se lui sparisce nel nulla

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. margi74
     
    .

    User deleted


    buonasera da margi74,sono nuova del forum.volevo un vostro parere su quello che mi sta accadendo..e' un po' che sono separata,un giorno per caso su facebook ho ritrovato un vecchio amico.abbiamo iniziato a parlare,scherzare e scambiarci msg,per un mese circa quasi tutti i giorni.ad un certo punto lui dice di provare qualcosa per me, dice anche di amarmi,poi di punto in bianco sparisce,non mi risponde piu' al telefono..io cerco di non chiamarlo per non essere troppo ossessiva pero' gli dico che non nonostante tutto quello che ci siamo detti non mi va di rovinare la nostra amicizia e se si e' rotto le scatole di dirmelo perche' non succede nulla ma nessuna risposta..non capisco questo atteggiamento..voi che ne pensate..
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Il re può muoversi solo di una casella, la regina fa quel che vuole

    Group
    Moderatori
    Posts
    37,235

    Status
    Anonymous
    Ciao Margi :)
    Prima di aprire una discussione, è bene presentarsi nell'apposita sezione...quindi ti invito a farlo così possiamo proseguire al meglio e darti i nostri consigli.

    Per quanto riguarda la tua storia, effettivamente è un po' strana. Questo prima dice di amarti e poi come nulla fosse sparisce...ma almeno ti ha dato un minimo di spiegazioni o si è volatilizzato nel nulla? Lui sa che sei separata da poco?
     
    Top
    .
  3. margi74
     
    .

    User deleted


    lui lavora in un'altra citta',ancora non siamo riusciti a vederci. il giorni prima mi dice "ti amo"e poi non si fa piu' sentire,hai risposto ad un mio msg cosi vagamente..penso che ormai si dice troppo spesso ti amo,ti voglio bene, ti desidero poi pero' quando si accorgono che il gioco sta diventando pesante spariscono senza una spiegazione..non so che pensare
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Il re può muoversi solo di una casella, la regina fa quel che vuole

    Group
    Moderatori
    Posts
    37,235

    Status
    Anonymous
    Sul fatto che ormai il ti amo si dica con troppa facilità, hai ragione.
    Dire Ti amo non è solo una parola, ma implica anche dei sentimenti veri e ponderati e perchè no? Anche delle responsabilità, visto che la maturità c'è e non siete dei ragazzini.
    Magari lui all'inizio pensava che potesse esserci di più di una semplice chiacchierata su facebook e ha lanciato il sasso...poi si è sentito troppo "responsabilizzato" e ha deciso di tornare sui suoi passi e ritirare la mano.
    Ovvio che queste sono supposizione mie che la vedo dall'esterno...per capirne di più dovresti parlare con lui.
    Il problema è se riesci a rintracciarlo perchè se dici che è proprio sparito, vuol dire che non riesci a contattarlo più...
    Si collega ancora su facebook? Hai modo di cercarlo?
     
    Top
    .
  5. margi74
     
    .

    User deleted


    gli ho mandate qualche msg sul cellulare dicendogli che non e' successo niente,che forse abbiamo esagerato con le parole pero' ancora non mi risponde,,se lo chiamo e gli chiedo spiegazioni sbaglio?alla fine non ci siamo promessi niente,sono state solo parole..oppure si e' reso conto che io ci stavo credendo e si e' allontanato..
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar



    Group
    Admin
    Posts
    74,880

    Status
    Offline
    Ciao Margi,
    gran brutta situazione quando l'altro dopo qualche carineria scappa a gambe levate e non si fa più sentire. E' capitato anche a me, lo scrivevo pure in un altro topic.
    Non ci hai detto se lui è sentimentalmente impegnato o meno ma questo può variare la natura delle nostre risposte, quindi se ne hai voglia dicci qualcosa in più riguardo questo punto.

    La prima cosa che mi viene sempre in mente è brutale: che stia male? che sia in ospedale? che abbia problemi di qualche tipo? perché quando l'unico modo per sentirsi è quello tecnologico non hai mai modo di sapere notizie certe sull'altro, almeno in questo senso.
    Però, sinceramente, un'altra cosa che mi viene in mente è che sia sposato/fidanzato e che l'altra persona si sia accorta di questo scambio di messaggi e abbia giustamente messo un freno.
     
    Top
    .
  7. margi74
     
    .

