non andiamo a vivere insieme.
    E comunque il nostro rapporto è alla luce del sole, lo sanno tutti d lei non è mai stata trattata come un’ amante con sotterfugi ecc. ma anzi abbiamo fatto tante vacanze insieme ecc.
    fu lei che quando seppe che mia moglie sapeva tutto e che avevo chiarito le cose si arrabbiò
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Amici
    Posts
    208

    Status
    Offline
    Io non capisco come lei potesse dichiararmi grande amore e contemporaneamente provare dei sentimenti per un altro, e poi rimangiarsi tutto e dire che mi ama.
    Per come la vedo io se ami una persona e non ti va bene la situazione la lasci, la tua testa e il tuo cuore per un po’ stanno in lutto e poi dopo tot tempo ti innamorerai di un’ altra persona
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amici
    Posts
    4,852

    Status
    Online
    A parte che io sarò anche ingenuo, ma quando ci sono di mezzo delle bugie non vorrei saperne, in fondo anche la fiducia non è banale
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Amici
    Posts
    208

    Status
    Offline
    Concordo, ma non è facile chiudere dopo 10 anni e innamorato.
    Anche se di fatto come azioni pratiche non ha fatto chissà cosa sono le bugie che fanno male, poi ovviamente io penso che se ami una persona non puoi provare dei sentimenti per un’ altra.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Amiche
    Posts
    575

    Status
    Anonymous
    Si ok però vedi...tu dici che fai fatica a lasciarla perché sono tanti anni. Mentre con lei sei più " semplicista" dicendo se non amava bastava che mi lasciava". Ti ripeto non difendo nessuno perché non la conosco. Però perché per te è difficile lasciarla, mentre per lei sarebbe un gioco da ragazzi? Forse perché per te provava qualcosa di più che con un collega per cui oltre un' attrazione non ha provato. Io sto ipotizzando quello che è il suo comportamento/pensiero e sulla base di questo ovviamente sta a te decidere se è giustificabile o meno. Probabilmente no, perché questi comportamenti hanno generato in te sfiducia.
    Però percepisco da come la racconti, la situazione bloccata. Non fai nessuna scelta ne in un senso ne in altro. E penso dovresti sbloccare la situazione soprattutto per te
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Amici
    Posts
    208

    Status
    Offline
    Per me è difficile lasciarla perché la amo, un rapporto d’ amore di dieci anni e ancora la amo e infatti non ho mai provato nessun sentimento per altre donne in questi dieci anni.
    Per come la vedo io se le cose fra noi non andassero bene e il mio amore diminuisse o svanisse comunque dovrei lasciarla non vederla più e far passare del tempo in cui il mio cuore è la mia testa elaborano il lutto di un grande amore finito prima che possa provare qualsiasi cosa per un’ altra donna.
    Invece lei è venuta da me a dirmi che provava dei sentimenti per un altro, proprio mentre dichiarava amore a me, mentre faceva l’ amore con me ecc.
    Mi spiego, qui non si tratta di una storiella di un anno fra due ventenni, ma di una storia d’ amore in cui abbiamo affrontato tante prove e difficoltà fra due oltre i 40 oggi, e quindi mi aspetterei da lei una maggior maturità sentimentale, se vuole lasciarmi bene ma c’ è modo e modo, non che mentre mi dichiara amore fa cose con me fa l’ amore con me prova dei sentimenti per un altro con cui ha parlato sul lavoro qualche volta per tre mesi.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Amiche
    Posts
    575

    Status
    Anonymous
    Ma lei è più giovane di te? Dicevi che inizialmente non siete andati a convivere perché lei ancora studiava? Il tuo racconto iniziale è molto lungo e ho fatto un pochino di fatica a leggerlo sono sincera. Può darsi che mi è sfuggito qualcosa. Mi pareva di aver capito che lei aveva provato un' attrazione per questo famigerato collega ma non addirittura amore. Avevo capito si trattasse di un' attrazione. E che la cosa che ti faceva rimanere perplesso era che tu le avevi chiesto di non parlare più con questo collega mentre in realtà lei lo avevo fatto. Ma sinceramente il passaggio di un sentimento degno di nota per questa persona mi era sfuggita, quindi scusami in anticipo se magari mi è sfuggito. Per me comunque rimane il consiglio che ti ho dato: più che analizzare a questo punto i comportamenti di lei focalizzati su di te e su come tutta questa storia ti fa sentire. Penso che se sei arrivato al punto di scrivere qui è perché comunque questa storia con lei così come non ti sta più bene e sono più le situazioni di malessere che di benessere.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Amici
    Posts
    208

