storia a distanza...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    25,045
    Location
    Aincrad

    Status
    Anonymous
    Allora cercherò di essere chiaro senza scrivere un testo lunghissimo...

    Dunque 5 anni fa ho conosciuto una ragazza del sud (io abito a milano) e ci siamo fidanzati dopo poco tempo, il problema è che non ci siamo mai incontrati (però ci siamo sentiti spesso per chat e visti in webcam, oltre a circa 150 sms al giorno), dopo quasi 4 anni di fidanzamento mi ha lasciato dicendo di non amarmi più, l'ha fatto nel momento peggiore perchè già non era un bel periodo per me, ho passato la prima settimana che ero uno zombie quasi, e a 10 mesi di distanza ancora ci sono dei momenti che sto malissimo, lei adesso sta con 1 della sua città, ho scoperto poi molte cose, come che i loro rapporti erano già importanti mentre lei ancora stava con me, c'è da dire che non la sento da mesi e che ultimamente dopo avermi lasciato mi trattava male, io però provo ancora un pò amore per lei e vorrei provare a riprendermela, non mi piace interferire nelle storie ma in questo caso ho subito un torto e quindi vorrei... Beh vendicarmi un pò esagerato, diciamo prendermi una rivincita!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar



    Group
    Admin
    Posts
    74,937

    Status
    Offline
    Bé, cosa intendi per rivincita, che vorresti fare? :P
    E' passato quasi un anno, forse sarebbe il caso di voltare pagina e cominciare a guardarsi intorno lì a Milano.
     
    Top
    .
  3. Mattia Luca Andrea
     
    .

    User deleted


    Scusa la brutalità, ma tu devi solo capire che lei non è vero che dopo 4 anni ha smesso di amare semplicemente perché non ti ha mai amato. Se non ti ha voluto mai conoscere, è così, non ci sono dubbi. Un amore può anche nascere su internet, ma su internet non può esistere... amore a distanza vuol dire sentirsi magari anche tutti i giorni ma vedersi di rado, non vedersi mai non è amore, è solo una persona che prende in giro i buoni sentimenti di un altra (in questo caso tu). E non pensare che parlo a vanvera: ci sono passato anche io, certe cose le ho vissute sulla mia pelle. Il mio consiglio comunque è di lasciare perdere, certe persone del genere non si meritano nessuna vendetta, nemmeno un messaggio di insulti... so che predico bene e razzolo male, visto che io ormai ho deciso di mandare alla bugiarda del mio caso un messaggio in cui la insulto a morte, ma sono il primo a dire che sbaglio ad essere sempre rabbioso e vendicativo, che sarebbe meglio evitare e ignorarla per sempre.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    25,045
    Location
    Aincrad

    Status
    Anonymous
    Intanto grazie a tutti per le risposte, sono contento di essermi iscritto perchè siete molto gentili e disponibili! ;) Comunque devo ammettere che lei la sentivo diversa negli ultimi mesi, ma ha sempre detto che era una mia impressione e che mi amava ancora (alla fine però avevo ragione io).La nostra storia era molto bella perchè ci siamo conosciuti sul mio forum, e pensate che inizialmente chattavo con suo fratello, poi mi ha sempre promesso di sposarmi... ma la cosa che non posso accettare è il modo, lei mi ha nascosto delle cose per quasi 1 anno, mi ha lasciato 1 ora dopo che sono arrivato in vacanza (il 14 agosto), mi ha rovinato le ferie che aspettavo da tempo, in una settimana avrò dormito 2 ore, mi isolavo sempre con lo sguardo perso, e poi ero in 1 paesino sperduto di montagna, senza pc, tv, amici, potete immaginare la tristezza, stavo sempre con il cell in mano aspettando un suo sms che non arrivava mai, quelle poche volte che mi parlava mi trattava male, una volta mi ha dato del patetico perchè mi sono permesso di manifestare il mio stato d'animo...Io inizialmente ero disperato, poi nella seconda fase ho fatto più di un pensiero alla vendetta, nella terza fase non ci pensavo più e stavo meglio, ora invece é da qualche giorno che ci penso, la sogno addirittura, e visto che ci tengo a lei non so se è il caso di iniziare una "guerra" con il suo ragazzo attuale oppure lasciarla perdere completamente, ma così senza aver fatto nemmeno un tentativo mi dispiacerebbe, anche perchè lei dice che non cambia idea e a me le sfide piacciono.Diciamo che da una parte il cuore mi dice di provarci ancora, ma l'orgoglio mi dice che non merita nulla, anche perchè dovete sapere che il suo nuovo ragazzo prima stava con una sua grande amica e li ha fatti lasciare, quindi un comportamento a dir poco scorretto, e invece io mi sono comportato troppo bene, forse dovrei imparare ad essere più cattivo...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar



