Non riuscire a dimenticare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mattia Luca Andrea
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (thedarkride @ 21/8/2012, 21:26) 
    Ciao, ho letto questo forum per caso, Mi succede da tre anni ormai di non riuscire a dimenticare una ragazza con cui sono stato 7 anni. Attualmente sono fidanzato ma non mi riesce di superare quella storia. La sogno tutte le notti e ovunque vada c'è sempre qualcuno che mi parla di lei così continuo anche se lsto bene con la mia attuale fidanzata, non ho trovato un affaermazione migliore della tua su questo fenomeno strano e incomprensibile per me

    Ciao thedarkride (a proposito, bel nick... preso dal disco degli Helloween :) ?)
    7 anni credo siano lunghissimi, è per questo che non riesci a dimenticarla, specie se hai rotto da poco tempo. Ad ogni modo, so che è difficile dimenticare, qualche mese fa anche io ero nella tua stessa situazione, uscivo da una storia e non riuscivo a farmene una ragione. Certo, poi io ho avuto diverse situazione eclatanti che mi hanno spinto a archiviare la cosa (anche di colpo, a causa loro, e non progressivamente), ma senza trovare la forza dentro di me non l'avrei comunque superata come ho fatto. Il mio consiglio è questo: cerca di trasformare la storia con lei in un ricordo, bello o brutto che sia, ma solo un ricordo, e non una storia che ti tormenta; e poi cerca di concentrarti sulla attuale fidanzata e ad amare lei :) .

    Rispondendo poi al tema del topic, a me questa cosa non è mai capitata. Per inciso, ho amato due persone in vita mia; a prescindere dalla seconda, che odierò per i secoli nei secoli:asd: , a me adesso piace il mio primo amore, ma non è che non riesco a dimenticarla, mi piace lei come mi piacciono altre 10 persone, e mi guardo intorno, come è normale quando sei single; allo stesso modo, non ho il pensiero fisso su di lei. Quando ero fidanzato, però, a lei non pensavo affatto, ero concentrato solo sulla mia partner (anche se non se lo meritava, ma non mi pento di quello che ho fatto). Più in generale, io non credo che esista "l'amore della vita", o meglio: esiste se ci resti una vita, altrimenti non lo è. Inoltre, passare avanti non vuol dire sminuire una cosa in passato importante, anzi, io sono favorevole a ricordare, purché non si ecceda: in quel caso rimanere fissi e non andare avanti è deleterio, e ci si fa del male da soli. Questo è il mio pensiero, in breve :) (spero sia comprensibile :D ) .
     
    Top
    .
16 replies since 6/9/2007, 12:31   1233 views
  Share  
.