    Status
    Offline
    Dunque, lei è più giovane di me ma non di molto, e ha ripreso a studiare un po’ tardi quindi ha iniziato a lavorare tardi, diciamo che ha avuto un lavoro fisso per poter uscire di casa non più di 4 anni fa, ma il lavoro migliore poco meno di 3 anni fa, cioè dopo 7/8 anni che stavamo insieme, è proprio in quel periodo ha provato dei sentimenti per il tipo.
    Lei ha sempre insistito ma non più del tanto, (era un argomento che toccavamo poco,( e secondo me lo ha utilizzato un po’ come scusa per giustificare i sentimenti per il tipo) perché andassi a vivere da solo, ma uno io guadagno circa duemila euro al mese e con il divorzio con colpa ecc. mi rimarrebbero circa 1300 auto al mese e non si paga affitto bollette ecc con quei soldi, due dopo 7/ 8 anni insieme, ora sono 10 e sia lei che io passati i 40 non ha senso vivere ognuno a casa sua.
    Quindi io trovo che quella sia solo una scusa, il problema è che lei mi ha detto che ha provato dei sentimenti per un altro mentre usciva can me faceva vacanze con me faceva l’ amore con me e mi diceva “ti amo”, mi ha lasciato per una settimana dicendo che non sapeva se mi amava,
    per poi negare questi sentimenti per il tipo e dire che mi amava.

    NOVITÀ:
    ieri lei a mia domanda se in base a quello che è successo due anni e mezzo fa, i sentimenti per il tipo può dire di amarmi lei mi ha detto che non lo sa e che i sentimenti per il tipo li ha provati, mentre per due anni e mezzo li ha negati, per poi trovare la scusa che i sentimenti per il tipo non c’ entrano ma non sa se mi ama perché non vuol venire a vivere con me, perché a suo dire dovevo andare a vivere da solo e perché io ho una figlia e lei vuole un uomo tutto per lei.
    Mi ha lasciato per un pomeriggio e poi la sera mi ha chiamato dicendomi che mi ama e vuole stare con me.
    CONFUSIONE TOTALE.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar



    Group
    Admin
    Posts
    74,933

    Status
    Offline
    E certo che sei confuso.
    Confusa lei, confuso tu.
    Lei non sa cosa prova per te al momento e forse neanche per l'altro tipo.
    Di sicuro la presenza di lui l'ha messa in crisi.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Amici
    Posts
    208

    Status
    Offline
    Il fatto è che lei prima due anni e mezzo fa mi dice che ha provato dei sentimenti per lui, poi nega e dice di amarmi, poi l’ altro ieri mi dice che non sa se mi ama e che anzi mi vuole tantissimo bene ma non mi ama.
    Entrambe le volte e’ successo dopo che io l’ ho pressata chiedendogli spiegazioni su quello che era successo con il tipo, l’ altro ieri gli ho chiesto in maniera pressante se pensando al fatto che aveva provato dei sentimenti per il tipo poteva dire di amarmi, e due anni e mezzo fa le ho detto che non era normale che non fosse venuta via quando glielo chiesi.
    L’ altro ieri dopo aver ritrattato quello che aveva detto due anni e mezzo prima per tornare insieme (e cioè che non aveva provato nulla per il tipo ma che si trattava solo di attrazione per una situazione più facile e che amava me, ) e avermi detto che i sentimenti per il tipo li aveva provati e non mi amava, ha parzialmente ritrattato dicendo che non sa se mi ama perché non vuol venire a vivere con me perché non accetta il fatto che ho una figlia, per poi la sera tornare a dire che mi ama chiedendomi di tornare insieme.
    La cosa che mi fa impazzire è questa altalena;
    Ti amo non ti amo, sentimenti per lui, non sentimenti per lui, ti amo, ecc.
    Se non mi ama che me lo dica chiaro, e va bene una crisi, ma poi basta.
    Questa confusione per come la vedo io è dovuta ad una forte immaturità sentimentale
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Amici
    Posts
    208

