Tradimento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amiche
    Posts
    4,108
    Location
    Vengo dalla luna 🌙

    Status
    Anonymous
    Quindi non la perdoni.
    E nel frattempo come ti comporti con lei? Immagino non sia semplice far finta di niente...
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Nuovi Amici
    Posts
    11

    Status
    Offline
    Assolutamente no ,non tollero il tradimento,non sarà semplice affatto,dopo 10 anni che siamo assieme,la amo ancora ma purtroppo non mi potrò più fidare
    Al momento cercherò di comportarmi come al solito, magari lavorerò di più per starle più lontano possibile.
    Stò anche prendendo in considerazione di vendere la casa e cambiare città,ci sono troppi ricordi tra quelle quattro mura
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amiche
    Posts
    4,108
    Location
    Vengo dalla luna 🌙

    Status
    Anonymous
    Non perdoneresti neanche la scappatella di una sera? Capisco il non perdonare una relazione parallela, ma una sbandata può capitare a chiunque, magari parlandone potreste risolverla.
    Dovresti prima capire di che si tratta, secondo me.
    Cambiare città per un tradimento mi sembra esagerato, si può chiudere senza traumi, se non avete figli.

    Io non perdonerei una storia parallela, ma su una sbandata potrei ragionarci su.

    Ovviamente se fossi sposata. Nella situazione in cui sono adesso, posso lasciare senza problemi.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Nuovi Amici
    Posts
    11

    Status
    Offline
    Anche una scappatella sarebbe comunque una volta di troppo ,io sono fatto così.
    Hò avuto diverse occasioni anch'io in questi anni ,anche per la mia posizione lavorativa,ma hò sempre rifiutato, perché amavo alla follia mia moglie.
    Per il discorso trasferimento, approfitterei di un cambio sede per il lavoro,mi stanno facendo il filo da un pò.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amiche
    Posts
    4,108
    Location
    Vengo dalla luna 🌙

    Status
    Anonymous
    Capisco. C'è gente che perdona, (c'è addirittura chi sa tutto e se lo fa andare bene per quieto vivere) e altre no, è tutto soggettivo, anche se dopo un tradimento è difficile che si torni come si era prima, la fiducia non sarà più la stessa.
    Bisogna trovarsi in certe situazioni per poterne parlare, comunque se hai le prove, a livello pratico, ti sarà tutto più facile.

    Edited by Mercoledì - 16/12/2023, 14:24
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Sogno grilletti senza canne mozze.

    Group
    Amici
    Posts
    2,507

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Hò avuto diverse occasioni anch'io in questi anni ,anche per la mia posizione lavorativa,ma hò sempre rifiutato, perché amavo alla follia mia moglie.

    Questo non migliora la tua posizione, anzi è pure aggravante.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Nuovi Amici
    Posts
    11

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mercoledì @ 16/12/2023, 14:06) 
    Capisco. C'è gente che perdona, (c'è addirittura chi sa tutto e se lo fa andare bene per quieto vivere) e altre no, è tutto soggettivo, anche se dopo un tradimento è difficile che si torni come si era prima, la fiducia non sarà più la stessa.
    Bisogna trovarsi in certe situazioni per poterne parlare, comunque se hai le prove, a livello pratico, ti sarà tutto più facile.

    Infatti non avrei mai pensato di soffrire così .

    Devo dire che comunque "parlarne" con qualcuno, anche se in forma anonima,un pò aiuta

    CITAZIONE (Ciderbola @ 16/12/2023, 14:19) 
    CITAZIONE
    Hò avuto diverse occasioni anch'io in questi anni ,anche per la mia posizione lavorativa,ma hò sempre rifiutato, perché amavo alla follia mia moglie.

    Questo non migliora la tua posizione, anzi è pure aggravante.

    Scusa ma non capisco il tuo commento, perché hò rifiutato altre donne e non hò mai tradito mia moglie,sarei in una brutta posizione?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Sogno grilletti senza canne mozze.

    Group
    Amici
    Posts
    2,507

    Status
    Anonymous
    Bèh si, forse non a livello legislativo, ma sicuramente a quello umano si.
    Adesso avrai necessità di fare sesso con un altra donna. Se prima l'idea ti faceva stare male figuriamoci se adesso non proverai "sensazioni contrastanti".
    Il punto è che adesso qualsiasi tipo di relazione tu intraprenda dovrai farlo con le tue nuove consapevolezze.
    Se credi che non si percuotano credi male.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Sogno grilletti senza canne mozze.

