Non voler accettare una fine

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. babydoll1974
     
    .

    User deleted


    porto qui la mia esperienza. Ho vissuto una storia importante con una ragazza che è durata 9 anni, anni molto intensi. Alcuni mesi prima che la storia finisse mi ero accorto che lei era cambiata, era più distante, fredda ed io cercavo in ogni modo il dialogo e di stuzzicarla cercando di scuoterla e di vedere una reazione che avrebbe testimoniato ancora un coinvolgimento emotivo. Tutto questo non è mai venuto ed una sera sono stato lasciato per telefono. Io, per indole, sono una persona che pone tutto se stesso in una storia e quindi cerco sempre di coltivare i sentimenti, di mantenerli vivi ed ho mal digerito la sua freddezza e la sua mancanza di rispetto per quello che c'era stato anche se poi il tempo lo ha fatto inevitabilmente sfumare.
    Ho detto stop, mi sono ripreso la mia vita rendendomi conto di essermi annientato per molti aspetti per lei e che questo non era giusto e che l'amore in primis deve rendere liberi e non allontanarci da noi stessi. Più in la ho incontrato la donna che ora amo e con la quale convivo. Credo in ogni caso che l'amore sia una pianta insolita che sa sorprendere con il mellifero e sublimante gusto dei suoi frutti, nel suo immediato e subitaneo sbocciare, fiorire e maturare; tuttavia, più il tempo passa e più ha bisogno di dedizione e di una mano attenta alle sue esigenze e soprattutto occorre sempre trovare l'entusiasmo di vivere la vita assieme e di condividerne esperienze, dolori e piaceri.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar



    Group
    Admin
    Posts
    74,880

    Status
    Offline
    Verissimo babydoll.
    Mi spiace per questa tua esperienza, ma indubbiamente ti ha insegnato molto e ti ha portato ad essere ciò che sei ora. E' davvero brutto che ti abbia lasciato per telefono, credo non ci sia modo peggiore.
     
    Top
    .
  3. babydoll1974
     
    .

    User deleted


    gia ma come dici tu mi ha insegnato molto questa esperienza ;)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar



    Group
    Admin
    Posts
    74,880

    Status
    Offline
    Spero solo che non ti abbia fatto diventare cinico, sarebbe un peccato.
     
    Top
    .
  5. babydoll1974
     
    .

    User deleted


    direi che, con quello che ho passato nella vita e per come sono io, posso diventare tutto fuoché cinico ;)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    TheFireMan.

    Group
    Moderatori Globali
    Posts
    13,737
    Location
    LondonAfterMidnight

    Status
    Offline
    ..Stavo pensando una cosa, rileggendo questo topic.
    Mi sono soffermato sul fatto di lasciarsi per telefono e su quanto sia brutta questa cosa.
    Al di la di quanto possa essere scorretta e poco felice, probabilmente è un motivo in più per "accettare meglio" una fine. Insomma, se la mia ragazza mi molla al cellulare, senza neanche vedermi, significa che davvero meritava già la metà della mia testa e del mio cuore.

    Però..mettendomi dall'altra parte, credo che quando una persona non ti vuole più, non ti vuole e basta, e sa lasciarti sia per cellulare, sia per mail, sia per sms. A volte il fatto di volersi "vedere faccia a faccia" per essere mollati "meglio" può essere uno di quegli appigli per non voler accettare una fine?
    Secondo me si.
    Ho mollato al telefono, perché non avevo altri mezzi, vivendo distanti. Onestamente non mi andava di farmi un viaggio solo per mollare la persona in questione.. Lei me lo ha rimproverato dicendo che avrei dovuto farlo, invece. Non accettando la fine, faceva di tutto per aggrapparsi a qualunque cosa, e chiedere un incontro ravvicinato era uno di quegli appigli.
    A che pro cercare "correttezza" in una persona che ti sta mollando? Secondo me è totalmente inutile.
     
    Top
    .
  7. marip80
     
    .

    User deleted


    A volte bisogna sbatterci la testa da soli per capire quello che tutti intorno a noi hanno capito da tempo.... comunque la tua decisone di finirla di persona è stata coraggiosa e non mi sento per niente di criticarti, anzi ti ammiro per aver avuto la forza di dire di no quando lui è tornato proponendoti un'amicizia... Brava.
    Baci.