    Status
    Offline
    Quello che vorrei capire specialmente dalle donne del forum e’ cosa può passare per la testa di lei, perché una donna si comporta così
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Amiche
    Posts
    575

    Status
    Anonymous
    Ok hai aggiunto dei pezzi in più al tuo racconto che mi rendono più chiara la situazione. Raccontata così mi sembra chiaro che la musica cambia perché lei è estremamente confusa. E questo si proietta anche su di te
    Dirti cosa le passa per la testa è impossibile primo perché nessuno di noi del forum la conosce e secondo perché comunque in generale cosa davvero una persona pensa e prova può saperlo fino in fondo solo la persona incriminata
    Dalla descrizione che tu fai e da quello che tu puoi oggettivamente osservare mi sembra chiaro che lei è confusa quindi è normale che qualunque discorso più importante tipo la convivenza decade.
    Mi verrebbe da dirti che il vostro rapporto è " necrotico" perché lei non ha un sentimento chiaro verso di te e tu di lei non ti fidi.
    Per me ad esempio la fiducia è alla base del rapporto e se viene a mancare non c'è storia che tenga
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amici
    Posts
    5,363

    Status
    Anonymous
    Credo che stiate complicando la situazione a vicenda: tu sei molto pressante, per tua stessa ammissione, e ti dimostri geloso; lei prova, o quantomeno ha provato, interesse sia per te che per l'altro, e forse non sa andare oltre questo "dualismo" sentimentale.
    Tale dualismo ti logora e ti ingelosisce; la tua gelosia la spinge a mentirti o a dirti solo delle mezze verità; quando la cosa si scopre, tu rincari la dose delle tue recriminazioni e dei tuoi sospetti... insomma, è un circolo vizioso difficile da fermare!
    Solo una cosa ho notato: il fatto che lei, dopo otto anni di frequentazione, affermi di volere un uomo "in esclusiva", cosa che tu non puoi garantirle, perchè, pur essendo separato in casa con la moglie, hai, e avrai sempre, una figlia. Ora, tua figlia non è nata ieri, per cui questa cosa le era nota.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Amici
    Posts
    208

    Status
    Offline
    Il problema per me sono le sue bugie, se lei mi dice che per come la vede lei dopo quanto è successo e’ giusto che tiene il tipo a distanza e mi giura che lo fa e poi fa l’ esatto contrario per me e’ un problema, se lei mi dicesse che non trova nulla di male a interagire con il tipo in amicizia io posso pure accettarlo, ma vorrei sincerità, e’ lei che fa tutto.
    Il fatto che dica che vuole un uomo in esclusiva senza figlia dopo 8 anni e’ assurdo perché lo sapeva da subito che avevo una figlia, ma a me questa pare una scusa per non prendersi la responsabilità del fatto che dice di amarmi ma contemporaneamente è attratta da un altro, e non ha la maturità per prendere una decisione.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amici
    Posts
    5,363

    Status
    Anonymous
    Il fatto che tu sia/fossi geloso, che cerchi/cercassi di mettere limiti, specie nella frequentazione del tipo che ritieni/ritenevi pericoloso, l'ha indotta a non essere sincera, a dirti le cose che volevi sentirti dire, più che quelle che erano.
    Ora, per quanto sia comprensibile un po' di gelosia, sapendo che lei lavora con un tipo che l'attrae, io credo che essa sia, in realtà, inutile, se non addirittura nociva. Se siamo rispettosi del legame che stiamo vivendo, sappiamo anche tenerci alla larga da eventuali occasioni di tradimento; se non lo facciamo, esponendoci al rischio, il tradimento, in cuor nostro, l'abbiamo già compiuto, ed è anche inutile che il partner intervenga a porre recinti, paletti, prescrizioni, divieti, che imbrigliano il corpo, ma non possono nulla sulla mente. Anzi.

    Quello della figlia è chiaramente un pretesto, non solo perchè sapeva da subito della sua esistenza, ma anche perchè è chiaro che un padre (almeno, per me è così) non rinuncerà al rapporto con la figlia per compiacere la compagna.
    Quando ci si accosta a persone con figli, bisogna mettere in conto che, nel cuore del genitore, niente potrà mai toglierli. Ed è giusto che sia così.
     
    Top
    .
30 replies since 24/1/2024, 21:41   409 views
  Share  
.