    User deleted


    grazie delle risposte,in effetti lui sta aspettando la separazione...su fb non ci sentiamo piu' perche' mi ha detto che l' ex moglie ha provato ad entrare nel suo account con la password,e in sede di separazione non vuole impicci..adesso sinceramente non so se ha problemi a rispondere anche ai msg..pero' fino a 15 giorni fa ci sentivamo tutti i giorni senza problemi..non so che pensare..domani ho deciso di chiamarlo,non so che dirgli pero' voglio delle spiegazione su questo comportamento..non ci siamo promessi niente,ci sono state solo delle parole carine..forse si e' esposto troppo e adesso ha paura...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar



    Group
    Admin
    Posts
    74,880

    Status
    Offline
    Un po' grandicello per avere paura, l'età dell'adolescenza è passata da un pezzo.
    A questo punto penso si tratti di timori per la separazione. Son momenti delicati e a volte le ex mogli sanno essere delle vere arpie, si attaccano a tutto. Però una spiegazione te la deve, è il minimo che un uomo adulto e vaccinato possa fare.
     
    Top
    .
  9. margi74
     
    .

    User deleted


    grazie e' quello che penso anche io anche perche' abbiamo ognuno quarant'anni,giocare va bene pero' non bisogna calpestare i sentimenti di una persona..se io dico ti amo e' perche' lo sento veramente e ultimamente lui me lo diceva spesso..poi se lo diceva tanto per dire non lo so..grazie dei consigli,di anche perche' di queste cose non si sa mai con chi parlarne e magari una persona che non e' coinvolta puo' essere piu' obiettiva
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar



    Group
    Admin
    Posts
    74,880

    Status
    Offline
    Qui puoi parlarne fino allo sfinimento, noi ti rispondiamo volentieri.

    Dal tuo punto di vista penserei che questi ti amo siano stati un po' affrettati da parte sua. Ok, un tempo eravate amici, ma da allora non vi siete più visti e questi sentimenti sbattuti sullo schermo sono un po' infantili. Li comprendo, soprattutto se si è in un periodo emotivo instabile come quello della separazione, però proprio in quanto adulti si dovrebbe ragionare un po' meglio sulle parole e su ciò che possono scatenare nell'altro/a.
     
    Top
    .
  11. margi74
     
    .

    User deleted


    veramente siamo stati insieme da ragazzi,poi ci siamo persi di vista..comunque la penso come te.magari il sentimento che provavamo l'uno per l'altra si e' riacceso dopo tanto tempo pero' finche' non ti vedi fisicamente non lo puoi capire .. ti amo per me e' una parola importante che ormai pero' si usa troppo spesso con superficialita',,io gli ho detto anche che non mi va di rovinare la nostra amicizia per questa cosa ma non ho ricevuto ancora nessuna risposta
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar



    Group
    Admin
    Posts
    74,880

    Status
    Offline
    Forse è confuso.
    Forse non riesce a dirti di esser stato precipitoso.
     
    Top
    .
  13. margi74
     
    .

    User deleted


    per questo io gli ho mandato un msg dicendogli che forse abbiamo esagerato con le parole,che stavamo giocando ma che non e' successo nulla che e' tutto ok,se lo abbiamo fatto si vede che in quel momento ci andava di fare cosi.anche se a me piacevano tutti quei complimenti visto che e' da un po' che non li ricevo..come si dice:"ci sono cascata con tutte le scarpe"mi sono illusa troppo presto..oppure sta solo riflettendo

    grazie per i consigli,ti faccio sapere come procede appena ci sono novita'
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Il re può muoversi solo di una casella, la regina fa quel che vuole

    Group
    Moderatori
    Posts
    37,235

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (prettyangel @ 18/11/2012, 22:10)
    a volte le ex mogli sanno essere delle vere arpie, si attaccano a tutto.

    Mia madre tempo fa mi fece un discorso che, riflettendoci, non fa una piega. Mi disse: se un uomo resta vedovo e si mette con un'altra, la prima moglie non torna di sicuro...ma se uno si separa, la prima moglie può tornare in qualunque momento. E me lo disse in occasione del fatto che un suo collega si era separato dalla moglie, si è messo con un'altra e poi si è rinnamorato della moglie, lasciando la nuova donna e tornando con la prima moglie.

    Margi, facci sapere come procede...se si fa vivo, se ti da qualche spiegazione in più e poi, avendo la possibilità di rintracciarlo, magari non adesso, ma dopo qualche giorno di silenzio prova a farti sentire in punta di piedi, senza essere troppo invasiva e vedi come reagisce e cosa ti dice.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar



    Group
    Admin
    Posts
    74,880

    Status
    Offline
    Si, aspettiamo tue notizie e speriamo siano positive. Un abbraccio.
     
    Top
    .
51 replies since 17/11/2012, 23:06   1748 views
  Share  
.