    CITAZIONE (fata_Fayette @ 16/11/2010, 15:58) 
    Ma perchè su ste cose mi ritrovo sempre io :D
    Visto che tutti hanno scritto... scrivo pure io, sperando di non diventare troppo logorroica :D
    Quando io e il mio ex ci lasciammo, anzi scusate... quando lui mi chiese un attimo di pausa (-.-) io diventai insistente; lo so, non è molto dignitoso. Lo tartassavo di messaggi, volevo una risposta che lui non ha voluto o non ha avuto il coraggio di darmi.
    Era una storia a distanza, per cui parlare di persona... non era possibile.
    Ho passato un periodo in cui cercavo la minima scusa per adossarmi la colpa, poi vedevo anche le sue... ma cercavo di cambiare io... finchè un giorno, mi sono stancata, ho programmato il viaggio, l'aereo e sono scesa al suo paese.
    Mi ero stancata di dover parlare con lui tramite delle macchine e mi ero stancata di sentirmi dire "svegliati, non vedi che persona è", quando tutti attorno avevano capito io niente, io proprio non ci arrivavo, vedevo sempre quella scintilla di speranza inesistente.
    L'unica cosa di cui mi pento è stato il "partire e non avvertire nessuno".
    Forse, posso aver fatto una brutta figura con i suoi genitori o con i suoi amici, ma onestamente non mi ha fatto nè caldo, nè freddo.
    Ho passato il weekend con lui poi c'è stato il flash, mi sono soffermata sul suo viso, ci siamo abbracciati e ho capito che era tutto finito.
    Me ne sono andata "abbastanza" serena, un misto di tristezza e sollievo... lui ha avuto un comportamento da vigliacco, io sebbene stia stata una pazza, mi sono sentita meglio e un pò più in pace con me stessa.
    Vabè, poi sono stata male pure io... ho pianto tanto, mi sono rialzata grazie all'aiuto di altre persone, ma ho superato, ci è voluto del tempo ma ce l'ho fatta.
    E poi, dopo un pò di tempo, quando mi ha ricontattata per una possibile amicizia (-.-) ho saputo dir di no per ben due volte :P




    A che pro cercare "correttezza" in una persona che ti sta mollando? Secondo me è totalmente inutile.
    [/QUOTE]


    Oddio che frase cattiva! Bisogna sempre essere corretti, soprattutto quando le cose non ci vanno più bene! che significa quello che hai scritto? che se ti sei stancato del giocattolino lo butti e basta, senza alcun rispetto per ciò che prova????
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar



    Group
    Admin
    Posts
    74,880

    Status
    Offline
    CITAZIONE (R e y @ 9/7/2011, 12:24) 
    A che pro cercare "correttezza" in una persona che ti sta mollando? Secondo me è totalmente inutile.

    La correttezza negli altri e in se stessi va ricercata sempre e non è mai inutile.
    Io credo che non voglia dire appigliarsi ad un motivo banale, ma semplicemente desiderare un incontro chiarificatore che non lasci punti di sospensione.
    Quando si viene lasciati si desidera capirne bene le ragioni, e per me è più che lecito.
    Questo può avvenire anche al telefono, purché effettivamente avvenga....ma, secondo me, avere il coraggio di guardare negli occhi la persona che si sta lasciando è impagabile.
    Per te la questione non era semplice perché avresti dovuto affrontare un viaggio, ma c'è chi abita nello stesso paese e non lo fa comunque: quello non lo tollero.
     
    Top
    .
  9. marip80
     
    .

    User deleted



    Quando si viene lasciati si desidera capirne bene le ragioni, e per me è più che lecito.
    Questo può avvenire anche al telefono, purché effettivamente avvenga....ma, secondo me, avere il coraggio di guardare negli occhi la persona che si sta lasciando è impagabile.
    Per te la questione non era semplice perché avresti dovuto affrontare un viaggio, ma c'è chi abita nello stesso paese e non lo fa comunque: quello non lo tollero.
    [/QUOTE]



    Giustissimo Pretty sono d'accordo con te. ^_^
     
    Top
    .
  10. mexina
     
    .