    Group
    Admin
    Posts
    74,937

    Status
    Offline
    Di certo non è carino il modo in cui ti ha lasciato.
    Credo che per lei sia stato un pò come svegliarsi da un sogno. Intratteneva una storia impossibile con un ragazzo lontanissimo, mai toccato né visto se non in foto o su msn. Poi ne ha conosciuto un altro con cui poteva nascere qualcosa di reale e non più virtuale.
    Perché avrebbe dovuto restare con te?
    Io non la sto giustificando, ma ti pongo una domanda che avresti dovuto farti anche tu. Non quando ti ha lasciato ma molto prima di far passare 4 anni.
    Non esiste che due persone dicano di amarsi ma in 4 anni non provino a vedersi. Almeno una volta. Queste son cose che esistono solo nella mente di chi se le crea. E finiscono, inevitabilmente.
     
    Top
    .
  6. Mattia Luca Andrea
     
    .

    User deleted


    Io non la penso come te, Pretty.... secondo me se l'amore era da ambo le parti ci si provava a conoscersi, anche nonostante la lontananza... io penso che il nostro nuovo amico amasse veramente la ragazza, ma che lei non lo ricambiasse, proprio come successo a me, ma che anzi si divertisse a prenderlo in giro... io la vedo così, e quindi per me lei non è assolutamente giustificabile, ma anzi solo da condannare
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar



    Group
    Admin
    Posts
    74,937

    Status
    Offline
    Troppo facile condannare sempre e solo chi c'è dall'altra parte.
    Che ne sai tu dei sentimenti di lei? non possiamo mettere in discussione ciò che non conosciamo. Ricordati che abbiamo sentito una sola campana.
    Se esiste una colpa allora è da ambo le parti. E alla fine, ti dirò...meno male che lei ha messo fine alla cosa. Perché trascinare gli anni in questo modo significa perdersi la gioventù.
     
    Top
    .
  8. Mattia Luca Andrea
     
    .

    User deleted


    Non so se la colpa stia da entrambe le parti... ma penso che sei lei non l'abbia mai voluto vedere dal vivo un motivo ci sarà... non sarà sposata come nel mio caso, ma forse era fidanzata, forse passava da un ragazzo all'altro. Parlare anche in videochat è semplice, come è semplice dire "ti amo", lo possono fare tutti... ma se è vero non si dice solo, si dimostra anche, e lei non l'ha fatto.... ci sarà un motivo, no ^_^ ?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar



    Group
    Admin
    Posts
    74,937

    Status
    Offline
    Scusa Mattia ma dove l'hai letto che è stata lei a non volerlo incontrare?
     
    Top
    .
  10. Mattia Luca Andrea
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (prettyangel @ 19/6/2012, 15:14) 
    Scusa Mattia ma dove l'hai letto che è stata lei a non volerlo incontrare?

    Beh, in effetti hai ragione tu, da questo punto di vista.... l'ho solo immaginato, mi sa :luss: ... però è giustificabile, visto tutto quello che ho vissuto, no?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar



    Group
    Admin
    Posts
    74,937

    Status
    Offline
    Fino ad un certo punto, perché parti prevenuto.
     
    Top
    .
  12. Mattia Luca Andrea
     
    .

