Non riuscire a dimenticare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mattia Luca Andrea
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (prettyangel @ 3/9/2012, 14:30) 
    C'è chi idealizza un amore passato al punto di portarlo su un piedistallo irraggiungibile.
    ...
    C'è chi vive un'ossessione, chi pensa che non ci sarà mai un altro amore come quello appena concluso.

    Per me, inizialmente, le cose erano proprio così, ma poi, col tempo, sono riuscito a tirarmi fuori dall'ossessione e a dimenticare, ora è solo un orrendo ricordo tra tanti altri, belli o brutti che siano, niente di più. Ammetto che per me è stato più facile che per un'altra persona, magari, perché ho avuto una serie di traumi immensi, ma comunque penso che, passando il tempo, con la logica e la forza di volontà si può uscire da qualsiasi storia :) . Comunque, lvkaz, raccontaci la tua storia più approfonditamente, magari così ti si potrà dare qualche consiglio più dettagliato ;) .

    Comunque, alle cose che elenchi, pretty, aggiungerei che c'è anche chi (come me) tenta di conservare l'amore oltre tutte le difficoltà, per non perdere qualcosa di prezioso. Questa è una cosa molto romantica e bellissima, ma solo in una coppia secondo me, quando si passa sopra alle difficoltà per stare accanto ad una persona che ha bisogno di noi... se invece una persona ci lascia, per me conservare i sentimenti e chiudersi nel ricordo è solo dannoso per se stessi, secondo me è meglio archiviare la storia, magari anche ricordando le cose belle, e passare oltre, visto che non si sa mai cosa si può trovare poi :) .
     
    Top
    .
  2. gughi_1991
     
    .

    User deleted


    Purtroppo quando ci si affeziona troppo ad una persona (una ragazza, nel mio caso) e poi ci si innamora, si passano dei momenti belli insieme e poi tutto finisce, è abbastanza dura riprendersi.

    "Riprendersi" penso che dipenda sia dal carattere di ognuno di noi, sia dalla durata della relazione (peggio ancora se l'amore non è corrisposto ma è comunque forte e duraturo) sia dal modo in cui ci si è lasciati.

    Sicuramente frequentare nuove persone, permettere ad altri di farsi conoscere ed apprezzare, può aiutare, anche se i primi tempi penso sia necessario attraversare e vivere il "dolore", per poi uscirne più sani, migliori.
     
    Top
    .
16 replies since 6/9/2007, 12:31   1233 views
  Share  
.