Non voler accettare una fine

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. V i c t o r
     
    .
    Avatar

    TheFireMan.

    Group
    Moderatori Globali
    Posts
    13,737
    Location
    LondonAfterMidnight

    Status
    Offline
    Succede di non voler accettare una fine perché ci si è resi completamente dipendenti da quella persona,da quella storia.Ci si è resi molto dipendenti perché si aveva un vuoto da colmare,una cosa a cui aggrapparsi,e quella storia è servita da appiglio,da ancora.
    Penso che questi non siano casi di amore,ma di dipendenza.

    A me non è mai capitato di non voler accettare la fine di una storia.Non mi va di cercare di tenere insieme delle cose che evidentemente non possono continuare,e non mi va di pregare l'altra persona di continuare a stare con me.Voglio che chi sta con me lo faccia perché è convinto di amarmi,indipendentemente da forzature e dalla mia non-accettazione della rottura.
    Se una storia finisce,c'è stato un motivo,e quindi elaboro quel motivo.

    Per quanto riguarda la situazione inversa,mi è capitato.Quando chiudo un rapporto,vuol dire che voglio chiuderlo,e non mi piace che l'altra persona si aggrappi a piccoli segnali e continui a sperare che le cose possano tornare come prima.
    Se si litiga anche fortemente e poi si cerca di far pace,allora è anche naturale cercare di far tornare le cose come prima;ma se una storia è totalmente finita,allora è finita.
    Se un mio partner,o una persona con cui ho interrotto il rapporto cercasse qualsiasi appiglio per illudersi,allora cercherei di dirglielo chiaramente,oppure non gli darei più appigli ai quali aggrapparsi.
    Mi è successo che magari qualcosa finisse tra me ed una persona,e poi dopo un po' di tempo facendole un semplice squillo,lei avesse continuato ad illudersi.E mi rendo conto che certe volte dovrei star ben attenta a ciò che faccio,perché le cose che per me possono essere banali,possono essere un'illusione per l'eventuale partner.


    CITAZIONE
    io credo che a certi livelli si perda un pò di dignità.

    Io credo che quella dignità sia stata sempre alquanto scadente.Una persona integra,innamorata ma pur sempre con dignità,non la perde nel momento in cui la sua storia finisce,e se la perde,significa che già prima non ce ne era poi molta.
    Io sono convinta che si possa benissimo amare anche mantenendosi integri e lucidi,e infatti io la vivo così.

     
    Top
    .
44 replies since 15/3/2009, 20:21   2960 views
  Share  
.