    Group
    Amici
    Posts
    2,507

    Status
    Anonymous
    Te la spiego meglio.
    Sei stato brutalmente ferito, ed inconsciamente il tuo ego farà di tutto per non finire più in frantumi.
    Se hai già preso la tua decisione datti tempo per elaborarla ed accettarla.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Nuovi Amici
    Posts
    11

    Status
    Offline
    Un problema alla volta , prima cerco di risolvere questo,poi si vedrà
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amici
    Posts
    1,171

    Status
    Offline
    Segui le indicazioni del saggio avvocato e con calma e lucidità potrai gestire questa faccenda. Chissà come reagirà tua moglie quando deciderai di palesare il tutto... Hai già qualche idea al riguardo? In questi casi quasi sempre chi viene scoperto ne fa una tragedia e ti accusa di aver controllato e di non aver detto nulla su ciò che sapevi, in pratica ti vuole fare passare per carnefice.

    Attenzione alla manipolazione, potrebbe tentare in tutti i modi di scaricare su di te la colpa, tipo "l' ho fatto perché mi trascuravi".

    Comunque sul tema del perdono è molto soggettivo. C'è gente che chiude relazioni di anni per via di chat ambigue e qualche like di troppo sui social e chi perdona pluri tradimenti conclamati nell' ambito di matrimoni e relazioni decennali.

    A mio parere dipende tutto dal livello di coinvolgimento sentimentale. Più è alto, più è imperdonabile. Se non è al massimo si può anche perdonare...
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Sogno grilletti senza canne mozze.

    Group
    Amici
    Posts
    2,507

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Axl34 @ 17/12/2023, 04:22) 
    Un problema alla volta , prima cerco di risolvere questo,poi si vedrà

    Ah, lo dicevo che sei fortunato, hai l'amico avvocato di tuo padre a risolvere i tuoi problemi per te. :D
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Sogno grilletti senza canne mozze.

    Group
    Amici
    Posts
    2,507

    Status
    Anonymous
    Che se poi ho ben capito il tuo problema non è quello di "salvare" un grande amore, ma quello di non pagare il mantenimento. Coraggio, sei in buone mani.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Nuovi Amici
    Posts
    11

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ciderbola @ 18/12/2023, 17:00) 
    Che se poi ho ben capito il tuo problema non è quello di "salvare" un grande amore, ma quello di non pagare il mantenimento. Coraggio, sei in buone mani.

    Leggendo tre messaggi hai proprio capito tutto, bravo,tu devi essere il più sveglio della cucciolata,se ciò che scrivo ti infastidisce,passa avanti ed evita di scrivere baggianate

    CITAZIONE (AndyDufresne @ 18/12/2023, 11:41) 
    Segui le indicazioni del saggio avvocato e con calma e lucidità potrai gestire questa faccenda. Chissà come reagirà tua moglie quando deciderai di palesare il tutto... Hai già qualche idea al riguardo? In questi casi quasi sempre chi viene scoperto ne fa una tragedia e ti accusa di aver controllato e di non aver detto nulla su ciò che sapevi, in pratica ti vuole fare passare per carnefice.

    Attenzione alla manipolazione, potrebbe tentare in tutti i modi di scaricare su di te la colpa, tipo "l' ho fatto perché mi trascuravi".

    Comunque sul tema del perdono è molto soggettivo. C'è gente che chiude relazioni di anni per via di chat ambigue e qualche like di troppo sui social e chi perdona pluri tradimenti conclamati nell' ambito di matrimoni e relazioni decennali.

    A mio parere dipende tutto dal livello di coinvolgimento sentimentale. Più è alto, più è imperdonabile. Se non è al massimo si può anche perdonare...

    La donna che hò sposato è una persona molto intelligente, dunque già saprei la reazione,il problema è che ormai è un altra persona che hò davanti.

    Quando sarà il momento sarò freddo e distaccato, sarà doloroso,ma ormai non mi fido più di lei
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Sogno grilletti senza canne mozze.

    Group
    Amici
    Posts
    2,507

    Status
    Anonymous
    Topo, sono parole tua.

    CITAZIONE
    Vuole raccogliere più prove possibili,in caso ci sia una richiesta di alimenti o simili,se ci si dovrà presentare davanti al giudice, sarò tutelato

    Sai che pensavo? Ma non è che io e te abbiamo la mamma in comune?
     
    Top
    .
29 replies since 13/12/2023, 19:12   507 views
  Share  
.