Parliamo d'Amore

Reply
Ex amici che parlano alle spalle
view post Posted on 5/11/2009, 21:24Quote

Group: Admin

Status: Offline: ultima azione eseguita il 27/12/2009, 17:15

Quando finisce un'amicizia, spesso poi si viene a sapere che l'ex amico/a parla male di noi in giro, dice cose sgradevoli, si comporta in maniera "scorretta".

Vi è mai capitato?
E a voi è mai successo di parlare male di una persona con cui non siete più in buoni rapporti?

image

"Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare". (Helen Thompson)

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 5/11/2009, 21:31Quote

Image and video hosting by TinyPic

Group: Moderatori

Status: Offline: ultima azione eseguita il 27/12/2009, 19:24

oh mamma...si mi e' capitato, parlare male cioe' nel senso in modo cattivo no, ma magari ho discusso tipo...la mia ex amica con me faceva questo e quello ..non so' se mi sono spiegata..
cioe' voglio dire sfido chiunque che nella propia vita non abbia mai spettegolato di un ex fidanzato o amico/a...

Scrivere è il 90% per me. L'altro 10% è aspettare di scrivere

image

image

image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 5/11/2009, 21:33Quote

Group: Admin

Status: Offline: ultima azione eseguita il 27/12/2009, 17:15

Mi è successo di sentir parlare male di me e mi è successo di farlo io stessa.
Ha ragione Anna: quando un rapporto finisce in malomodo, ci si sfoga con altri e spesso si punta il dito sull'altro. Anche quando è accertato che la colpa è da ambo le parti.

image

"Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare". (Helen Thompson)

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 5/11/2009, 21:40Quote

Millennium Member

Group: Amici

Status: Offline: ultima azione eseguita il 26/12/2009, 21:47

L'ho fatto e penso che altri l'abbiano fatto con me, non ne ho la certezza ma penso sia successo. Del resto è normale che sia così, io stesso l'ho fatto e quindi non ho motivo di prendermela nel caso in cui gli altri l'abbiano fatto con me.

image

Per pochi intimi:
Stelle nel Silenzio

Forti non si è mai davvero
quando si è davanti a quello che
ci ha spaventato già...

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 6/11/2009, 09:46Quote

Millennium Member

Group: Amiche

Status: Offline: ultima azione eseguita il 27/12/2009, 11:19

OOooo quante ne ho sapute... di care vecchie amiche che mi pugnalavano alle spalle!Che fortuna non averle più come amiche!
Io ho la bruttissima abitudine di dire le cose in faccia alle persone.Quindi se parlo di qualcuno..sia male che bene...quel qualcuno sa già cosa penso di lui/lei....quindi non è un vero sparlare.

MANTENETEVI FOLLI
E COMPORTATEVI COME
PERSONE NORMALI!
image
image
image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 6/11/2009, 10:44Quote

gastronauta

Group: Amici

Status: Offline: ultima azione eseguita il 25/12/2009, 20:23

non posso sapere se i miei ex-amici abbiamo parlato male di me...
non credo però perché di amici ne ho pochi e selezionati
a me invece è successo lo ammetto
con il mio ex-socio eravamo quasi amici e dato che mi ha fatto del male
appena posso mi sfogo !!

image

image

« - Noodles, cos'hai fatto in tutti questi anni?
- Sono andato a letto presto.
» (C'era una volta in america)

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN P_YIM Top
view post Posted on 6/11/2009, 23:55Quote

TheFireMan.

Group: Moderatori Globali

Status: Offline: ultima azione eseguita il 27/12/2009, 15:43

Si mi è capitato. Quando un rapporto finisce, vuol dire che è successo qualcosa. E quel qualcosa lo si deve elaborare e scaricare, e la cosa più ovvia che si fa è parlarne con qualcuno. Non si tratta di un vero e proprio parlar male incondizionato.
Diverso invece è quando si comincia a parlar male di quella persona in generale, magari mettendo cattive voci in giro solo perché il nostro rapporto è finito e pensiamo di essere nel giusto.

Ad ogni modo, ho imparato a "sfogarmi" con le persone adatte. Se per esempio il mio rapporto con un amico/a finisce, non vado a scaricare e parlare di lui/lei alla prima persona che mi capita a tiro, perché mi è successo che i miei sfoghi da "cuore spezzato" venissero male interpretati e scambiati per ingiurie.

"
Sono contro l'azione,per la contraddizione continua e anche per l'affermazione;non sono nè favorevole nè contrario e non do spiegazioni perchè detesto il buon senso.

Le menti mediocri condannano abitualmente tutto ciò che oltrepassa le loro capacità.

Fingi, e diventa più forte con ogni finzione.O meglio,avvicinati,e sii affettuoso ed ama,senza il lusso della totale onestà.Perché l'amore può colmare ogni distanza.

La verità è che la verità cambia.

La mente può fare dell'inferno un paradiso e del paradiso l'inferno.

Non ci si procura sempre degli amici fra coloro ai quali si rivela il significato dei loro atti sintomatici.

"

image image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 7/11/2009, 09:55Quote

Group: Amiche

Status: Offline: ultima azione eseguita il 27/12/2009, 12:41

CITAZIONE (prettyangel @ 5/11/2009, 21:24)
Quando finisce un'amicizia, spesso poi si viene a sapere che l'ex amico/a parla male di noi in giro, dice cose sgradevoli, si comporta in maniera "scorretta".

Vi è mai capitato?
E a voi è mai successo di parlare male di una persona con cui non siete più in buoni rapporti?

A me è capitato..e questa cosa non mi è mai piaciuta. Io cerco sempre di ricordarmi le cose migliori quando finisce un'amicizia..se ormai è conclusa è inutile stare lì a ripescare le cose del passato. Magari ci si può lamentare un po' delle cose che ci hanno feriti, dei comportamenti brutti e scorretti ma parlar male mi sembra esagerato..mettere in giro voci cattive è davvero scorretto.
Come dice E7, se sei rimasto deluso meglio confidarsi con una persona di cui ti fidi..

image
..well, you came and opened me, and now there's so much more I see, and so by the way I thank you...

imageimageimage

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_YIM Top
7 replies since 5/11/2009, 21:24

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email: