Ingabbiata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar



    Group
    Admin
    Posts
    74,933

    Status
    Offline
    Anche se sembra strano o inumano, ci sono persone che riescono a far sesso per anni senza un vero e proprio coinvolgimento emotivo.
    Certo magari imparano a conoscersi meglio, a volersi bene, ma non si innamorano.
    Se non ci si innamora presto, in realtà, credo anche sia difficile che possa avvenire in seguito.

    Il fatto che ti neghi il bacio per me è paradossale.
    E a volte ho pensato fosse un suo modo per farti capire proprio questo, di non essere interessato sentimentalmente a te.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Amici
    Posts
    208

    Status
    Offline
    Il bacio è la dimostrazione d’ amore per eccellenza, io non farei mai l’ amore con una donna che mi nega un bacio, né sono interessato al sesso senza sentimenti, perché il sesso quando c’ è amore e’ infinitamente meglio del sesso fine a se stesso.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar



    Group
    Admin
    Posts
    74,933

    Status
    Offline
    Ma oggi come oggi ci si scambiano baci anche senza amore.
    Non avete mai baciato qualcuno perché semplicemente provavate attrazione, piacere, voglia di scoprirlo?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amici
    Posts
    5,363

    Status
    Anonymous
    Certo @pretty... pensiamo all'adolescenza: quanti "limoni" si son fatti, non certo per amore, ma anche solo per il gusto di "farsi" qualcuno/a?
    Nelle mie (non molte) avventure sessuali giovanili, non ho mai amato nessuna delle partner (tranne una, con la quale ho avuto, paradossalmente, l'uscita più deludente di tutte), però il bacio c'è sempre stato. Del resto, è quasi fisiologico che un approccio fisico parta dal bacio, a prescindere dal sentimento che vi sia sotteso...
    Al tempo stesso, mi è capitato di fare sesso con mia moglie da incazzati, e di farlo senza scambiarci nemmeno un bacio, e di tutto, è stata la cosa che mi è parsa più strana, come se, in quel momento, il bacio fosse qualcosa di necessario.
    Capisco quindi la mancanza che Pollon sente di questo: si trova a che fare con una persona che ha una confidenza estrema col suo corpo e con la sua mente... eppure non ha mai scambiato con lui un solo, normalissimo, banalissimo, bacio.

    Edited by coram populo - 26/2/2024, 11:56
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar



    Group
    Admin
    Posts
    74,933

    Status
    Offline
    Ma la capisco anche io, l'ho scritto dall'inizio.
    E infatti le scrissi anche che è un gesto importante che lui gli nega per un'evidente ragione.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amici
    Posts
    1,171

    Status
    Offline
    Pollon

    Pretty ha da poco aperto una discussione sulla definizione di rapporto tossico. Prova a leggerla e a darci la tua definizione. Poi possiamo discutere anche del resto.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amici
    Posts
    1,795

    Status
    Offline
    Magari potresti ricercare l'affettività altrove con qualcun altro. Senza rinunciare a lui.
    In pratica una coppia aperta. Poi se fossi bisex meglio ancora, con un altra donna suppongo che ci sia meno gelosia per il sesso extra con un uomo.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amici
    Posts
    1,171

    Status
    Offline
    Gargamella, rileggiti il thread. La nostra Pollon ha già avuto vari rapporti extra con altri ragazzi, nel mentre, e non sono serviti a niente.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Amiche
    Posts
    821

    Status
    Anonymous
    Anche per me la bocca è una zona erogena troppo sottovalutata e in generale non riuscirei a mettere paletti così razionalmente neppure se non fossi innamorata. Il bacio riscalda, può voler dire anche solo “passione” e se arrivo a far sesso con una persona di sicuro mi piacerà anche baciarla… poi è chiaro che c’è bacio e bacio.
    Però ecco, si creano quelle situazioni in cui non ci fai caso. Il sesso è così animale che ti fa dimenticare il resto e va bene così.
    Ora però è passato un anno e mezzo, io sono innamorata, come diceva Coram ci conosciamo in lungo e in largo, siamo anche più vicini e in confidenza… mi pesa tutto sempre di più.

    Comunque Gargamella, per me è difficile scindere le due cose. Continuo ad avere occasioni con altri che mi piacciono (la maggior parte indisponibili sentimentalmente: dalla padella alla brace), ma sento di star tradendo me stessa. Non lui, per carità, ma i miei sentimenti. È come se facessi ginnastica con gli altri, non sento nulla.
    Intraprendere frequentazioni normali in cui non è escluso un coinvolgimento un po’ più importante è ancora più difficile in termini di possibilità… il tutto è aggravato dal fatto che quest’uomo mi monopolizza cuore, testa e corpo.

    Ah no, non sono bisex purtroppo… in quel caso eviterei gli uomini come la peste (senza voler offendere voi maschietti :P).

    Edited by Pollon - 26/2/2024, 23:44
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar



    Group
    Admin
    Posts
    74,933

    Status
    Offline
    Finché resti invischiata in questa situazione non avrai mai una vita sentimentale sana.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Amiche
    Posts
    575

    Status
    Anonymous
    Ciao pollon, ho letto la tua storia e mi spiace sapere che stai così male. Però posso dirti una cosa? Io penso che se la persona con cui hai in piedi la relazione ti ricambiasse un minimo di come vorresti tu non so quanto in realtà staresti meglio. Saresti ancora più coinvolti e forse per come sei fatta saresti ancora più in difficoltà a lasciarlo andare. Sarebbe ancora più forte in te il rammarico di non poterlo avere completamente a 360 gradi. Ne avrai sicuramente lette di storie extra dove si sviluppa di più di intesa sessuale. Sono spesso fatte di ulteriore dolore e sofferenza. Tutto poi sta a sapere cosa si vuole in un dato momento di vita. Se effettivamente ad una persona basta quei monenti.
    Per il bacio boh poi ognuno da alle cose un proprio significato. Per me il primo significato che do ad un bacio e di attrazione fisica verso l' altro. Il bacio indica la presenza o meno di chimica ma insomma non gli do un significato profondissimo. Chiaramente e diverso se dato in una relazione consolidata.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Amiche
    Posts
    821

    Status
    Anonymous
    Sì Oasis, io la penso come te: c’è bacio e bacio. Però la sua scelta trova ragione nella volontà di mantenere una certa distanza emotiva, come sostiene Pretty. Data l’estrema vicinanza, la frequenza degli incontri (non è il caso dello scopamico che vedi una volta al mese), occorre mettere certi paletti. Se ogni volta che ci vedessimo ci baciassimo, sconfinerebbe troppo in una relazione amorosa e lui questo non lo vuole.
    Non mi spiego questa sua lucidità, ma capisco il motivo per cui mi nega il bacio.

    E sì… forse cerco sempre di fare un passo in avanti con lui, ma più avanti voglio andare, più rischio di trovare il nulla. Probabilmente se vivessimo una storia sentimentale emergerebbero altri tipi di sofferenze.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amici
    Posts
    1,795

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AndyDufresne @ 26/2/2024, 14:38) 
    Gargamella, rileggiti il thread. La nostra Pollon ha già avuto vari rapporti extra con altri ragazzi, nel mentre, e non sono serviti a niente.

    Ci metterei una settimana, sono 70 pagine!
    Rileggete voi perché io ho proposto di intraprendere una relazione aperta, quindi mantenendo quella prettamente sessuale ancora in corso. Se sia una buona idea non lo so, ma le riserve che ho letto non sono state sul pezzo.
     
    Top
    .
1047 replies since 10/2/2023, 14:50   19864 views
  Share  
.