    User deleted


    La fine di una storia è una generalizzazione e come tale è sempre complicato esprimere qualcosa che valga per tutto: le storie finiscono perchè in uno dei due partner lentamente o improvvisamente accade qualcosa che lo allontana. Allora una riflessione in più la farei su questo elemento: l'amore vero, se parliamo di totale sentimento, è qualcosa che nasce, ma poi non muore e non muore neanche dopo tradimenti o delusioni.
    Forse si lascia perchè qualcosa accade, ma se poi questa fase finisce?

    Io non ho mai conosciuto una ragazza che mi ha lasciato e poi, prima o dopo, non è tornata e non è vanto, ma lo dico con estremo dolore, perchè una storia se è importante non finisce MAI nella tranquillità...

    La mia perplessità oggi è sul saper amare, credo che pochi sappiano amare.
    Spero sempre di poter cambiare idea...
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar



    Group
    Admin
    Posts
    74,880

    Status
    Offline
    Ciao mexina, ti ringraziamo per il tuo contributo. Allo stesso tempo vorrei invitarti a presentarti al forum nell'apposita sezione e restare con noi, se vorrai.
    Buona serata.
     
    Top
    .
  12. MediaMan
     
    .

    User deleted


    Penso che se una storia finisce, aggrapparsi ad ogni singolo appiglio per tenerla a galla è un'impresa immane e inutile. Me ne sono reso conto perchè con la mia ex, è successo proprio così. Ci eravamo lasciati da 3 mesi circa e io non rispondevo piu ne alle sue chiamate ne ai messaggi, per me era un discorso chiusissimo. Le telefonate erano diverse decine al giorno come anche i messaggi ai quali prontamente non rispondevo, finchè non mi chiama una mia collega che era diventata amica della mia ex e mi chiede con il cuore in mano di risponderle che doveva dirmi una cosa importante. Molto dubbioso all'ennesima telefonata ho risposto e li la catastrofe, mi dice che era incinta, e che aveva perso il bambino, mi parlava come se fosse in una valle di lacrime e il mio cuore tenero mi fece cedere perchè mi sentivo in colpa; tornai con lei. Passavano i giorni, sulle prime ho evitato l'argomento per non riaprire una sua ferita ma la curiosità mi assaliva sempre di più, non le credevo. A morsi e bocconi col passare dei giorni cercavo sempre più info, fino a giungere a quella che mi ha aperto gli occhi. Le chiesi se dopo l'aborto spontaneo fosse stata in ospedale per dei controlli, e lei molto serenamente mi rispose che il paese dove sta lei e molto piccolo e andare in ospedale significava sputtanarsi pubblicamente (chiedo scusa per il turpiloquio). Li scattò la molla, facevo il volontario soccorritore in Croce Rossa e avevo a che fare con diversi medici, ai quali con velate parole e fantasia nei personaggi raccontai la mia storia e il verdetto dei medici fu per tutti lo stesso, in caso di aborto spontaneo si deve fare il raschiamento per rimuovere tutto del feto deceduto. Non potete immaginare come mi sono sentito, preso in giro su un argomento di cui non mi andava di scherzare nemmeno un po'. Inevitabilmente il mio atteggiamento verso di lei cambio radicalmente e e finimmo per lasciarci e stavolta definitivamente. Con questa persona ho rotto definitivamente ogni contatto e adesso posso dire finalmente di aver trovato una dimensione, che dire oltre, ho pena di questa persona per altri motivi che non sto qui a dilungare, spero possa trovare pace, tutto qui.
    Scusate se sono stato prolisso e OT.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Il re può muoversi solo di una casella, la regina fa quel che vuole

    Group
    Moderatori
    Posts
    37,230

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (MediaMan @ 3/12/2012, 00:30) 
    Penso che se una storia finisce, aggrapparsi ad ogni singolo appiglio per tenerla a galla è un'impresa immane e inutile.

    Su questo sono perfettamente d'accordo. Se una cosa si rompe una volta, non è possibile tentare di riaggiustarla, soprattutto nel campo dei sentimenti.
    Per la tua storia coccolejp2
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar



    Group
    Admin
    Posts
    74,880

    Status
    Offline
    Mi spiace Media_Man per quello che ti è accaduto. Davvero brutto essere raggirato in questo modo ignobile.
     
    Top
    .
  15. MediaMan
     
    .

    User deleted


    Grazie pretty...tutto serve nella vita...metto via anche questo nel mio baule :)
     
    Top
    .
44 replies since 15/3/2009, 20:21   2960 views
  Share  
.