Paura del tradimento ... se vi va leggete

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Sogno grilletti senza canne mozze.

    Group
    Amici
    Posts
    2,507

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    E' vero, ma non è facile.

    Mhaa, alla fine te ne fai una ragione.
    E per quanto tragico sia stato sono felice che sia successo.
    Per me è stata un esperienza di vita che mi ha portato ad un completamento come persona. Grazie a lei posso vivere l'amore più coscienziosamente.
    Ma parlavamo di fiducia. Come potrei avere fiducia in una donna? Beh, non ne ho, ma ne ho in me stesso. E la mia vocina interiore mi dice che non ne posso fare a meno e che è inutile oppormi.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Il re può muoversi solo di una casella, la regina fa quel che vuole

    Group
    Moderatori
    Posts
    37,274

    Status
    Anonymous
    Quando si hanno esperienze pregresse di tradimento, è normale non riuscirsi a fidare di nessuno.
    Poi magari si elabora la cosa, si metabolizza, si razionalizza l'idea che non sono tutti uguali, che non tutti gli uomini e le donne tradiscono.
    Per come la vedo io sarebbe meglio evitare di dare e ricevere occasioni, ad esempio non facendo battute a doppio senso o a sfondo sessuale, vestendosi in maniera decente e senza entrare in strette confidenze.
    Poi ognuno è libero di fare ciò che vuole ovviamente.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amiche
    Posts
    5,663

    Status
    Anonymous
    @Elektra più che altro leggendo le storie / esperienze condivise da altri utenti capisco che non devo forzarmi e non sentirmi frustrata se quando provo a rimettermi in gioco vedo che non sono ancora pronta ... la voglia di tornare ad amare e ricostruire qualcosa c'è,purtroppo a volte bisogna saper attendere i tempi di ... guarigione ...

    Grazie ancora a tutti per il vostro tempo e risposte <3
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Il re può muoversi solo di una casella, la regina fa quel che vuole

    Group
    Moderatori
    Posts
    37,274

    Status
    Anonymous
    Certo che non devi forzarti. Ognuno ha i suoi tempi e devi assecondarli questi tuoi tempi.
    Poi ovviamente mai precluderti qualcosa solo perchè sei scottata del passato.
    Le esperienze negative servono proprio a rafforzarci e darci la possibilità di affrontare meglio le situazioni future.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Sogno grilletti senza canne mozze.

    Group
    Amici
    Posts
    2,507

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    non tutti gli uomini e le donne tradiscono.

    E che differenza fa? Nessuno credere di essere tradito.
    Credo che per non correre il rischio del tradimento bisogna stare soli.
    Credo anche che per razionalizzare la nuova posizione dopo la fine di una relazione importante ci voglia tempo, esperienza e sudore.
    Purtroppo le esperienze pregresse sono un forte condizionamento, ed insegnano a cercare sempre il meglio per se stessi.
    È così che l'uomo vive, fra un bagno di sudore e l'altro. :D
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Il re può muoversi solo di una casella, la regina fa quel che vuole

    Group
    Moderatori
    Posts
    37,274

    Status
    Anonymous
    Il rischio tradimento è dietro l'angolo, non lo nego. Mai dire mai nella vita.
    Però bisogna anche non andarsela a cercare.
    Per quanto questa frase sia ormai oggetto di contestazioni e dibattiti, ritengo che vada applicata nella vita almeno ogni tanto (se proprio costa tanta fatica).
    E noto che in molte storie raccontate qui dentro, non viene mai applicata.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amiche
    Posts
    5,663

    Status
    Anonymous
    @Elektra In che senso evitare di dare e ricevere occasioni? Non ho capito molto bene cosa intendevi dire :D

    @Ciderbola ho dovuto spiegare un po' il trascorso,se no non era possibile dare un parere :P ovviamente non ho perdonato niente,anzi,il lato positivo che ho trovato è aver imparato qualcosa di piu su me stessa ... mi sono scoperta incapace di perdonare un tradimento,non avevo le forze di rimanere,ero morta dentro.

    Ci ho messo un po a capire perché lo chiamate tradimento anche senza che sia stato consumato fisicamente,ha tradito tutto,la mia fiducia,i miei sentimenti,ha buttato via 3 anni di amore e di sacrifici e ha distrutto la mia vita. Infatti a me non interessava sapere se avevano pure fatto qualcosa,un po anche io che non volevo aggiungere altro dolore a quello che avevo già.

    Esatto è non farsi influenzare da questa esperienza il problema ma immagino che come ogni cosa della "prima volta" ti devi fare gli anticorpi :D
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Il re può muoversi solo di una casella, la regina fa quel che vuole

    Group
    Moderatori
    Posts
    37,274

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (_Eris • @ 1/12/2023, 20:36) 
    @Elektra In che senso evitare di dare e ricevere occasioni? Non ho capito molto bene cosa intendevi dire :D

    Intendo dire che non si dovrebbero mai cercare occasioni di tradimento nè dar modo all'altro/a di fraintendere (soprattutto se sappiamo essere già impegnato/a).
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Sogno grilletti senza canne mozze.

    Group
    Amici
    Posts
    2,507

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Però bisogna anche non andarsela a cercare

    È che ad essere obbiettivi le relazioni nel corso del tempo cambiano. Non sai cosa può succedere, e non c'è nulla di sbagliato. Ma alcune cose si superano e altre no. Questo è soggettivo.

    Eris, io ne ho buttati 13 e se ho capito qualcosa riguardo a
    CITAZIONE
    ha distrutto la mia vita

    è che questo non può più accadere, e che quindi la "ricostruzione" dovrà basarsi su altro tipo di fondamenta. :D
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amiche
    Posts
    5,663

    Status
    Anonymous
    @Elektra assolutamente d'accordo!

    @Coram non vedo l'ora di riuscire a ridare fiducia a qualcuno,quel giorno che succede sarà bellissimo
     
    Top
    .
39 replies since 22/11/2023, 14:23   588 views
  Share  
.