Lasciati a Natale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amici
    Posts
    1,171

    Status
    Offline
    Coram però il tuo esempio non è adatto, perchè loro sono più giovani e soprattutto non hanno figli. Sono più che certo che nel tuo caso se non ci fosse vostra figlia vi sareste lasciati da un pezzo...

    Concordo sul fatto che, quando si supera la soglia, è rarissimo che si ritorni nell'armonia. Anzi, paradossalmente, se l altra persona cambia effettivamente, diventa una persona diversa e ugualmente non ci piacerà...
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amici
    Posts
    5,363

    Status
    Anonymous
    L'esempio mio che ho portato non era relativo al fatto che sto ancora con mia moglie nonostante molti problemi, bensì al fatto che, nonostante i suoi sforzi di limare il suo carattere ostico, essi siano così tardivi da non ottenere più su di me gli effetti sperati.
    Che poi è quello che accade alla (ex) compagna di Gallo: lui avrà pure intenzione di moderare i comportamenti che l'hanno esasperata, ma dopo 14 anni (su 30 di vita!) lei non ci crede più, o forse non è nemmeno più interessata. Quando si arriva "a livello", è difficile tornare indietro.
    Io, appunto, posso farlo per la figlia o per risvolti pratici e/o economici, ma a loro, giovani e liberi, chi glielo fa fare?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amici
    Posts
    5,363

    Status
    Anonymous
    Giusto adesso ho visto un post su Fb di una mia amica, che farà discutere, ma dice proprio questo:

    "Mi sono sempre chiesta che cosa tenesse unite le persone. E poi ho capito che non c'è una vera e propria ragione. Solo una le tiene davvero insieme: il volere.
    Chi si vuole veramente resta; chi non si vuole veramente si perde.
    Non contano le cose in comune, le affinità e tutto il resto, ma solo il volere."
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amici
    Posts
    1,171

    Status
    Offline
    Si, intendevo dire che si può anche intuire i motivi che tengono in piedi il rapporto fra due genitori di bimba piccola, ma decisamente è meno capibile il motivo per cui la ex di Gallo dovrebbe attualmente fare un passo indietro. Lui è esattamente come prima, non è cambiato. Basti pensare che pretende di convincere lei sul fatto che ora è diverso insistendo e pressando. In pratica, per convincerti che ora non sono più pesante/oppressivo, faccio esattamente questo, ti presso e ti sto addosso. Assurdo, no?

    Naturalmente si può anche capire lui, che sta vivendo un lutto difficile da elaborare. Ma sicuramente comportandosi così lei non tornerà mai sui suoi passi... E se lo farà sarà per un breve periodo e solo perché "sfinita" dalle sue insistenze...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar



    Group
    Admin
    Posts
    74,933

    Status
    Offline
    Il post della tua amica l'ho già letto 100 volte :D
    Alla fine seppur inflazionato è anche abbastanza vero.
    Chi si vuole si tiene, tutto il resto si perde.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amici
    Posts
    5,363

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (prettyangel @ 12/1/2024, 12:50) 
    Il post della tua amica l'ho già letto 100 volte :D

    Sì, lo so che non è farina del suo sacco: era uno screenshot, con tanto di autrice (ipotetica); l'ho trascritto, attribuendolo a lei per brevità, perchè l'ho visto aprendo il suo stato, e mi pareva pubblicato proprio a fagiolo!
     
    Top
    .
20 replies since 3/1/2024, 12:37   311 views
  Share  
.