    User deleted


    Non parto prevenuto... penso che se uno mi racconta che è stato lasciato per capriccio da una dopo 4 anni in quelle circostanze, penso che anche quando ci si è messa l'ha fatto per capriccio... tanto se è solo la distanza che l'ha fatta lasciarlo c'era anche quattro anni prima, e non ci si metteva... confermo quindi la mia opinione, è stata una presa in giro
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    25,045
    Location
    Aincrad

    Status
    Anonymous
    Beh se 2 persone si amano davvero possono stare insieme nonostante la distanza, e il mio problema è stato lo shock, lei è cambiata in modo incredibile nel giro di qualche mese, non immaginate quanto era dolce e innamorata di me, mi mandava i baci con il rossetto sulle lettere, sempre un sacco di regali anche costosi, e all'improvviso mi fa un dispetto simile, è il modo che non posso accettare, non mi considera più nemmeno come amico, mi ha solo fatto gli auguri x il compleanno con un sms semplice e basta, forse si sente bene perchè a settembre su skype mi ha chiesto scusa dicendo che non sapeva perchè si stava comportando così, che non me lo merito ecc, ma perchè lo fa allora? Devo pensare che è pazza? Boh, poi comunque sono arrabbiato anche con il nuovo ragazzo perchè sapendo che era fidanzata doveva lasciarla perdere (a meno che lei non gli ha detto nulla e in questo caso lui non ha colpe), ribadisco che il mio problema nasce soprattutto dal modo come mi ha lasciato, la prima settimana è stato il periodo più brutto per me e credetemi che una cosa simile non la auguro nemmeno al mio peggior nemico, dopo questa cosa non posso più fidarmi di nessuna, potrei anche non innamorarmi di nuovo seriamente, in questo caso la cosa peggiore non è tanto spezzarlo il cuore ma farlo diventare di pietra, anche se mi manca molto e tra la rabbia c'è ancora un bel sentimento per lei...Vi racconto una cosa: tempo fa lei mi ha regalato 1 anello (di quelli divisi a metà che poi si uniscono), la sua parte l'ha persa al mare mi sembra, mi ha regalato anche un telefono e la memoria esterna, un paio di settimane dopo che mi ha lasciato il telefono mi è caduto nell'acqua e si è distrutto, ne compro 1 nuovo, cerco di inserire la memoria (piena di foto, messaggi suoi ecc) e si spezza dentro, sarà 1 caso ma piano piano si stanno distruggendo tutti i regali, poi noi ci siamo fidanzati il giorno del mio compleanno, il primo "ti amo" il 14 agosto e lei mi ha lasciato proprio il 14 agosto, poi mi ha mollato mentre ero in vacanza in Emilia Romagna, avevo già brutti ricordi di quel posto e infatti non ci andavo da anni, avevo la sensazione che doveva succedere qualcosa..........
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar



    Group
    Admin
    Posts
    74,937

    Status
    Offline
    Certo che le storie a distanza possono sopravvivere se due si amano.
    Ma ciò non vale se non si sono mai visti.
    La vostra non era la classica storia a distanza tra due ragazzi che si conoscono. La vostra era una storia senza alcun tipo di contatto fisico. E queste sono le storie platoniche, impossibili, destinate a spegnersi.

    Il suo modo può esser stato sbagliato, burbero, maleducato, sgradevole. Però almeno ha tagliato di netto quel cordone ombelicale che vi impediva di vivere la vostra vita in maniera normale.
     
    Top
    .
  15. Mattia Luca Andrea
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (prettyangel @ 19/6/2012, 20:38) 
    Certo che le storie a distanza possono sopravvivere se due si amano.
    Ma ciò non vale se non si sono mai visti.
    La vostra non era la classica storia a distanza tra due ragazzi che si conoscono. La vostra era una storia senza alcun tipo di contatto fisico. E queste sono le storie platoniche, impossibili, destinate a spegnersi.

    Il suo modo può esser stato sbagliato, burbero, maleducato, sgradevole. Però almeno ha tagliato di netto quel cordone ombelicale che vi impediva di vivere la vostra vita in maniera normale.

    Verissimo... storia a distanza vuol dire sentirsi tutti i giorni (come voi) ma vedersi anche ogni tanto... secondo me una storia senza vedersi mai non è una storia... perché come ho già detto, dire "ti amo" è facilissimo, io lo potrei fare con qualsiasi persona che incontro su internet (dal vivo no per la mia super-timidezza, ma se non fosse per lei lo potrei fare anche dal vivo)... ma se l'amore è vero, uno ce la mette tutta per dimostrarlo. Come si dimostra l'amore? Anche con cose minuscole: uno sguardo, una carezza, un abbraccio... se non ha mai fatto nulla del genere, non ti ha mai dimostrato il suo amore, sad but true. Capisci, quindi, Pretty, perché secondo me lei non era proprio in buonafede?
     
    Top
    .
38 replies since 17/6/2012, 18:23   431 views
  Share  
.